Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   1/8 ??? Era ora... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/103114-1-8-era-ora.html)

marchino808 16-01-13 11:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da ca03 (Messaggio 1091683)
Anche sbagliare ad attraversare la strada è umano,però non è salutare. Ma che vuole dire!!!!!
Certamente se i fili si toccano appena e per una frazione di secondo non scoppia nulla, però la lipo non ci gode di certo.

p.s. anche perchè gli è stato detto più di una volta di starci attento

te hai fatto un esempio che non sta ne in cielo ne in terra. La prossima volta starà più attento e non farà lo stesso errore.

ryuk72 16-01-13 11:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da marchino808 (Messaggio 1091686)
te hai fatto un esempio che non sta ne in cielo ne in terra. La prossima volta starà più attento e non farà lo stesso errore.

infatti, un paragone imparagonabile chiamiamolo così:brig:
uno che sbaglia ad attraversare la strada, forse non avrà più l'occasione di riprovarci, sapete a che mi rifeisco.

che ad una lipo si tocchino i fili per qualche secondo non credo che avvenga la stessa conseguenza....

ca03 16-01-13 11:17 PM

Ho che volete che vi dica, fatevi un giro su youtube

andry-96 16-01-13 11:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da ryuk72 (Messaggio 1091689)
infatti, un paragone imparagonabile chiamiamolo così:brig:
uno che sbaglia ad attraversare la strada, forse non avrà più l'occasione di riprovarci, sapete a che mi rifeisco.

che ad una lipo si tocchino i fili per qualche secondo non credo che avvenga la stessa conseguenza....

Nsomma dopo 3/4 secondi prende fuoco la lipo (e non fa una fiammella, scoppia prova a vedere su youtube) e se sei li bello intento a saldare rischi di diventare la torcia umana senza contare i gas molto nocivi che si spargono per casa.....

marchino808 16-01-13 11:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da ca03 (Messaggio 1091697)
Ho che volete che vi dica, fatevi un giro su youtube

ma come hai detto te se i fili si toccano per pochi secondi, la lipo non esplode!!

ryuk72 16-01-13 11:30 PM

si raga non per qualcosa ma credo che tutti abbiano capito cosa succede se le lipo si toccano( i poli).non inquiniamo il post:bowdown:

one road one rc 17-01-13 07:07 AM

lo so che se non succedeva era meglio..ora lo so e non mi ricapiterà..
a me comunque non ha fato nessun BUM e non è esplosa,ha fattp solo della gran scintille..:(

verrazz0 17-01-13 09:13 AM

anche perché avete idea di quanti ampere scorrono in un cortocircuito in una lipo ? Buahahha . Moltiplicatr i mAh x i C e raddoppiate , poi moltiplicate per e^n e troverete gli A :D . sono una esagerazione , e se anche per un secondo i danni si fanno , la corrente non sta a pensare tanto dove andare , è abbastanza veloce :)

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

ca03 17-01-13 10:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1091735)
anche perché avete idea di quanti ampere scorrono in un cortocircuito in una lipo ? Buahahha . Moltiplicatr i mAh x i C e raddoppiate , poi moltiplicate per e^n e troverete gli A :D . sono una esagerazione , e se anche per un secondo i danni si fanno , la corrente non sta a pensare tanto dove andare , è abbastanza veloce :)

E' esattamente questo che intendevo, nel mio caso in una frazione di secondo si è completamente sciolto un connettore dorato da 5mm.

verrazz0 17-01-13 11:43 AM

ci credo ! il problema è che se sei un po' tardo e fai un corto e i connettori si toccano e non sei svelto rischi che si fondano ( rari casi magari sporchi di stagno ) fino all esplosione !

Certo che scrivete e chiedete un sacco di putta***e tutti i giorni che cose utili tipo queste ve le risparmiare

marchino808 17-01-13 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1091777)
ci credo ! il problema è che se sei un po' tardo e fai un corto e i connettori si toccano e non sei svelto rischi che si fondano ( rari casi magari sporchi di stagno ) fino all esplosione !

Certo che scrivete e chiedete un sacco di putta***e tutti i giorni che cose utili tipo queste ve le risparmiare

chi è che scrive le putta***e??
se non sei svelto è normale che rischiano di esplodere.

verrazz0 17-01-13 12:02 PM

era generico

one road one rc 17-01-13 02:37 PM

oggi ho stagnato il cb e la batteria!niente scintille oggi,ci son stato mooolto attento!:)
appena messa su a caricare,ho guardato il voltaggio delle celle..mi dice che ci son 3 celle a 3.88 e una a 3.85..ora le sto bilanciando..è normale?
:brig:

verrazz0 17-01-13 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1091837)
appena messa su a caricare,ho guardato il voltaggio delle celle..mi dice che ci son 3 celle a 3.88 e una a 3.85..ora le sto bilanciando..è normale?
:brig:

quella da 3.85 è anomala , molto più bassa rispetto alle altre ....

Buttala prima che si gonfi ed esploda , ne prenderai un' altra ! di che marca è ?

Nel dubbio , se non vuoi buttarla me la puoi spedire a casa mia , dopo la controllo e se la recupero te la ridó se no la butto io stesso .... :D

ahhahaha

ryuk72 17-01-13 03:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1091839)
quella da 3.85 è anomala , molto più bassa rispetto alle altre ....

Buttala prima che si gonfi ed esploda , ne prenderai un' altra ! di che marca è ?

Nel dubbio , se non vuoi buttarla me la puoi spedire a casa mia , dopo la controllo e se la recupero te la ridó se no la butto io stesso .... :D

ahhahaha

spediscila a me non lo pensare a verrazzo:Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04 PM.