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Vecchio 29-01-21, 11:43 AM   #211
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Riguardo ai connettori:
Io ho quelli stupidi da 4 mm e se ne è allentato uno solo una volta. No big deal comunque.
L'antenna:
Bah io la tengo fuori però è anche vero che con le radio moderne non è così necessario.
Piega il tubetto a L in modo che stia sotto la scocca

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Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 29-01-21, 12:00 PM   #212
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L'avatar di JasonVoo
 
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...si Nick, niente connettori...

per l'antenna visto che la penso come voi, e la carrozzeria forata non m i piace assolutamente, opto per l'opzione di lasciare solo il polo caldo all'esterno.

Anche se non darebbe problemi tutta nella scatola, esteticamente mi piace di più.

ah Litto....trovato una sofficcisima spugnetta morbida morbida calda calda da mettere
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Samu
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Vecchio 29-01-21, 09:25 PM   #213
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help...vediamo se riesco a farmi capire.

ho posizionato dritte le ruote meccanicamente, senza toccare nessun trim. La squadretta è leggermente spostata, non mi piace, ma fa nulla.

ora si è posto altro problema.
se sterzo tutto a destra e/o tutto a sinistra sforza troppo.
Si inarca il telaio (SX), spinge avantreno in avanti (DX) sempre inarcando telaio al contrario.

Sempre agendo su radiocomando ho modificato il fine corsa portandolo si a SX che DX a 70%....
poi ho rimesso i singoli a 100 perché ho visto che usando D/T li modifica entrambi contemporaneamente e messo sempre a 70%
con questo valore non si inarca il telaio e non sforza nulla.
PERO'....la sterzata ha un angolo sia a DX che a SX di 50° contro i 60°
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Samu
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Vecchio 29-01-21, 09:30 PM   #214
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Se i 50 gradi sono sul servo non è sbagliato

Vuol dire semplicemente che a quel valore hai raggiunto la massima sterzata che la meccanica del mezzo consente
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Vecchio 30-01-21, 01:09 AM   #215
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Se i 50 gradi sono sul servo non è sbagliato

Vuol dire semplicemente che a quel valore hai raggiunto la massima sterzata che la meccanica del mezzo consente


È???


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Samu
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Vecchio 30-01-21, 06:19 AM   #216
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Tu hai detto che la sterzata raggiunge un angolo massimo di 50 gradi

Considera che se parli di questo angolo sulle ruote hai un ottimissimo angolo
Considera che normalmente non si superano i 45 ( tolti i drift rwd)

Se parli del angolo che lo sterzo spazza è comunque normale perché, tutti i mezzi progettati con un minimo di intelligenza, fanno in modo di avere un fine corsa meccanico prima di raggiungere l’angolo massimo di corsa sul servo in modo di proteggerlo
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Vecchio 30-01-21, 08:51 AM   #217
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Tu hai detto che la sterzata raggiunge un angolo massimo di 50 gradi

Considera che se parli di questo angolo sulle ruote hai un ottimissimo angolo
Considera che normalmente non si superano i 45 ( tolti i drift rwd)

Se parli del angolo che lo sterzo spazza è comunque normale perché, tutti i mezzi progettati con un minimo di intelligenza, fanno in modo di avere un fine corsa meccanico prima di raggiungere l’angolo massimo di corsa sul servo in modo di proteggerlo

Buongiornoooo...

- preso e montato dalla scatola, senza toccare nulla, raggiunge angolo di 60°
* allego le foto con "il problema" riscontrato a 60°

- poi con l'impostazione D/T ho abbassato a 70% (nella trasmittente) e l'angolo di sterzata è sceso a 50°

volendo posso portarlo anche a 73 % - 75% guadagnando 2°-3° ma se mi dici che 45° è sufficiente lascio così......tucaa niént.....

nella figura 3, quando sterzi a sinistra, il braccetto tocca il servo, lo spinge indietro e il telaio tende ad imbarcarsi verso il basso (non fa una parabola però è sbagliato a prescindere a mio parere)

nella figura 4, quando sterzi a destra, il braccetto spinge avantreno in avanti e telaio si inarca con parabola verso alto.

Il salva servo non interviene in entrambi i casi

potrei provare ad ovviare spessorando il braccetto attaccato al salvaservo con dei rasamenti o creando una bronzina
Icone allegate
...pero' - s35-4e-3.jpg   ...pero' - s35-4e-4.jpg  
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Samu

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Vecchio 30-01-21, 08:56 AM   #218
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Capito benissimo

Puoi spessorare uno o due millimetri a livello del salvaservo ( ma ti serve una vite appena appena più lunga)
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Vecchio 30-01-21, 12:17 PM   #219
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Capito benissimo

Puoi spessorare uno o due millimetri a livello del salvaservo ( ma ti serve una vite appena appena più lunga)


ok perfetto...grazie Litto.
Farò così..
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Vecchio 30-01-21, 05:46 PM   #220
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Ehhmmm ehh mmmm

Ma questi...negli ammortizzatori ci andavano?

Da manuale c’è scritto con emulsione no...
Originale ha dentro Sylicon oil 400....
Lo considero come emulsione...

Fa differenza?

Grazie ...pero' - s35-4e-image1612025185.976722.jpg


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Vecchio 30-01-21, 06:22 PM   #221
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Quelle sono le membrane se li vuoi fare a olio e non a emulsione
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Vecchio 30-01-21, 06:53 PM   #222
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raynolds2011 inizia ad ingranare.
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Ehhmmm ehh mmmm

Ma questi...negli ammortizzatori ci andavano?

Da manuale c’è scritto con emulsione no...
Originale ha dentro Sylicon oil 400....
Lo considero come emulsione...

Fa differenza?

Grazie Allegato 381002


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come ha detto Litto, servono per fare gli ammortizzatori in forma standard e non a emulsione
No, facendo ammortizzatore a emulsione non vanno messi.

le differenze ci sono, l'ammortizzatore si comporta in maniera diversa e a parere mio, per il mio stile di guida, preferisco l'emulsione, si comporta in maniera più realistica
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Vecchio 30-01-21, 10:51 PM   #223
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predefinito ...pero' - s35-4e

Ok allora lascio così....

Grazie.....

Comunque Litto, oggi ho messo un rasamento da 0,5 e spostato sul foro più esterno del salva servo e impostando end point a 75% hai una sterzata di 55º e diciamo che sterzando a DX punta leggermente...ma pochissimo


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Ultima modifica di JasonVoo; 30-01-21 a 10:55 PM
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Vecchio 01-02-21, 09:46 PM   #224
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...pero' - s35-4e-img_5505.jpg...pero' - s35-4e-image1612212349.663835.jpg...pero' - s35-4e-img_5504.jpg


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Vecchio 01-02-21, 09:48 PM   #225
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Little Pink!

Così l’ha voluta chiamare....
Gomme stradali orrende!
Carrozzeria....mmm.....femminile


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