Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-01-23, 08:43 PM   #16
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Mica troppo upgrade
Sempre della neo stiamo parlando
Quindi un modello basato sulla vecchia MP 7,5/777 con tutti i benefici e svantaggi del caso
E nel 2022 sono più gli svantaggi che i vantaggi di quel modello, che tra l'altro è praticamente nella stessa fascia di prezzo
Elettronica superiore ma per il resto stiamo allo stesso livello
Una mp9e evo, una sworkz Apollo V2, una Arrma typhon ( magari tlr), una rarissima hpi vorza flux s ( non costasse un rene e si trovassero i ricambi ) quelli sono upgrade

Poi ci sono i mezzi in kit che stanno su un altro pianeta

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pardon ho verificato ora, ho sbagliato ad incollare il link...SI intendevo la kyosho mp9 RTR , oppure Sworkz Apollo RTR, secondo me Arrma è un pelino sotto: io avevo il Kraton 4S e tutta la trasmissione era in plastica, non certo adatto per la pista lo rompevo di continuo..magari il Typhoon è diverso? Non so ..

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-23, 08:46 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacca1985 Visualizza il messaggio
Pardon ho verificato ora, ho sbagliato ad incollare il link...SI intendevo la kyosho mp9 RTR , oppure Sworkz Apollo RTR, secondo me Arrma è un pelino sotto: io avevo il Kraton 4S e tutta la trasmissione era in plastica, non certo adatto per la pista lo rompevo di continuo..magari il Typhoon è diverso? Non so ..

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
Beh un typhon 6s è tutt'altra roba
Alla fine è una versione rtr di un vecchio durango dex8
Fidati che non è così male come rtr tanti che ne ho visti anche quasi stock in pista andando niente male per quello che sono

Il vecchio kraton 4s è un'altro discorso e chi ha un po' di conoscenza di modelli Arrma sa che non era messo bene ( se non aprivi la trasmissioni era facile bruciare la frizione )

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-23, 09:15 PM   #18
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Beh un typhon 6s è tutt'altra roba
Alla fine è una versione rtr di un vecchio durango dex8
Fidati che non è così male come rtr tanti che ne ho visti anche quasi stock in pista andando niente male per quello che sono

Il vecchio kraton 4s è un'altro discorso e chi ha un po' di conoscenza di modelli Arrma sa che non era messo bene ( se non aprivi la trasmissioni era facile bruciare la frizione )

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Allora OK il Typhoon 6s potrebbe essere una buona scelta, ma io lo userei sempre a 4S.

Fu un grave errore ai tempi non optare per la versione 6s che invece ha la frizione centrale, se avessi preso kraton 6s usandolo a 4s probabilmente non avrei avuto problemi, o sicuramente meno.

Infatti le versioni Kraton/outcast 4s ai tempi (2019) avevano la frizione centrale che era proprio il tallone d'achille, oltre alla trasmissione tutta in plastica non idonea x la pista.

Comprai la cassa differenziale posteriore aftermaket in lega ma rompevo lo stesso di continuo il pignone di plastica del mio Kraton, insomma un pozzo di spesa.

Il mio amico compagno di scorribande ha il Kraton EXB 1/8 in kit e ti assicuro è parecchi gradini sotto a Mugen, giriamo assieme nel nostro pistino autocostruito: ti parlo di resistenza all'usura dei componenti, resistenza agli urti ed affidabilitá generale del mezzo.

Il concetto per il nostro amico è che secondo me una volta che vuole fare il salto tanto vale si prenda un Buggy con cui possa iniziare a girare in pista, e i modelli che gli abbiamo consigliato vanno bene.

Se poi vorrá fare un ulteriore upgrade si ptenderá un kit.

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-23, 09:31 PM   #19
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Se parli del max10 sct si
È basato sul xr8sct e perciò può accettare le 4s ( è una versione del max10 in pratica )
Se però parli di max10 e basta occhio che regge solo le 3s

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Confermo max 10 sct da 120 ampere è quello che gli consiglierei di montare, il max 10 ha 60 ampere e come dici tu va massimo a 3s. Il max 8 ha i connettori troppo grossi per i motori cassa 36mm e mi sembra esagerato per quel motore. In ogni caso in quella macchina non ci spenderei tanti soldi, però cambiare la ESC originale 80 ampere che presumo sia una surpass hobby Rocket (giusto?) , con una hobbywing è un bell upgrade. Nei miei mezzi ho tutte elettroniche hobbywing di vario tipo sono super soddisfatto.

