Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-09-12, 07:50 AM   #1
Utente Junior

piraz è un newbie...
predefinito tecno eb 48..

Ciao a tutti, non sono un garista, sto valutando un nuovo acquisto buggy e vorrei capire se secondo voi questo modello è realmente la nuova frontiera dell'elettrico come dichiarano i costruttori o se i classici modelli collaudati rappresentano ancora la realtà prestati va migliore...
Per il momento faccio pratica,ma vorrei passare ad un modello serio dato che la mia caster comincia ad invecchiare..
La tecno eb 48 sembra agile e veloce e se ne cominciano a vedere...troppo prematura?
piraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 08:08 AM   #2
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

credo che la nuova frontiera non sia proprio , credo che il futuro siano le lipo separate tipo durango , serpent e team c ... poi magari il mezzo va bene , ma se io fossi in te andrei su mezzi più utilizzati per diversi motivi come : set up , ricambi e il fatto che siano stracollaudati
Vecchio 17-09-12, 10:20 AM   #3
Utente Junior

piraz è un newbie...
predefinito

ok, grazie.
Nel loro blog americano ne fanno tutto un dire,ma credo che starò su modelli più collaudati e di facile reperibilità.
piraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 10:25 AM   #4
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piraz Visualizza il messaggio
questo modello è realmente la nuova frontiera dell'elettrico come dichiarano i costruttori
Se guardi i siti di 10 costruttori diversi, tutti ti diranno che il loro buggy è la nuova frontiera e il modello migliore in assoluto.. quindi come fidarsi? Se guardi il layout di una hyper 9E di tre anni fa, è grosso modo la stessa roba, quì cambiano le geometrie scopiazzate da una HB. Questo per quanto riguarda "la frontiera", per quanto riguarda le prestazioni la macchina va comunque bene, qualche difetto come tutte ma per ora nulla di preoccupante. I problemi risiedono altrove, secondo me le vendite del mezzo non avranno mai una penetrazione significativa nel mercato extra statunitense, e se un modello non fa numeri i ricambi si trovano poco e male, ti sconsiglio soprattutto di acquistare in Italia dove l'ho vista in vendita a cifre folli(700€), mentre all'estero si trova a prezzi giusti e concorrenziali. Rimane la questione ricambi, per adesso da noi un'incognita.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 01:52 PM   #5
Utente

L'avatar di i127

i127 è un newbie...
predefinito

ragazzi, se parliamo di auto a doppia lipo, l'unica che ha un perchè progettuale attualmente valido con i suoi pro e i suoi contro è la durango dex408, le altre sono solo delle caster rivisitate con delle lipo messe in verticale per non essere proprio caster, messe le lipo in orizzontale è quella che gira, come progetto, dal 2007, in pratica la scoperta dell'acqua calda. oggi come oggi le uniche 2 macchine dove chi le ha costruite ha speso tempo sono come detto la dex e la tekno,le altre sono "vecchie" ma ancora valide conversioni o seguaci della moda del momento.
Vecchio 17-09-12, 02:47 PM   #6
Utente

L'avatar di Simo_97

Simo_97 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da i127 Visualizza il messaggio
ragazzi, se parliamo di auto a doppia lipo, l'unica che ha un perchè progettuale attualmente valido con i suoi pro e i suoi contro è la durango dex408, le altre sono solo delle caster rivisitate con delle lipo messe in verticale per non essere proprio caster, messe le lipo in orizzontale è quella che gira, come progetto, dal 2007, in pratica la scoperta dell'acqua calda. oggi come oggi le uniche 2 macchine dove chi le ha costruite ha speso tempo sono come detto la dex e la tekno,le altre sono "vecchie" ma ancora valide conversioni o seguaci della moda del momento.
Al livello di layout il tuo ragionamento é giustissimo...

Ma anche quelle che non hanno scoperto l'acqua calda vanno benissimo (team c e sworkz... serpent non l'ho mai provata)...

