Vecchio 22-04-23, 11:18 AM   #1
Utente Junior

Michael-500 è un newbie...
predefinito Peso per una buggy 1/8 brushless Bsd

Salve, per curiosità a titolo informativo chiedo se è troppo pesante la mia buggy 1/8 elettrica, pesa con tutte le batterie 3,800Kg, per voi è un peso eccessivo o rientra nei limiti?

Inviato con il mio SM-A336B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Michael-500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-23, 11:25 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

È un po’ pesante come buggy 1/8 in generale ( forse tra tutte la più pesante sarà il typhon della arrma ) ma neanche così messa male

Che poi facendo bashing del peso, sinceramente, me ne fregherei abbastanza poco
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-23, 08:53 PM   #3
Utente Junior

Michael-500 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
È un po’ pesante come buggy 1/8 in generale ( forse tra tutte la più pesante sarà il typhon della arrma ) ma neanche così messa male

Che poi facendo bashing del peso, sinceramente, me ne fregherei abbastanza poco
Capisco

Inviato con il mio SM-A336B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Michael-500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-23, 04:35 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di Aniopali

Aniopali è un newbie...
predefinito

Io ho notato che su pista un modello più leggero è decisamente più agile.

Ho portato una Typhon 6s e una 3S. la differenza di peso è netta tra le due (se non ricordo male di 1kg netti) e la 3s è più agile e, credo, più reattiva.
Aniopali non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-23, 04:40 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aniopali Visualizza il messaggio
Io ho notato che su pista un modello più leggero è decisamente più agile.

Ho portato una Typhon 6s e una 3S. la differenza di peso è netta tra le due (se non ricordo male di 1kg netti) e la 3s è più agile e, credo, più reattiva.

Ma neanche troppo
Se guardi i modelli di adesso non sono più vincenti i più leggeri ma quelli che distribuiscono nel modo giusto il peso rispetto a ciò che chiede la pista

Molti stanno passando alle doppie lipo che notoriamente sono i più pesanti e con telai piuttosto larghi che pesano di più
Oltre che se vai a vedere a livello mondiale i top usano i telai più pesanti del lotto

Kyosho che è notoriamente il più leggero tra tutti ultimamente non è che faccia una bella figura
Vecchio 01-05-23, 01:16 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Kyosho è la più leggera perché non mette plastica negli stampi

Inviato con il mio 2201117TY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 01-05-23, 01:38 PM   #7
Utente Junior

L'avatar di Aniopali

Aniopali è un newbie...
predefinito

Non so se le auto pesanti siano meglio o peggio però sulla Typhon si sente la differenza in agilità e forse li dipende anche da come il pilota porta l'auto.

A me, per esempio, mi piace essere agile in curve (chiudere stretto e accelerare subito) e la 3s aveva quel 1kg che me lo faceva sentire.

Sicuramente, tra la 6s e la 3s ci passa di mezzo tutta la plastica di cui è fatta la 3s anche se, paradossalmente, sembra molto ben fatta e resistente. Un po' come la BMT 801 (anche se, credo, sia meno plasticosa) che nonostante che sia entry level sono anni che ce l'ho e non gli ho mai cambiato nulla... ho tutti i ricambi a fare la muffa.
Aniopali non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-23, 01:54 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di Litto97

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aniopali Visualizza il messaggio
Non so se le auto pesanti siano meglio o peggio però sulla Typhon si sente la differenza in agilità e forse li dipende anche da come il pilota porta l'auto.

A me, per esempio, mi piace essere agile in curve (chiudere stretto e accelerare subito) e la 3s aveva quel 1kg che me lo faceva sentire.

Sicuramente, tra la 6s e la 3s ci passa di mezzo tutta la plastica di cui è fatta la 3s anche se, paradossalmente, sembra molto ben fatta e resistente. Un po' come la BMT 801 (anche se, credo, sia meno plasticosa) che nonostante che sia entry level sono anni che ce l'ho e non gli ho mai cambiato nulla... ho tutti i ricambi a fare la muffa.

Sono due telai neanche considerabili però
Telaio in plastica e nessun differenziale per la typhon 3s contro un telaio da 1/8 vero e proprio per la 6s

La 801 poi se è nitro neanche va messa nella stessa equazione
Rispondi

Strumenti della discussione