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)

Ultima modifica di Giacca1985; 02-01-23 a 09:35 PM
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 01:24 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Giacca1985 Visualizza il messaggio
(...)
Per un Buggy più resistente la kyosho fa degli ottimi RTR a buoni prezzi. (...)
"Kyosho", "ottimi RTR" e "buoni prezzi" tutto nella stessa frase.... OMG cosa ho letto
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 06:25 PM   #21
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
"Kyosho", "ottimi RTR" e "buoni prezzi" tutto nella stessa frase.... OMG cosa ho letto
Bhè la Kyosho Mp9 EVO V2 RTR non è un ottimo RTR ad un prezzo onesto? :-)

Dico questo!
https://www.emporio2000modellismo.it...0874t1b-detail

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)

Ultima modifica di Giacca1985; 04-01-23 a 06:32 PM
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 08:39 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacca1985 Visualizza il messaggio
Bhè la Kyosho Mp9 EVO V2 RTR non è un ottimo RTR ad un prezzo onesto? :-)

Dico questo!
https://www.emporio2000modellismo.it...0874t1b-detail

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
Per la pista si
Tolto il fatto che però risulta la rtr più delicata a livello di robustezza tra le top ( e la kit è praticamente allo stesso livello)
Se poi parliamo di prezzo direi che per quello che fornisce non è esattamente un buon prezzo ma si rifà ampiamente con la possibilità di trovare ricambi

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-23, 12:52 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Giacca1985 Visualizza il messaggio
Bhè la Kyosho Mp9 EVO V2 RTR non è un ottimo RTR ad un prezzo onesto? :-)
Quasi 700 euro per una rtr
Per me una rtr non dovrebbe superare i 550 max 600 euro, se veramente buona e con elettronica di qualità. Altrimenti con un 20-30% in più già ti puoi fare un kit con elettronica discreta


Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
(...) si rifà ampiamente con la possibilità di trovare ricambi
Ricambi che però costano mediamente più della concorrenza
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-23, 01:24 PM   #24
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Quasi 700 euro per una rtr
Per me una rtr non dovrebbe superare i 550 max 600 euro, se veramente buona e con elettronica di qualità. Altrimenti con un 20-30% in più già ti puoi fare un kit con elettronica discreta




Ricambi che però costano mediamente più della concorrenza
Ah ok, capito il ragionamento. Sono un amante dei kit da montare nonostante abbia iniziato con RTR che poi li ho tutti venduti.

Tuttavia alcuni non hanno tempo e/o voglia e/o non sono pratici di montaggio, allora in questi casi un RTR nuovo è l'ideale, oppure un kit usato, oppure un amico che ti monti un mezzo nuovo in kit :-)...trovare qualcuno che si diverta a farlo GRATIS!

Seguendo la tua logica oserei che forse la scelta migliore x un Buggy RTR 1/8 potrebbe essere questa:

S-Workz APOLLO 1/8 4WD Off-Road Brushless Power Buggy Pro RTR 2022
https://www.electronicdreams.it/sw94...2022-9816.html

Ho un truggy Sworkz Zeus che in pratica è una S35 coi braccetti più lunghi, e sono stracontento. Uno dei miei migliori acquisti, estremamente robusto e affidabile, rapporto qualitá prezzo TOP per marchio Sworkz!!!

Riguardo a Kyosho non ho esperienza diretta ma solo tramite amici, mi hanno detto che i modelli dell'anno precedente li trasformano in RTR per poter continuare a commercializzarli.

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)

Ultima modifica di Giacca1985; 05-01-23 a 03:59 PM
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-23, 07:26 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Anno precedente...?! Ricordo di aver rivenduto la mbx6 appena uscita per comprarmi la mp9 appena uscita, sarà stato il 2008.
Diciamo che le rtr kyosho sono esteticamente come i kit da cui derivano ma con materiali per nulla simili, a partire dalle viti.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-23, 08:10 PM   #26
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Anno precedente...?! Ricordo di aver rivenduto la mbx6 appena uscita per comprarmi la mp9 appena uscita, sarà stato il 2008.
Diciamo che le rtr kyosho sono esteticamente come i kit da cui derivano ma con materiali per nulla simili, a partire dalle viti.
Allora mi state facendo capire che la kyosho RTR non è proprio la scelta migliore per rapporto qualitá/prezzo! Giacca.