Io con una Sworkz con setup stile mia vecchia mugen ho fatto quasi il best lap della pista al 2° giro... É molto più semplice da guidare di una Durango...

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Axial SCX10 Jeep Wrangler & Axial XR10

Ultima modifica di Simo_97; 17-09-12 a 02:55 PM
Simo_97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 06:09 PM   #7
Utente

L'avatar di i127

i127 è un newbie...
predefinito

il fatto è che tutte vanno benissimo, hanno tutte sempre e solo la stessa meccanica con lo spostamento più avanti o più in dietro del differenziale centrale, è solo un fatto di gusti, di estetica e di feeling personale con uno o l'altro modello, tanto per fare un piccolo esempio mi è capitato di vedere "forse" in anteprima la nuova hong nor 1/8 elettrica dal vivo appena montata, praticamente una solita conversione stile losi, nonostante avessero gia la nexxx 8 con doppia lipo che comunque va bene, mi e stato riferito che hanno eseguito con i loro piloti ufficiali una serie di test e sviluppo paralleli e sono arrivati alla conclusione che la macchina lavora meglio stile losi. mi ripeto, alla fine in pista vanno tutte benissimo, ma dal momento che si parla di layout, ritengo che le uniche 2 macchine ben studiate, con un certo impegno per sfruttare al meglio quello che è la meccanica delle solite 1/8 a scoppio sono la dex e la tekno, le altre con 1 (stile losi) o 2 lipo (stile caste) sono le solite macchine che girano da anni chiaramente con finiture e materiali migliori di una ex1 rtr
Vecchio 17-09-12, 07:14 PM   #8
Utente

GPaolo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a GPaolo
predefinito

Ragazzi non vi fate troppe pippe mentali, io ho una Mugen eco e va come una qualsiasi macchina a doppia lipo, alla fine vanno tutte uguali! forse è anche questione di marketing per i layout, ma quello che conta è il dito e un buon setup!
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
GPaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 08:16 PM   #9
Utente

L'avatar di Simo_97

Simo_97 è un newbie...
predefinito

Che si può vincere tranquillamente con tutte le macchine ok, ma che siano tutte uguali quello no...

Quelle a doppia lipo sono in genere più reattive e difficili... la Durango ne è un esempio palese... per chi non la conoscesse la DNX con conversione by Sirio76 (quindi layout losi) era più semplice della nuova DEX...

Detto tutto ciò compra quella che più ti piace... con un occhio di riguardo a Mugen e Sworkz che sono macchine "facili"...

PS Non confondete "facili" con "vincenti"

Vecchio 17-09-12, 08:40 PM   #10
Utente

predefinito

Simo io l'unica macchina a doppia lipo che ho provato è stata la teamC di Emiliano, e non mi è sembrata così difficile da guidare, non avendone provate altre non mi espongo di più. poi sicuramente sarà tutta questione di abitudine, un esempio che posso fare è quando guidavo la losi, una macchina nervosa e difficile da guidare in quanto impunta facilmente, scoda con troppo gas e non inserisce molto, quando presi la mugen non mi ci ritrovai per niente, nonostante reputata una macchina "facile", e infatti ho cercato poi di renderla più nervosa come la losi per riuscire a guidarla come mi ero abituato. Cmq come ti ha consigliato Simo prendi quella che ti piace di più, anche se attualmente punterei su una sworks se ti piace la doppia lipo!
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
Vecchio 17-09-12, 08:58 PM   #11
Utente

L'avatar di Simo_97

Simo_97 è un newbie...
predefinito

Paolo Emiliano la sua Team C l'ha fatta diventare facile... Già se provi quella di Enzo non è la stessa... La prossima volta se ti va ti faccio fare un giro con la durango

Vecchio 17-09-12, 09:10 PM   #12
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo_97 Visualizza il messaggio
Paolo Emiliano la sua Team C l'ha fatta diventare facile... Già se provi quella di Enzo non è la stessa... La prossima volta se ti va ti faccio fare un giro con la durango
Ok!
Rispondi