Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-11-12, 10:48 AM   #46
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Noto che le discussioni qui son sempre interessanti..... A volte giuste, a volte no, a volte c'è da pisciarsi addosso dalle risate, ma è giusto così.....
Ho letto un pò tutto quello che avete scritto, e lo condivido, anch' io nella sezione scoppio che è quella che frequento di più, ultimamente leggo di quelle cose allucinanti.....
Ci sono delle cose da tenere in considerazione però:
Quelli che danno certi consigli, lo fanno in cuor loro per aiutare, di sicuro non lo fanno (credo) per dire una cosa sbagliata o dare un informazione sbagliata (badate ho scritto credo), e poi sono appunto nuovi, e qui ci può stare l' inesperienza..... Ricordatevi che anche noi all' inizio abbiamo cominciato come inesperti, chiedendo imparando, e poi di conseguenza dando i nostri consigli a chi ne aveva bisogno, e magari, a suo tempo, anche noi abbiamo detto qualche caxxata........
In più oggi la gente vuole spendere poco, e non sa cosa vuole, quelo è il problema, scrivono di tutto e di più passando da un articolo all altro perchè loro stessi non hanno un idea in testa, non leggono non si informano, sparano le prime cose che gli vengono in mente senza quasi sapere cosa stanno dicendo.... (ma ripeto, all' inizio anche noi eravamo così, ricordatevelo, chi più, chi meno, ma abbiamo cominciato tutti da zero)
Che dire, ci vuole pazienza..... come dice dark, ti passa la voglia di rispondere leggendo certe cose, ed è vero......
Portiamo pazienza, passerà anche questa.....
Vecchio 27-11-12, 10:49 AM   #47
Utente

faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito info

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
fausto, il mio reply non era riferito al tuo topic, che oltretutto condivido pienamente, il mio era riferito ai nuovi arrivati che si affacciano al mondo del modellismo dinamico in generale, quando ho cominciato a fare elettrico prima di aprire anche un solo TOPIC mi sono letto tante cose, il tasto cerca non é solo quello del forum é un cerca generale anche googlando, cosi invece di aprire un topic su cosa sono le lipo, magari si apre un topic su come é meglio storare le lipo!

purtroppo capisco il motivo per cui l'italia é la nazione che legge meno di tutta europa (cé stanno davanti pure li turchi), all'italiano medio di leggere ed imparare non gli và, gli si consumano gli occhi ed il cervello serve a concimare i capelli!

reputo che leggere un topic su "200 modi di storare una lipo" sia molto piu interessante che un topic "cos'é una lipo", di riflesso sono anche piu portato ed invogliato a rispondere

Non posso che darti ragione, se apri le pagine del forum si discute con titoli diversi sempre delle stesse cose.
Quello che tu hai scritto e detto rientra nell'essere italiano... si fa prima a chiedere che ha leggere.
Le lipo sono sempre le stesse, i motori affidabili sempre delle stesse case, i carica batterie sono sempre quei 3-4 modelli.
Poi in base a le tue tasche decidi cosa comprare.

Quando ho comprato la dnx mi sono sciroppato tutto il post tra lavoro e impegni ci ho messo una settimana a leggere tutto. Ma ne è valsa la pena.
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-12, 12:51 PM   #48
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

dipende molto dalla personalità delle persone , io partivo in tromba a leggere e studiare quando mi balzava in testa una idea malati ... altri si sarebbero accontentati di chiedere : " Come vi sembra ? "

Io sono così e sinceramente non mi dispiace perdere 15-20 minuti al giorno per rispondere ai NOOB . Troppo bello , da un sacco non offendevo nessuno così
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-12, 12:53 PM   #49
Utente Senior

L'avatar di marchino808

marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
dipende molto dalla personalità delle persone , io partivo in tromba a leggere e studiare quando mi balzava in testa una idea malati ... altri si sarebbero accontentati di chiedere : " Come vi sembra ? "

Io sono così e sinceramente non mi dispiace perdere 15-20 minuti al giorno per rispondere ai NOOB . Troppo bello , da un sacco non offendevo nessuno così
da questo mi vuoi far capire,che te non hai mai chiesto niente sul forum?!
Vecchio 27-11-12, 12:57 PM   #50
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

si ma come dice dark magari preferivo fare domande più mirate , le cose vaghe aiutano poco , tutto qui

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
Vecchio 27-11-12, 01:03 PM   #51
Utente Senior

