Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-01-13, 08:39 PM   #1
Utente

LucaCaster è un newbie...
predefinito Ciao a tutti!

Ciao a tutti ragazzi! Mi chiamo Luca e ho 22 anni. Mi sono appena iscritto al forum perchè lo ritengo davver ben fatto e penso proprio di trovarmi bene in futuro..! Dunque.. ieri sono andato ad ordinare il mio primo modellino elettrico in scala 1:8, per la precisione è una Caster racing ex 1.5. Ho scelto questo modello perchè avendo letto alcune discussioni è considerata tra le migliori in ambito rtr ( bisogna accontentarsi ovviamente eh!) e quindi penso proprio che faccia al caso mio dal momento che sono un vero e proprio principiante..!! Come caricabatterie ho optato per un Full power quattro B6. Come batterie per la macchinina invece volevo far decidere a voi che sicuramente siete moolto più esperti di me. Per ora vi faccio un altro grande saluto e con il tempo spero di appassionarmi sempre più! A presto ragazzi!!
LucaCaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-13, 08:58 PM   #2
Utente

L'avatar di !*! Armà !*!

!*! Armà !*! è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LucaCaster Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ragazzi! Mi chiamo Luca e ho 22 anni. Mi sono appena iscritto al forum perchè lo ritengo davver ben fatto e penso proprio di trovarmi bene in futuro..! Dunque.. ieri sono andato ad ordinare il mio primo modellino elettrico in scala 1:8, per la precisione è una Caster racing ex 1.5. Ho scelto questo modello perchè avendo letto alcune discussioni è considerata tra le migliori in ambito rtr ( bisogna accontentarsi ovviamente eh!) e quindi penso proprio che faccia al caso mio dal momento che sono un vero e proprio principiante..!! Come caricabatterie ho optato per un Full power quattro B6. Come batterie per la macchinina invece volevo far decidere a voi che sicuramente siete moolto più esperti di me. Per ora vi faccio un altro grande saluto e con il tempo spero di appassionarmi sempre più! A presto ragazzi!!
Datti uno sguardo qui

2 celle = batterie pacchi lipo 2 celle | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
3 celle = batterie pacchi lipo 3 celle | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
!*! Armà !*! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-13, 09:08 PM   #3
Utente

LucaCaster è un newbie...
predefinito

Grazie per la risposta Armà! Ok ho guardato le batterie..solo che sinceramente non ci capisco molto di Ampere.. W.. in pratica vorrei qualche delucidazione al riguardo per poter fare la scelta giusta.. Per quanto riguarda il caricabatterie dici che può andare bene il Fullpower? Oggi ho riguardato un pò in giro e non sono più molto convinto di aver fatto bene perchè sviluppa solamente 50W.. Ho letto in giro che si consigliano quelli da 100W.. Peccato che l'abbia già comprato però
LucaCaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-13, 05:03 PM   #4
Utente

L'avatar di lore2688

lore2688 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao e benvenuto! Allora, per le batterie (sono un neofita anche io ma diciamo che ho già montato la macchina e finito l'elettronica qualche giorno fa) ti consiglio le hard case (cioè quelle con il guscio rigido) perché più protette, personalmente ho preso 2 pacchi lipo da 2s (ovvero da due celle) 5800mah e 35c di scarica...in pratica le S indicano quante celle ha una lipo, i mah indicano la capacita della batteria (più è alto questo valore più durerà in minuti la scarica) le C sono una sorta di potenza, vanno moltiplicate per i mah e ti indica quante ampere (A) ti fornisce la lipo (esempio 5800mah/1000 fa 5,8... 5,8x35C=203A) all'inizio è un pò difficile capirci qualcosa ma qua sul forum trovi diverse discussioni in merito che ti chiariranno le idee!!
lore2688 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-13, 05:55 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di ryuk72

ryuk72 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ryuk72
predefinito

io ti consiglierei di comprarle su hobbyking, ottimo rapporto qualità prezzo