28-12-12, 11:14 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Batterie e assorbimenti...
l'altro giorno, chiacchierando con ryuk, ho scoperto, guardando sul sito della Leopard, che il mio 4065 da 1800 kv ha come assorbimento massimo 70A ... Red Leopard LBP4065--±ª×Ó¶¯Á¦Ä£ÐÍÓÐÏÞ¹«Ë¾ ...
teoricamente, se prendessi una 5000 mah 20c, mi basterebbe e avanzerebbe giusto?
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28-12-12, 11:17 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: scafati
Messaggi: 1,117
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"teoricamente" si
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Top Photon Rubber Spec
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29-12-12, 02:43 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 222
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non vorrei dire caxxte, ma secondo me più sei basso con i C e più si scalda la batteria,
i C credo siano legati alla resistenza interna della batteria.
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30-12-12, 02:03 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da speedyrat
non vorrei dire caxxte, ma secondo me più sei basso con i C e più si scalda la batteria,
i C credo siano legati alla resistenza interna della batteria.
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questo lo so ma la mia domanda era un ' altra...
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30-12-12, 02:59 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma
Messaggi: 69
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
questo lo so ma la mia domanda era un ' altra...
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in effetti la riposta era attinente: con le 5000mah 20c avresti 100ah continui, e con i picchi d'assorbimento del tuo motore la batteria lavorerebbe al 70% della sua potenza(escludendo il burst). ti consiglio di considerare batterie con una maggiore potenza di scarica in modo da non stressarle e da preservarne la durata nel tempo.
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30-12-12, 09:53 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
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teniamo conto che una lipo 5000 20c cinese, potrebbe avere anche un 30% di scarto da quello che è riportato sull'etichetta e i c reali, e qui si lavora già al limite con una più che probabile vita breve della lipo.
non scenderei sotto i 35c, meglio sempre stare abbondanti sopratutto con lipo economiche
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30-12-12, 07:14 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da i127
teniamo conto che una lipo 5000 20c cinese, potrebbe avere anche un 30% di scarto da quello che è riportato sull'etichetta e i c reali, e qui si lavora già al limite con una più che probabile vita breve della lipo.
non scenderei sotto i 35c, meglio sempre stare abbondanti sopratutto con lipo economiche
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con questo mi sorge una domanda, il motore raggiunge l'assorbmento massimo quando si da tutto gas?
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30-12-12, 09:26 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 375
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
con questo mi sorge una domanda, il motore raggiunge l'assorbmento massimo quando si da tutto gas?
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beh non sono un esperto ma direi proprio di si nel momento della massima accelerazione in partenza......o anche nelle frenate massime.....
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30-12-12, 10:04 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
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Quote:
Originariamente inviata da i127
teniamo conto che una lipo 5000 20c cinese, potrebbe avere anche un 30% di scarto da quello che è riportato sull'etichetta e i c reali, e qui si lavora già al limite con una più che probabile vita breve della lipo.
non scenderei sotto i 35c, meglio sempre stare abbondanti sopratutto con lipo economiche
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io infatti ho preso una nanotech da 90c
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30-12-12, 10:56 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
io infatti ho preso una nanotech da 90c
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Che se arriva a 35 è gia buono
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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31-12-12, 07:43 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
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Quote:
Originariamente inviata da gabri500
Che se arriva a 35 è gia buono
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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la mia da 5000?? dice 45-90c..
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31-12-12, 10:59 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
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Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
la mia da 5000?? dice 45-90c..
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hai detto proprio bene "dice 45-90C"...ma quelli reali sono sicuramente molti meno.
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
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02-01-13, 03:40 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 222
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l'assorbimento massimo dovrebbe essere quando è ferma, ...anzi quando è bloccata, almeno se il motore ha i sensori è cosi se no, non so.
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