Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-08-12, 09:05 AM   #1
Utente Junior

Teo_78 è un newbie...
predefinito Consiglio acquisto

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e di questa passione! Perciò chiedo a voi consigli su l'acquisto, mi spego meglio: vorrei acquistare un automodello elettrico scala 1/8 off road che vada tanto forte ma sono sincero non ho passione e pazienza per fargli manutenzione perciò chiedo a voi su cosa ha senso che mi indirizzi, non ho grandi problemi di budget.
Navigando in internet avevo visto la HPI Savage Flux Brushless oppure la Robitronic Hurricane....

Grazie a coloro che vorranno aiutarmi
Teo_78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-12, 09:36 AM   #2
Utente

andry-96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teo_78 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e di questa passione! Perciò chiedo a voi consigli su l'acquisto, mi spego meglio: vorrei acquistare un automodello elettrico scala 1/8 off road che vada tanto forte ma sono sincero non ho passione e pazienza per fargli manutenzione perciò chiedo a voi su cosa ha senso che mi indirizzi, non ho grandi problemi di budget.
Navigando in internet avevo visto la HPI Savage Flux Brushless oppure la Robitronic Hurricane....

Grazie a coloro che vorranno aiutarmi
Il robitronic per ora ha Taaanti problemi alla trasmissione il savage é il monster più robusto
andry-96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-12, 09:54 AM   #3
Utente Junior

Teo_78 è un newbie...
predefinito

Ok mi sembra di capire che il meglio sia Hpi Racing savage mi sapete consigliare qualche modello in particolare ? Tenendo presente che sto cercando prestazioni e poca o zero manutentizione. Anche un sito magari dove acquistare a buoni prezzi.

Grazie
Vecchio 21-08-12, 11:33 AM   #4
Utente

L'avatar di lucciola

lucciola ha una pessima reputazione!
predefinito

con questa ti diverti tantissimo: EB4 G3 1:8 4WD EP Buggy RTR Blu - TH6400F082 thundertiger | Modellismo.it
Vecchio 21-08-12, 12:14 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teo_78 Visualizza il messaggio
Tenendo presente che sto cercando prestazioni e poca o zero manutentizione.

Grazie
non esiste nulla a queste caratteristiche.....la manutenzione deve essere sempre fatta a parer mio.
Vecchio 21-08-12, 12:56 PM   #6
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Mica solo a parer tuo Verte , se non ci fai manutenzione puoi anche scordarti di andar forte e bene , se ci vai in spiaggia ovvio che lo devi soffiare con l' aria compressa , sgrassarlo e lubrificarlo . Poi la prima volta che triti il 18-23 nel flux , e lo triti .... Perché lo tritan tutti , non sai come metterlo aposto perché non l' hai mai toccato ....

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
Vecchio 21-08-12, 02:27 PM   #7
Utente Junior

Teo_78 è un newbie...
predefinito

Quello che intendo io come manutenzione è cambiar pezzi, ma soffiarla e ingrassarla ok no problem, ma se devo iniziar a cambiar pezzi non avrei idea da dove iniziare, per quello che ne stò cercando una che necessita di poca manutenzione
Vecchio 21-08-12, 02:34 PM   #8
3d3ma-o
Guest

predefinito

ciao.

se devi correre in pista io consiglio BUGGY MUGEN MBX6 ECO M SPEC - è gia montata ma occorre tutta la parte elettrica radio lipo motore esc ecc
( spendi circa 1000€ per avere un rtr da competizione)

se devi invece utilizzarla un po' ovunque punta su TRUGGY , spettacolare via di mezzo tra buggy monster , i migliori rtr a prezzo contenuto sono i modelli caster racing . con circa 500€ hai tutto pronto uso , se poi aggiungi altri 200€ circa prendi un ottimo caricatore e un'altra coppia di lipo per aumentare la durata del divertimento.

guarda bene cosa compri , è importante trovare tutti i ricambi e in breve tempo !

domenico
DCMODEL
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-12, 03:22 PM   #9
Utente Junior

Teo_78 è un newbie...
predefinito

scusate la mia ignoranza ma mi spiegate la differenza tra buggy e truggy e il termine bushing che significa ?
Vecchio 21-08-12, 03:26 PM   #10
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

Scusa anche la mia....cosa ne vuoi fare del modello, oppure su quale impiego pensi di indirizzarti ?

Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-12, 03:28 PM   #11
3d3ma-o
Guest

predefinito

sono due categorie differenti , due modelli differenti , ma la base meccanica è molto simile. spesso hanno lo stesso telaio e la stessa posizione dei componenti e si differenziano nella carrozzerie , lunghezza telaio e lungezza bracci. ovviamente le ruote che sono piu' grosse.

bashing credo sia un termine piu' fanatico per dire io non faccio gare ma cazzeggio in giro dove capita.. salti caprioloni e cose varie del genere .
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-12, 03:35 PM   #12
Utente Junior

Teo_78 è un newbie...
predefinito

ho intenzione di fare solo cazzeggio qua e la .....
Vecchio 21-08-12, 03:42 PM   #13
3d3ma-o
Guest

predefinito

non dico che il vrx è il migliore che ci sia in commercio è chiaro , anzi è il truggy piu' economico. ma per il budget che hai ti prendi un mezzo RTR e cmq non male e non pensare di acquistare di meglio con 300€ .

se poi sei proprio "zero" e devi imparare le basi prendi nuovo, risolvere i problemi creati da altri senza avere la piu' pallida idea di come si agisce su un modello non è il massimo.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-12, 03:54 PM   #14
Utente Junior

Teo_78 è un newbie...
predefinito

non ho problemi di budget, vorrei solo spender bene i miei soldi
Vecchio 21-08-12, 03:56 PM   #15
Utente Junior

Teo_78 è un newbie...
predefinito

HPI Savage Flux Brushless che sia troppo per un neofita ? Ripeto non voglio andare a far gare ma solo e puro divertimento senza avere troppi impicci di manutenzione, quel minimo che ci vuole ovviamente lo farò.... Però come prestazioni ne vorrei veramente tante !!
Rispondi