Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   1/8 ??? Era ora... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/103114-1-8-era-ora.html)

verrazz0 15-11-12 09:28 AM

ahahah , on-off , mica stai girando con le slot :D

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

ca03 15-11-12 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1068407)
quando c'è scritto 40 C sei già aposto

Ok, però deve stare attento se i 40C sono di picco o scarica continua. Poi come gli ho già spiegato biosogna guardare anche alla capacità della lipo. Perchè una 3300 da 40C sono un po pochini.
In ultimo i C di scarica delle lipo "cinesi" non sono mai reali quindi su queste lipo bisogna stare almeno sui 50C di scarica continua se vuoi che la lipo duri nel tempo.

Sarò ripetitivo ma non mi stancherò mai di dirlo. Hobbyking non ha lipo a mio parere valide. Inoltre fra l'altro sono anche care, perchè lipo della stessa qualità nel negozio vicino a casa mia si trovano esattamente alla metà del prezzo.
Vedete voi se conviene comprare da loro. MA!!!!!!

one road one rc 15-11-12 02:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da ca03 (Messaggio 1068441)
Ok, però deve stare attento se i 40C sono di picco o scarica continua. Poi come gli ho già spiegato biosogna guardare anche alla capacità della lipo. Perchè una 3300 da 40C sono un po pochini.
In ultimo i C di scarica delle lipo "cinesi" non sono mai reali quindi su queste lipo bisogna stare almeno sui 50C di scarica continua se vuoi che la lipo duri nel tempo.

Sarò ripetitivo ma non mi stancherò mai di dirlo. Hobbyking non ha lipo a mio parere valide. Inoltre fra l'altro sono anche care, perchè lipo della stessa qualità nel negozio vicino a casa mia si trovano esattamente alla metà del prezzo.
Vedete voi se conviene comprare da loro. MA!!!!!!

veramente?mi dici come si chiama che una volta ci vado??:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:

ca03 15-11-12 04:32 PM

Il negozietto è a Castel Bolognese ma di preciso non so dove sia. Ne ho sentito parlare da Serafino, il socio di Vito. Non mi sono interessato più di tanto perchè le lipo "cinesi" le lascio dove sono, però nel sentirlo parlare ha dei prezzi buoni.
Bisogna sentire da lui.

Ho fatto un po di conti, 4 pacchi lipo zyppy ci vogliono 175,00 circa - 2 pacchi hyperion ci vogliono 198,00 euro.
Considerato che i 2 pacchi hyperion ti fanno lo stesso lavoro di 4 pacchi zyppy, per me tutto questo risparmio non cè. Inoltre se con hyperion hai un problema sei tranquillo, con zyppy ti attacchi al tram.

moranxxx79 15-11-12 04:37 PM

Attenzione ai "sentito dire". Mi sembra molto molto strano che in circolazione ci siano delle lipo che costano meno di Hobbyking. Le zippi 4s 5300mA (Hobbyking) le ho comprate anche io e le ho pagate 38€ al pacco spedite a casa..... Sono perplesso e nello stesso tempo curioso.

verrazz0 15-11-12 04:38 PM

Giordano ! ahhah , le sue lipo vanno a bestia ! pure io ce le ho ma le paghi 40 euro , sono 2s 5300 mAh

verrazz0 15-11-12 04:42 PM

e comunque non credere che anche le lipo che vendono in Germania , America e chissà dove non vengano tutte dalla Cina , ti danno lo stesso prodotto ma con una manodopera insulsa ( a livello di costo ) . Al massimo ci scrivono : Made in PRC :D

one road one rc 15-11-12 06:28 PM

va bene andrea,ma tu sai meglio di me che tra 100euro e 200 c'é una bella differenza..per iniziare ''mi accontento'' delle lipo hk,in pista le usano in tanti e vanno tutti bene..

ca03 15-11-12 09:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1068654)
va bene andrea,ma tu sai meglio di me che tra 100euro e 200 c'é una bella differenza..per iniziare ''mi accontento'' delle lipo hk,in pista le usano in tanti e vanno tutti bene..

Vanno tutti BENE, è una parola molto, molto,molto, grossa! Anche perchè non è assolutamente vero. Perchè allora come spieghi che ho buttato nel bidone 4 lipo di hobbyking. Gli ho scritto e la risposta è stata ca.......zi tuoi.
In bocca al lupo.
Da allora sono passato ad Hyperion e di lipo nel bidone Zero. Poi considera che una hyperion almeno 300 scariche le fa tranquillamente (e non per sentito dire), prova a fare 300 scariche con una zyppi se ci riesci. Al massimo ti durano un anno.

p.s. Non è Giordano di Solarolo, comunque parlavo solo del prezzo e null'altro. Le lipo non le ho mai viste e mai provate.

verrazz0 15-11-12 10:58 PM

allora forse si riferiva al falegame di castel bolognese

one road one rc 16-11-12 07:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da ca03 (Messaggio 1068784)
Vanno tutti BENE, è una parola molto, molto,molto, grossa! Anche perchè non è assolutamente vero. Perchè allora come spieghi che ho buttato nel bidone 4 lipo di hobbyking. Gli ho scritto e la risposta è stata ca.......zi tuoi.
In bocca al lupo.
Da allora sono passato ad Hyperion e di lipo nel bidone Zero. Poi considera che una hyperion almeno 300 scariche le fa tranquillamente (e non per sentito dire), prova a fare 300 scariche con una zyppi se ci riesci. Al massimo ti durano un anno.

p.s. Non è Giordano di Solarolo, comunque parlavo solo del prezzo e null'altro. Le lipo non le ho mai viste e mai provate.

manuele si trova bene con le zippy,poi ho visto che le aveva uno con una mugen..non mi ricordo come si chama..:hmm:
cavolo,ma per me un anno è un sacco!per iniziare,come già detto,compro lipo da hobbyking,poi tra un annetto magari ci posso pensare a delle hyperion..
ma tieni conto che te le carichi in 15minuti perchè hai una specie di centrale elettrica come cb nella valigia,io ho il sentex :D

verrazz0 16-11-12 07:45 AM

15 minuti mi sembra veramente eccessivo

verrazz0 16-11-12 07:45 AM

one road one rc 16-11-12 07:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1068851)

non lo so,però ho visto che ha un valigione con un cb enorme dentro,non so se è possibile..che le carichi in così poco..:hmm:

verrazz0 16-11-12 07:54 AM

anche il mio carica a 5C massimo 20 A ad uscita ma non lo farò mai , io , non ne ho bisogno e sono esperimenti che non voglio provare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 PM.