Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-11-10, 02:07 PM   #1
Utente

memox1 è un newbie...
predefinito info acquisto motore/regolatore/lipo... 1/8

Ciao ragazzi,
per l'inverno volevo elettrificare una delle mie B8RS, in modo da poter correre su asfalto, mi serve per allenarmi, in quanto dispongo di questo mini circuito vicino a casa e causa tempo poco e anche brutto (piove sempre) mi sembrava una buona idea.

Vengo al dunque, chiarito che per comodità vorrei comperare il kit della TM per convertirla, in modo da evitare le cose artigianali, mi chiedevo cosa comperare come motore regolatore e batterie.

Io di elettrico so ben poco, e perciò mi affiderei a chi ha già testato questo mondo (che mi sa, sarà il futuro del modellismo) per capire quanto spendere e cosa acquistare, marca modelli ecc...

Spero mi diate dei consigli in tanti, un saluto a tutti voi e grazie in anticipo a quanti contribuiranno.
memox1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-10, 03:26 PM   #2
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il costo delle spese che dovrai affrontare dipende solo da te, sia per i motori che per le lipo hai una vasta possibilità di scelta, io personalmente preferisco spendere un po' di più ma avere prodotti di qualità e durevoli nel tempo, ma è una mia scelta personale... se vuoi andare a risparmio lipo turnigy di hobbyking(imbattibili come prezzo, ma io ne ho buttate tre dopo poco...), se vuoi andare a 4s(dovrai abbinarci un motore dai 1700 ai 2200kv), mah da 4000 a 5000 con almeno 30 C di scarica. se vuoi qualcosa a mio avviso molto migliore, lipo hyperion ex o vx, con le stesse caratteristiche di quelle già dette(però più performanti e affidabili).
Per le combo motore-esc vale lo stesso discorso, se vuoi spendere di più vai di mamba o tekin(tralasciando i più blasonati plettemberg o lehener, costosissimi e riservati ad un mercato di nicchia), di li vai a scalare come qualità e prezzo passando per i losi xcelorin, hobbywing ecc.
Un consiglio su tutti: compra all'estero che risparmi ma aspetta che l'€ salga a 1,4$ altrimenti non vale la pena.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-10, 03:30 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Un consiglio su tutti: compra all'estero che risparmi ma aspetta che l'€ salga a 1,4$ altrimenti non vale la pena.

e stamo freschi........ringraziamo WIKILEAKS