Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-10-12, 04:02 PM   #1
Utente Junior

zua75 è un newbie...
predefinito Conversione durango bnx408 a bex408

Salve a tutti
Apro questo tred solo perché dopo averne letti molti altri non ho capito più niente :-)
La mia idea sarebbe di convertire la DNX 408 in elettrico acquistando il kit da rc- monster, la mia domanda è questa , oltre all'installazione del porta lipo e del supporto motore ci sono da fare altre modifiche ?
Alcuni dicono che bisogna cambiare il pianale , altri che bisogna cambiare la corona del differenziale centrale mettendone una in plastica o derlin , ed altri che non cambiano niente !
A questo punto chiedo a voi consigli su come procedere e su cosa devo cambiare , un'altra cosa :-) la misura della carrozzeria è la stessa ?

Ultima modifica di zua75; 02-10-12 a 04:10 PM
zua75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-12, 05:02 PM   #2
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La misura della carrozza della nitro è più larga della versione elettrica sui fianchi, quindi puoi montare la carrozza della dnx sulle dex ma non il contrario. Occhio che se monti lipo molto voluminose non ci stanno sotto, quindi giri con la carrozza sollevata o opti per scocche aftermarket. Sul mio kit montavano lipo fino a 40/45mm di altezza se non sbaglio, ma a differenza di ciò che trovi oggi in giro io avevo ottimizzato il portalipo per essere il più basso possibile. Da quello che so il kit rcmonster va preso e montato senza adattamenti, se poi uno vuole montare corone in metallo piuttosto che quelle losi in plastica, queste sono scelte e gusti personali, la macchina funzionerà comunque. Da quello che so il motormount rcmonster ha qualche problema di durevolezza sulla filettatura delle viti, probabilmente dovuto alla scarsa qualità del materiale, purtroppo è l'unica alternativa valida in commercio.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-12, 06:13 PM   #3
Utente

L'avatar di i127

i127 è un newbie...
predefinito

sulla dnx convertita se usi lipo alte tipo hard case 4s puoi usare la scocca della losi-e, calza bene e sotto ci sta di tutto, anche il gigantesco regolatore ezrun, per il resto, come ha gia scritto sirio, con il kit rcmonster non cè da modificare nulla, si monta e basta