L'avatar di marchino808

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
si ma come dice dark magari preferivo fare domande più mirate , le cose vaghe aiutano poco , tutto qui

il forum è pieno di domande vaghe e non mi mirate.Da domani il primo neofita che scriverà:che macchina mi consigliate?..si sentirà rispondere:cercati la risposta da solo che il forum ne è pieno!
senza nessuna polemica.
Vecchio 27-11-12, 01:08 PM   #52
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

No mai hai ragione , infatti io non mi lamento perchè spesso e volentieri ogni caso è diverso dall' altro , c'è chi vuole una cosa piuttosto che un ' altra e io se posso rispondo , come ho sempre fatto e come farò fino a che non mi annoierò
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-12, 01:28 PM   #53
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
il forum è pieno di domande vaghe e non mi mirate.Da domani il primo neofita che scriverà:che macchina mi consigliate?..si sentirà rispondere:cercati la risposta da solo che il forum ne è pieno!
senza nessuna polemica.
Sul forum, e non solo, capita di trovare anche conte con tante idee e tanto confuse, del tipo "vorrei un modello 1/18 o 1/14, ma anche 1/10 da on e da OFF con cui andare in montagna ma anche in pista asfaltata". Oppure quelli "consiglia temi un buon servo O una buona lipo"... non hanno la stessa funzione! Poi se gli dici di usare il tasto cerca, si incavolano perché loro non sanno cosa cercare e noi dovremmo leggergli nel pensiero e consigliarli...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-12, 02:01 PM   #54
Utente Senior

L'avatar di marchino808

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Sul forum, e non solo, capita di trovare anche conte con tante idee e tanto confuse, del tipo "vorrei un modello 1/18 o 1/14, ma anche 1/10 da on e da OFF con cui andare in montagna ma anche in pista asfaltata". Oppure quelli "consiglia temi un buon servo O una buona lipo"... non hanno la stessa funzione! Poi se gli dici di usare il tasto cerca, si incavolano perché loro non sanno cosa cercare e noi dovremmo leggergli nel pensiero e consigliarli...
certo,hanno le idee confuse perché sono appena entrati a far parte del modellismo dinamico,non puoi pretendere che una persona sia "nata imparata"
e come il primo giorno di scuola..te sapevi già leggere e scrivere alla perfezione a 6 anni?..e piano piano con l'aiuto degli insegnanti e con il tuo impegno hai imparato.
Vecchio 27-11-12, 02:56 PM   #55
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

Unica precisazione da fare: la funzione cerca di questo forum fa cagare.

Fermo restando pigrizia ed incapacità dei più ad usarla comunque.

With Tapatalk - Errors are not mine!
TheJumper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-12, 03:05 PM   #56
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

io quando cercò qualcosa sinceramente guardo su google e se nel forum è già stata affrontata salta fuori

Vecchio 27-11-12, 03:05 PM   #57
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 46 Visualizza il messaggio
Unica precisazione da fare: la funzione cerca di questo forum fa cagare.

Fermo restando pigrizia ed incapacità dei più ad usarla comunque.

With Tapatalk - Errors are not mine!
perchè fa cagare?
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-12, 04:29 PM   #58
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
perchè fa cagare?
Perchè devi aspettare un minuto tra una ricerca ed un'altra.
Io in un minuto ne faccio trenta di ricerche in altri forum o su google.

ASSURDO!
TheJumper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-12, 04:31 PM   #59
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 46 Visualizza il messaggio
Perchè devi aspettare un minuto tra una ricerca ed un'altra.
Io in un minuto ne faccio trenta di ricerche in altri forum o su google.

ASSURDO!
ah beh... prima era trenta secondi, ora sessanta...
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-12, 06:11 PM   #60
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
certo,hanno le idee confuse perché sono appena entrati a far parte del modellismo dinamico,non puoi pretendere che una persona sia "nata imparata"
e come il primo giorno di scuola..te sapevi già leggere e scrivere alla perfezione a 6 anni?..e piano piano con l'aiuto degli insegnanti e con il tuo impegno hai imparato.
No, ma almeno sapevo che un modello da pista non era un modello da fuoristrada e non parlavo di scale a caso, giusto per parlare.

Come se dici "mah... non so se prendere un monopattino, un paio di pattini da ghiaccio, gli scarponi da roccia, una moto da superbike o un'auto da rally..."

Se vieni quà e uno ti chiede "voglio un modello a caso". Si può spaziare dai modellini da fiera con il telecomando che carica il modello, a modello da x-mila euro
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi