24-08-12, 08:36 PM
|
|
|
Utente
|
Regolazioni Hobao HyperStar
Ciaoa tutti ragazzi, eccomi con un nuovo quesito..
Ho acquistato un telaio hyperstar scoppio usato e gli ho fatto la conversione ad elettrico.
Il mio problema è riuscire a regolare l'angolo di ackermann che mi risulta inverso.. ovvero la ruota esterna alla curva risulta più sterzata di quella interna.. tenete conto che avendo acquistato il telaio usato non so se bisogna sostituire qualcosa che non ho.. tipo il boomerang che è un'astina piegata ad "u" o qualcos'altro... ho provato a spostarla nei diversi fori ma il risultato è sempre il medesimo, se potete aiutarmi ve ne saro' grato. grazie!!!  
|
|
|
24-08-12, 08:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Coges
Ciaoa tutti ragazzi, eccomi con un nuovo quesito..
Ho acquistato un telaio hyperstar scoppio usato e gli ho fatto la conversione ad elettrico.
Il mio problema è riuscire a regolare l'angolo di ackermann che mi risulta inverso.. ovvero la ruota esterna alla curva risulta più sterzata di quella interna.. tenete conto che avendo acquistato il telaio usato non so se bisogna sostituire qualcosa che non ho.. tipo il boomerang che è un'astina piegata ad "u" o qualcos'altro... ho provato a spostarla nei diversi fori ma il risultato è sempre il medesimo, se potete aiutarmi ve ne saro' grato. grazie!!!   
|
io ho l'astina nei buchi piu interni ed è apposto...
|
|
|
24-08-12, 10:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non so se ho ben capito, ma potrebbero anche essere i tiranti dello sterzo regolati male. A ruote dritte quanti gradi hai di convergenza? Magari posta anche una foto del problema.
|
|
|
24-08-12, 10:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Non so se ho ben capito, ma potrebbero anche essere i tiranti dello sterzo regolati male. A ruote dritte quanti gradi hai di convergenza? Magari posta anche una foto del problema.
|
Giusto...riporta tutto come di scatola!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
|
|
26-08-12, 11:36 AM
|
|
|
Utente
|
Il fatto è che non ho le istruzioni di montaggio .. Voi potreste dirmi come riportare quella regolazione di scatola?
|
|
|
26-08-12, 11:55 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Il fatto è che non ho le istruzioni di montaggio .. Voi potreste dirmi come riportare quella regolazione di scatola?
|
Vai sul sito ofna e scarica il PDF
|
|
|
26-08-12, 02:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora, la barra filettata dei tiranti deve essere 36 mm, la sbarra dell'ackermann va nei buchi piu interni!
|
|
|
26-08-12, 08:56 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie ragazzi, ho scaricato il pdf e regolato come scritto sia la barra che i tiranti di sterzo, anzi addirittura ho aperto ancora la convergenza anteriore..
Ha una capacità di curvare incredibile, credo proprio di aver fatto un buon'acquisto  appena posso posto le foto della conversione che ho fatto artigianalmente.. Ciao e di nuovo grazie a tutti!!!
|
|
|
26-08-12, 09:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie ragazzi, ho scaricato il pdf e regolato come scritto sia la barra che i tiranti di sterzo, anzi addirittura ho aperto ancora la convergenza anteriore..
Ha una capacità di curvare incredibile, credo proprio di aver fatto un buon'acquisto  appena posso posto le foto della conversione che ho fatto artigianalmente.. Ciao e di nuovo grazie a tutti!!!
|
La baobao è splendida, io ce l'ho a scoppio, è indistruttibile e inserisce da paura peccato sia poco diffusa!
|
|
|
27-08-12, 11:13 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Appena puoi posta le foto, perchè anch'io vorrei portare la mia da nitro ad elettrico, e sono curioso di vedere cosa hai creato
|
|
|
28-08-12, 12:58 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
28-08-12, 01:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
|
|
|
28-08-12, 01:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Ottimo...cosi se mi viene voglia so che fare!
|
|
|
28-08-12, 11:36 PM
|
|
|
Utente
|
io ho il kit apposta ancora da montare, con banchino motore supporto batteria ecc.. non ho mai avuto voglia di montare l'altra star
|
|
|
29-08-12, 06:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da senda
io ho il kit apposta ancora da montare, con banchino motore supporto batteria ecc.. non ho mai avuto voglia di montare l'altra star 
|
Il solito pigrone
|
|
|