Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-04-13, 07:54 PM   #1
Utente

L'avatar di lore2688

lore2688 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito prima uscita in pista, primi problemi

ciao a tutti, oggi, finalmente, sono riuscito a fare i primi giri in pista con la mia t8e...che dire, vi faccio i complimenti...e perchè? direte voi! semplice, perchè andare forte con queste macchine guidandole con un radiocomando NON è affatto semplice, e me ne sono reso conto oggi! comunque ne sono entusiasta, non vedo ora di riuscire a farci un pò la mano!!
purtroppo il mio pomeriggio di prove si è interrotto dopo una ventina di minuti (alla velocità alla quale andavo non ho portato le lipo nemmeno sotto l'80%) quando lo stero ha cominciato a dare dei problemi...il servo, quando giravo a destra rianeva inceppato e non tornava al neutro...ho provato a ammorbidire il salvaservo ma ancora non andava così, non essendoci nessuno in pista, son tornato a casa...ho passato un pò di aria compressa e ho riacceso l'auto...e come per magia non lo fà più! che potrebbe essere? possibile che fosse solo un pò di sporco?? poi ho avuto anche qualche problemino a andare dritto, ma le buggy devono andare dritte come fusi se settate bene o è regolare che un minimo tendano da una parte?
lore2688 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-13, 08:11 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lore2688 Visualizza il messaggio
ciao a tutti, oggi, finalmente, sono riuscito a fare i primi giri in pista con la mia t8e...che dire, vi faccio i complimenti...e perchè? direte voi! semplice, perchè andare forte con queste macchine guidandole con un radiocomando NON è affatto semplice, e me ne sono reso conto oggi! comunque ne sono entusiasta, non vedo ora di riuscire a farci un pò la mano!!
purtroppo il mio pomeriggio di prove si è interrotto dopo una ventina di minuti (alla velocità alla quale andavo non ho portato le lipo nemmeno sotto l'80%) quando lo stero ha cominciato a dare dei problemi...il servo, quando giravo a destra rianeva inceppato e non tornava al neutro...ho provato a ammorbidire il salvaservo ma ancora non andava così, non essendoci nessuno in pista, son tornato a casa...ho passato un pò di aria compressa e ho riacceso l'auto...e come per magia non lo fà più! che potrebbe essere? possibile che fosse solo un pò di sporco?? poi ho avuto anche qualche problemino a andare dritto, ma le buggy devono andare dritte come fusi se settate bene o è regolare che un minimo tendano da una parte?
Magari ti era entrato un sasso che faceva ostruzionismo, tutto può essere, ma ti conviene arrivare a fondo della questione per evitare di tornare di nuovo a casa in anticipo! Considerando un minimo errore del servo e le asperità della pista, dritte dritte non ci andranno mai, specie se ci apri di violenza...però almeno in condizioni ottime, tipo su asfalto liscio e andando piano, deve andare dritta, io faccio le prove in corridoio, non è molto lungo però è liscio e ho le pareti come riferimento!

Tempo di Tapatalk!
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-13, 09:40 PM   #3
Utente

L'avatar di lore2688

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
Magari ti era entrato un sasso che faceva ostruzionismo, tutto può essere, ma ti conviene arrivare a fondo della questione per evitare di tornare di nuovo a casa in anticipo! Considerando un minimo errore del servo e le asperità della pista, dritte dritte non ci andranno mai, specie se ci apri di violenza...però almeno in condizioni ottime, tipo su asfalto liscio e andando piano, deve andare dritta, io faccio le prove in corridoio, non è molto lungo però è liscio e ho le pareti come riferimento!

Tempo di Tapatalk!
appunto, anche io ho provato più e più volte in casa sul liscio e che diamine...sempre leggermente o a destra o a sinistra pur avendo tutto in squadra...per il servo che si è intrippato secondo te che dovrei fare? smontare tutto l'anteriore e revisionare?
Vecchio 17-04-13, 12:04 AM   #4
Utente

L'avatar di the lollo

the lollo è un newbie...
predefinito

Quote:
appunto, anche io ho provato più e più volte in casa sul liscio e che diamine...sempre leggermente o a destra o a sinistra pur avendo tutto in squadra...per il servo che si è intrippato secondo te che dovrei fare? smontare tutto l'anteriore e revisionare?
Se hai il servo di scatola puo essere che non è abbastanza forte per ritornare completamente neutro,per il discorso sterzo,smonta il salvaservo e controllalo in primis,poi controlla il resto dell'impianto di sterzo

finalmente riesco a usare tapatalk 2
the lollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-13, 12:44 AM   #5
Utente

L'avatar di lore2688

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the lollo Visualizza il messaggio
Se hai il servo di scatola puo essere che non è abbastanza forte per ritornare completamente neutro,per il discorso sterzo,smonta il salvaservo e controllalo in primis,poi controlla il resto dell'impianto di sterzo

finalmente riesco a usare tapatalk 2
la mia non è rtr, il servo è un xqpower se non sbaglio da 17kg nuovo di pacca!
Vecchio 17-04-13, 09:25 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
se giri sabato e domenica in 7/8 uscite andrai dritto, non fortissimo, li ci vuole mesi, ma intanto cominci a non sbagliare piu...

