26-01-13, 02:08 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 122
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velocità caster!!!
ragazzi!!sarà perchè sono neofita..ma col pignone da 15denti nella mia caster ex 1.5.. è inguidabile!!!FA PAURA!!! solo che ho paura che scaldi un pò... mi sa che devo mettere il 14denti.. voi che dite? ho la corona originale... avevo pensato di fare un taglio nella carrozzeria davanti.. in pratica dove c'è il "finestrino" e coprirlo con della zanzariera, fissandola con del silincone.. per far si che ci sia scorrimento di aria e allo stesso momento impedendo allo sporco di non entrare...voi che dite? lascio il 15 con questo "raffreddamento" supplementario oppure metto il 13 o 14??
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26-01-13, 02:23 AM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 8
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Originariamente inviata da LucaCaster
ragazzi!!sarà perchè sono neofita..ma col pignone da 15denti nella mia caster ex 1.5.. è inguidabile!!!FA PAURA!!! solo che ho paura che scaldi un pò... mi sa che devo mettere il 14denti.. voi che dite? ho la corona originale... avevo pensato di fare un taglio nella carrozzeria davanti.. in pratica dove c'è il "finestrino" e coprirlo con della zanzariera, fissandola con del silincone.. per far si che ci sia scorrimento di aria e allo stesso momento impedendo allo sporco di non entrare...voi che dite? lascio il 15 con questo "raffreddamento" supplementario oppure metto il 13 o 14?? 
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Beh, così manca un pezzo...
Che motore / regolatore hai?
La finestrella poi non fa moltissimo, forse meglio pensare ad un dissipatore...
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26-01-13, 12:18 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 375
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Quote:
Originariamente inviata da LucaCaster
ragazzi!!sarà perchè sono neofita..ma col pignone da 15denti nella mia caster ex 1.5.. è inguidabile!!!FA PAURA!!! solo che ho paura che scaldi un pò... mi sa che devo mettere il 14denti.. voi che dite? ho la corona originale... avevo pensato di fare un taglio nella carrozzeria davanti.. in pratica dove c'è il "finestrino" e coprirlo con della zanzariera, fissandola con del silincone.. per far si che ci sia scorrimento di aria e allo stesso momento impedendo allo sporco di non entrare...voi che dite? lascio il 15 con questo "raffreddamento" supplementario oppure metto il 13 o 14?? 
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e poi pensa se la mandassi a 6S !
io ho la versione vecchia (motore fusion 2045 kv) e credo che il mio motore non possa arrivare a 6S  l'esc su ho una exrun da 150A e non avrebbe alcun problema.......
mi sarebbe piaciuto provare
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- Caster Giocattolone Racing EXfusa 1:8 - Caster Scherzetto Racing S10B kit polistil - Sakura Zero uppata sbriciolata - Turnigy TZ4 sgomma pavimenti - Bix 2 la vendetta in volo
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26-01-13, 12:22 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Vacri (CH)
Messaggi: 176
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La velocità assoluta è un parametro che da solo non dice nulla;
sul dritto o in un piazzale potrebbe essere velocissima e scaldare poco, ma in pista sbagliando anche di un solo dente si può stravolgere il rendimento dell'intero modello, a partire dall'accelerazione per poi passare alle temperature di motore esc e lipo.. fino ad arrivare alla durata e longevità delle stesse.
La mia linea di pensiero comunque è "meglio un dente in meno che uno in più" , parlando di pignoni naturalmente
Cerca di capire se riesci a sfruttare tutto l'arco di rendimento del tuo motore sia in accelerazione che in velocità massima, se hai la program card puoi ottimizzare dei parametri che ti permettono di sfruttare al meglio la tua elettronica, tipo la coppia iniziale e l'anticipo del motore, naturalmente dopo aver azzeccato il rapporto pignone corona..
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Diffidate dai plasticoni...
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26-01-13, 12:42 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 375
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Quote:
Originariamente inviata da Coges
La velocità assoluta è un parametro che da solo non dice nulla;
sul dritto o in un piazzale potrebbe essere velocissima e scaldare poco, ma in pista sbagliando anche di un solo dente si può stravolgere il rendimento dell'intero modello, a partire dall'accelerazione per poi passare alle temperature di motore esc e lipo.. fino ad arrivare alla durata e longevità delle stesse.
La mia linea di pensiero comunque è "meglio un dente in meno che uno in più" , parlando di pignoni naturalmente
Cerca di capire se riesci a sfruttare tutto l'arco di rendimento del tuo motore sia in accelerazione che in velocità massima, se hai la program card puoi ottimizzare dei parametri che ti permettono di sfruttare al meglio la tua elettronica, tipo la coppia iniziale e l'anticipo del motore, naturalmente dopo aver azzeccato il rapporto pignone corona..
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si certo hai pienamente ragione.....io intendevo per cazzeggio
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27-01-13, 01:33 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 122
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avete ragione. domani vado a prendere il 13 e il 14. perchè cosi è troppo sgarbata... prima mentre la pulivo e caricavo le lipo mi sono accorto di avere un braccio rotto.  quello tutto in plastica nera dove si attacca sospensione,barra antirollio e dove si attacca la ruota.. strano non ho dato nessuna botta oggi.. ieri invece si. una.. in un marciapiede.. con la ruota davanti sinistra.. adesso la macchina non va dritto bene. tende a spostarsi a sinistra. nulla di rotto,nulla di piegato. cosa può essere?
