Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-01-11, 12:19 AM   #1
Utente

L'avatar di bamma2008

bamma2008 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Angry Problema col mamba 2650 nuovo!!

Ciao a tutti, ho appena comprato il combo mamba monster 2650, lo monto, lo alimento, lo accendo, lo setto... Spia arancione fissa.... accellero va bene, freno va bene, freno da fermo va in retro, quindi tutto ok... Il problema e' lo sterzo, si proprio lo sterzo.... Infatti giro lentamente lo sterzo funziona bene, ma se giro velocemente a ripetizione da una parte e dall'altra il servo(vortex 14/09) comincia a balbettare.... addirittura alcune volte mi prende l'accelleratore... INCREDIBILE!!! GENTE ESPERTA, che ne pensate?????
bamma2008 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-11, 12:52 AM   #2
Utente

L'avatar di culatello

culatello è un newbie...
predefinito

dimmi che radio hai e ti dirò chi sei
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-11, 01:01 AM   #3
Utente

L'avatar di bamma2008

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
spektrum dx3e!!
Vecchio 03-01-11, 09:38 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Solito problema del bec sul mamba, hai due possibilità, o cambi servo testando quello che non da problemi anche un altro vortex può risolvere il problema (purtroppo i vortex sono dei Savox ed i Savox litigano spesso con i bec castle) oppure usi un bec esterno
Vecchio 03-01-11, 10:22 AM   #5
Utente

L'avatar di bamma2008

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
Solito problema del bec sul mamba, hai due possibilità, o cambi servo testando quello che non da problemi anche un altro vortex può risolvere il problema (purtroppo i vortex sono dei Savox ed i Savox litigano spesso con i bec castle) oppure usi un bec esterno
ciao super DARK, ho gia provato un altro vortex, il fratello per l'esattezza, ma e' uguale.... Un mio amico, frenz85, ha acquistato come me il mamba (2200), ha il servo savox e nessun problema!!! Ora provo con un vecchio hitec...
poi ti faccio sapere....
Come faccio e cosa vuol dire un bec esterno?
Vecchio 03-01-11, 03:14 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bamma2008 Visualizza il messaggio
ciao super DARK, ho gia provato un altro vortex, il fratello per l'esattezza, ma e' uguale.... Un mio amico, frenz85, ha acquistato come me il mamba (2200), ha il servo savox e nessun problema!!! Ora provo con un vecchio hitec...
poi ti faccio sapere....
Come faccio e cosa vuol dire un bec esterno?

guarda, io ho due savox, il 1258 funziona perfettamente, ci metto il 1268 mi fà le tue stesse cose, allora li provo tutti e due con il regolatore xerun e vanno divinamente.........in pratica và a culo, e non chiedermi il perché.....

cmq:
il bec di un regolatore é colui che si occupa di dare alimentazione alla ricevente e quindi alimentare, servo, eventuali ventoline ecc ecc, praticamente il bec prende la corrente della lipo e la sfrutta tagliandone la tensione a 6V per alimentare la ricevente.

ora se puoi fai prove con altri servi, oppure attacca alla ricevente soltanto il filo nero e quello bianco, ma non attaccare il rosso, poi prendi un pacco batterie che si utilizza nelle scoppio oppure una LIFE a 6.6v (2 celle per capirci) ed attaccala dove la attaccheresti se fossi con la scoppio e vedi se funziona tutto, se funziona tutto, beh allora é il tuo BEC che come al solito (grazie CASTLE) non cé la fà ad alimentare correttamente il servo.

se fosse cosi e non vuoi mandare in assistenza puoi escludere il bec del regolatore e metterci un coso come questo:
UBEC 5A (8-26v) SBEC Switching BEC for Lipo UK Sale!! su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...idProduct=3735
oppure se hai un negoziante che ne capisce qualcosa vai da lui e te lo fai anche collegare!

Ultima modifica di dark; 03-01-11 a 03:18 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-11, 02:10 PM   #7
Utente

L'avatar di bamma2008

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
guarda, io ho due savox, il 1258 funziona perfettamente, ci metto il 1268 mi fà le tue stesse cose, allora li provo tutti e due con il regolatore xerun e vanno divinamente.........in pratica và a culo, e non chiedermi il perché.....

cmq:
il bec di un regolatore é colui che si occupa di dare alimentazione alla ricevente e quindi alimentare, servo, eventuali ventoline ecc ecc, praticamente il bec prende la corrente della lipo e la sfrutta tagliandone la tensione a 6V per alimentare la ricevente.

ora se puoi fai prove con altri servi, oppure attacca alla ricevente soltanto il filo nero e quello bianco, ma non attaccare il rosso, poi prendi un pacco batterie che si utilizza nelle scoppio oppure una LIFE a 6.6v (2 celle per capirci) ed attaccala dove la attaccheresti se fossi con la scoppio e vedi se funziona tutto, se funziona tutto, beh allora é il tuo BEC che come al solito (grazie CASTLE) non cé la fà ad alimentare correttamente il servo.

se fosse cosi e non vuoi mandare in assistenza puoi escludere il bec del regolatore e metterci un coso come questo:
UBEC 5A (8-26v) SBEC Switching BEC for Lipo UK Sale!! su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT UBEC 5/6v output, 5.5~23v Input
oppure se hai un negoziante che ne capisce qualcosa vai da lui e te lo fai anche collegare!
Dark, hai fatto centro!!!
Ho sostituito il servo ed e' tutto ok! Ma mi piacerebbe risolvere montando il mio servo... Quindi devo comprare da Hobby l' ubec che dovro' collegare.. come?
Vecchio 04-01-11, 02:13 PM   #8
Utente

L'avatar di bamma2008

predefinito

Quote:
Scusa CULATELLO!!!!
Io sto ancora aspettando la mia identita'!!!
Vecchio 04-01-11, 03:59 PM   #9
Utente

L'avatar di culatello

culatello è un newbie...
predefinito

Quote:
Scusa CULATELLO!!!!
Io sto ancora aspettando la mia identita'!!!
mi spiace ho cannato
identità non pervenuta
Vecchio 06-01-11, 12:25 AM   #10
Utente

L'avatar di bamma2008

predefinito

Quote:
mi spiace ho cannato
identità non pervenuta
Vecchio 06-01-11, 12:30 AM   #11
Utente

L'avatar di culatello

culatello è un newbie...
predefinito

Quote:

si be sappi che se non te lo diceva dark e risp. prima alla mia domanda ti avrei detto io del bec vero
Rispondi