Quote:
la mia non è rtr, il servo è un xqpower se non sbaglio da 17kg nuovo di pacca!
se ti é successo ed é un XQ POWER potresti aver rotto l'ingranaggio centrale che é in plastica....(in quel caso avevi il salvaservo troppo duro, oppure sei vittima del salvaservo errato della team cquando picchi sulla ruota sinistra ed hai le ruote girate verso destra)

altra possibile causa, usi squadrette in plastica? non é che ti si é spanata la squadretta e non piu centrata?

altra possibile causa, potrebbe darsi che quando si riscalda comincia a sfarfallare.

(cmq é un buon servo in linea di massima)

li hai regolati i fine corsa tramite radiocomando?? il radiocomando ha i manettini o é digitale??

Ultima modifica di dark; 17-04-13 a 09:29 AM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-13, 10:36 AM   #7
Utente

L'avatar di lore2688

predefinito

Ciao dark, escludo che si tratti di una rottura del servo perché quando son tornato a casa funzionava di nuovo tutto! Piu che altro, ora che ci penso, era molto caldo quando aprii la carrozza! I fine corsa sono impostati (credo correttamente), la radio è digitale! Quale difetto,e come risolverlo,ha il salva servo della team c?
Per andate forte so che ci vorranno mesi, infatti sarei già contento di andare dritto

edit: il mio commerciante di fiducia, molto onestamente, ha riscontrato il problema (ha provato una cosa e si è verificato di nuovo) e così me l'ha sostituito con uno nuovo! probabilmente qualche ingranaggio dentro èra difettato (comunque il servo che ho io ha tutti gli ingranaggi in metallo)! adesso devo riuscire a farla andare dritta, è una sfida tra me e la macchina!!

Ultima modifica di lore2688; 17-04-13 a 07:13 PM
Vecchio 19-04-13, 02:04 PM   #8
Utente

GPaolo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a GPaolo
predefinito

Dark ha una bella esperienza con il salvaservo della teamC, VERO DARK?
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
GPaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-13, 04:01 PM   #9
Utente

L'avatar di lore2688

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GPaolo Visualizza il messaggio
Dark ha una bella esperienza con il salvaservo della teamC, VERO DARK?
sono curioso di sapere di cosa si tratta...e come risolvere...
Vecchio 19-04-13, 05:08 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
sono curioso di sapere di cosa si tratta...e come risolvere...
non si puo risolvere, per come ho detto io la corsa del salvaservo é limitata, dalla parte opposta invece non é ostacolata la corsa ...... a me ha fatto fuori il servo della ACE 1015 per questo motivo
Vecchio 19-04-13, 09:13 PM   #11
Utente

L'avatar di lore2688

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
non si puo risolvere, per come ho detto io la corsa del salvaservo é limitata, dalla parte opposta invece non é ostacolata la corsa ...... a me ha fatto fuori il servo della ACE 1015 per questo motivo
azz...mi stai dicendo che finchè avrò questa macchina brucerò servi a raffica??
Vecchio 19-04-13, 09:23 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
azz...mi stai dicendo che finchè avrò questa macchina brucerò servi a raffica??
non ho detto questo, da un lato la corsa del salvaservo é limitata, non ho detto che li bruci, a me é successo di sgranarlo, tutto qui.
Vecchio 19-04-13, 10:45 PM   #13
Utente Junior

xsimon90x è un newbie...
predefinito

Piuttosto Lore, mi sembra che da come hai risposto a Dark, tu non abbia impostato gli EPA.
Ovvero, i fine corsa dello sterzo...
Mi sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
xsimon90x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-13, 11:37 PM   #14
Utente

L'avatar di lore2688

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xsimon90x Visualizza il messaggio
Piuttosto Lore, mi sembra che da come hai risposto a Dark, tu non abbia impostato gli EPA.
Ovvero, i fine corsa dello sterzo...
Mi sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
si simon ti sbagli...gli e.point sono stati impostati (anche con supervisione del mio negoziante), scusate l'ignoranza ma se sgrano il servo, posso ripararlo oppure va buttato?
Vecchio 20-04-13, 11:57 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
si simon ti sbagli...gli e.point sono stati impostati (anche con supervisione del mio negoziante), scusate l'ignoranza ma se sgrano il servo, posso ripararlo oppure va buttato?
dipende che servo si tratta...se non è un servo di fascia bassa, in teoria vendono gli ingranaggi come ricambio...