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)

Ultima modifica di Giacca1985; 06-01-23 a 08:17 PM
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-23, 08:34 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ho fatto quei tot anni di garette del salame, di quelle che non si vinceva nulla e per vincerlo dovevi avere il modello top con il motore top e il meccanico con le cuffie. E non sto scherzando. Sì correva su impianti belli e su impianti brutti. Giuro che di RTR in pista ne ho viste, mai vista una vincere, mai vista una restare intera per più di due gare ( e già penso di aver esagerato). I primi a morire? I servi allo sterzo seguiti da quelli al gas/ freno. Poi le viti perse, i differenziali sgranati, le frizioni fuse, i motori incarburabili dopo il primo litro. Mai vista una RTR sopravvivere, e non parlo della sola kyosho anche se alla fine è rimasta l'unica a fare RTR. Diciamo che mi manca di aver visto le sworkz... Però se un kit che non si smonta costa 800 euro, come può una RTR avere la stessa affidabilità se con una spesa inferiore ti dà anche motore e radio?
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-23, 08:34 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacca1985 Visualizza il messaggio
Allora mi state facendo capire che la kyosho RTR non è proprio la scelta migliore per rapporto qualitá/prezzo! Giacca.

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
Esatto
Sono ottimi modelli RTR e fino a qualche anno fa forse erano i migliori
Ma con l'arrivo della V2 della Apollo mi sa che sta perdendo molto terreno
Senza contare che sempre di una mp9 tki4 è con tutti i suoi difetti ( resistenza in primis)

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-23, 12:30 AM   #29
Utente Junior
 
L'avatar di Formularock
 
Registrato dal: Mar 2022
residenza: Caserta
Messaggi: 37
Formularock è un newbie...
predefinito

Tra quelle che mi avete proposto, ho scelto la ARRMA Typhon 6s, mi sono praticamente innamorato di questo modello. Come sta messa a disponibilità di ricambi?


Per il momento faccio solo bashing e piazzali, non ho bisogno di un modello da pista, quindi la VRX Astrea va più che bene e va anche forte, ma ad ogni modo mi piacciono i prodotti di qualità a prescindere.



Tra qualche mese me la compro


Mi consigliate di tenere la VRX EBL 1/10 oppure mi faccio 2 1/8? Non me ne faccio nulla di 3 modelli, 2 bastano e avanzano.



La Astrea non la venderò essendo stato un regalo di Natale di mia moglie.


Mi consigliate il modello KIT o RTR della ARRMA?

Grazie per tutte le info che mi state dando.
__________________
Arrma Typhon 6s V5 BLX

WL Toys 144001
Formularock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-23, 12:31 AM   #30
Utente Junior
 
L'avatar di Formularock
 
Registrato dal: Mar 2022
residenza: Caserta
Messaggi: 37
Formularock è un newbie...
predefinito

Tra quelle che mi avete proposto, ho scelto la ARRMA Typhon 6s, mi sono praticamente innamorato di questo modello. Come sta messa a disponibilità di ricambi?


Per il momento faccio solo bashing e piazzali, non ho bisogno di un modello da pista, quindi la VRX Astrea va più che bene e va anche forte, ma ad ogni modo mi piacciono i prodotti di qualità a prescindere.



Tra qualche mese me la compro


Mi consigliate di tenere la VRX EBL 1/10?



La Astrea non la venderò essendo stato un regalo di Natale di mia moglie.


Mi consigliate il modello KIT o RTR della ARRMA?

Grazie per tutte le info che mi state dando.
__________________
Arrma Typhon 6s V5 BLX

WL Toys 144001
Formularock non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Combo maciste 87 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 27 09-07-22 04:03 AM
Kit combo! PSV Mini automodelli rc elettrici 4 16-06-13 02:41 AM
combo 1/8 theduke Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 21 27-03-13 02:22 PM
esc combo cinprata Automodelli elettrici 1/8 Off Road 23 13-08-12 03:23 PM
Combo mamba25 o combo XCelorin 7400? lucamm80 Mini automodelli rc elettrici 0 06-02-10 10:17 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play