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27-01-13, 02:50 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 83
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R: velocità caster!!!
13, 14, 15 non ci sono problemi.
Poi con queste temperature....
Basta forellare la carrozzeria in punti strategici con relative uscite più grandi....
Poi già dalla mezza stagione sei obbligato a montare un bel dissipatore con ventola.
Il mio consiglio visto che ci cazzeggi è di farlo subito.... Così non ci pensi piu... Giri, giri e rigiri senza il problema temperature.
Io l'ho montato ad un amico e riesci a farci stare tutto.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
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28-01-13, 10:03 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Vacri (CH)
Messaggi: 176
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Quote:
Originariamente inviata da LucaCaster
avete ragione. domani vado a prendere il 13 e il 14. perchè cosi è troppo sgarbata... prima mentre la pulivo e caricavo le lipo mi sono accorto di avere un braccio rotto.  quello tutto in plastica nera dove si attacca sospensione,barra antirollio e dove si attacca la ruota.. strano non ho dato nessuna botta oggi.. ieri invece si. una.. in un marciapiede.. con la ruota davanti sinistra.. adesso la macchina non va dritto bene. tende a spostarsi a sinistra. nulla di rotto,nulla di piegato. cosa può essere?
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Ma il braccetto l'hai sostituito? se l'hai sostituito dovresti regolare da capo convergenza e campanatura che sicuramente si sono spostate, poi trimmare lo sterzo in modo che la macchina vada dritta
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28-01-13, 10:57 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 122
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convergenza e campanatura come faccio a regolarle? scusa ma sono principiante..  e come faccio a regolare il "trim" dal telecomando? a me sembra che vada bene il telecomando.. dico solo che quando sono fermo e provo a sterzare..lei sterza..ma quando mollo.. a sinistra rimane + "aperta" la ruota verso l'esterno....
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28-01-13, 10:58 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 122
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comunque il braccetto non l'ho sostituito perchè non mi sembra rotto.. e nemmeno piegato..
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28-01-13, 11:56 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Vacri (CH)
Messaggi: 176
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Quote:
Originariamente inviata da LucaCaster
avete ragione. domani vado a prendere il 13 e il 14. perchè cosi è troppo sgarbata... prima mentre la pulivo e caricavo le lipo mi sono accorto di avere un braccio rotto.  quello tutto in plastica nera dove si attacca sospensione,barra antirollio e dove si attacca la ruota.. strano non ho dato nessuna botta oggi.. ieri invece si. una.. in un marciapiede.. con la ruota davanti sinistra.. adesso la macchina non va dritto bene. tende a spostarsi a sinistra. nulla di rotto,nulla di piegato. cosa può essere?
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L'hai scritto tu che è rotto
Comunque se ti rimane aperta la ruota sinistra vuol dire che c'è qualcosa che non va.. se hai dato una botta ad un marciapiede a maggior ragione..
La convergenza e campanatura si regolano tramite i tiranti sull'avantreno, per farlo in maniera precisa hai bisogno di attrezzatura specifica ma se le ruote sono di molto spostate lo vedi anche ad occhio, con l'aiuto di una squadretta da disegno una sistemata gliela puoi dare.
Quando fai le regolazioni, accendi il radiocomando e modello, e il trim dello sterzo al centro
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29-01-13, 10:27 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 122
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ciao Coges, grazie per l'aiuto. mi sono sbagliato a spiegarmi.. ^^ allora.. ho rotto il braccetto posteriore.. quello si.. ma è un'altra cosa quella che volevo dire io.. in pratica.. il problema sta nelle ruote davanti.. ho dato una bella botta in un marciapiede e non c'è nulla di rotto.. ho controllato diverse volte.. in pratica la ruota sinistra (guardando dal retro della macchinina) in posizione del servo dritto, rimane + aperta in fuori.. ma non di molto.. si vede ok, però non di moltissimo.. e la macchinina mentre va avanti tende ad andare verso sinistra ovviamente.. e devo correggerla io.. allora la mia domanda è.. per regolare questa ruota devo agire solamente su quel pezzettino filettato dove ci sono le uniball giusto? solo che è durissimo.. e non ho una chiave cosi piccola .. in pratica intendo questo : queste sono solo le uniball.. intendo anche il pezzetto in metallo filettato dove unisce le due uniball..
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29-01-13, 10:29 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jan 2013
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ops non si vede..  mmh.. vabè intendo questi ricambi caster racing
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29-01-13, 12:30 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
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Eh si, devi avvitare o svitare il perno filettato che collega le due uniball fino a quando non raggiungi la regolazione che vuoi ottenere, io ti consiglio di regolare l'anteriore leggermente aperto ovvero con le ruote divergenti, riesci a guidarla meglio, è piu' stabile alle alte velocità. un grado è sufficiente
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29-01-13, 12:47 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 122
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ok ok. però il mio dubbio è che per fare stare la ruota sinistra "a posto" cioè che sporga di meno rispetto all'altra, devo solamente regolare quello di sinistra..mentre quello di destra ve bene.. può essere?? a me non sembra che si sia spostata la filettatura..è sempre allo stesso posto..
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