Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-06-12, 08:51 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ezkamnha Visualizza il messaggio
Ho guardato le istruzioni che ho sottomano del modello e all'interno dei differenziali conto 4 ingranaggi totali. 2 grossi e 2 piccoli. E poi quello esterno che porta la trasmissione. Praticamente dovrei aggiungere 2 ingranaggi di quelli piccoli per renderla più robusta, dici. E lo stesso discorso varrebbe per il servo allora. componenti più robusti. Io ora non noto i difetti che avete elencato, per il semplice fatto che non ci sono piste dove stò io. Ora come ora stò girando a vicoli e campi! Il massimo che posso aspettarmi sono gli alberi e i marciapiedi che attentano ai semiassi. E delle sospensioni non so cosa non possa andare. Credo però che senza un approccio in pista non posso farmi un' idea mi sa....
Se ne fai un utilizzo da cazzeggio, aggiungi solo gli ingranaggi di cui parlavi e basta per ora!

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-12, 04:27 PM   #32
Utente Junior

L'avatar di ezkamnha

ezkamnha è un newbie...
predefinito

Dopo qualche settimana di "collaudo", posso dire che per cazzeggiare la inferno non mi ha dato particolari noie. A parte che i bracci dello sterzo da riattaccare in sede in seguito a urti con marciapiedi... Anche se penso sia normale. Però credo di capire il perchè dei cambi di componenti. Mi sembra che gli ammortizzatori vadano molto facilmente a fine corsa anche in frenata, e di conseguenza l'avantreno si consuma piuttosto rapidamente... E volevo anche chiedere un consiglio sugli pneumatici: ho visto che qualsiasi gomma con l'asfalto si consuma piuttosto rapidamente, anche se con pneumatici morbidi si guida meglio (peccato durino poco). Però cercavo degli pneumatici che su sterrato (principalmente su campi d'erba medio bassa) facciano grip. Con quelli di serie montati la prima volta mi son trovato bene (erano morbidi appunto e tasselli larghi), ora che li ho cambiati con un treno di mescola più dura mi sembra di guidare sul ghiaccio ovunque...
ezkamnha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-12, 03:58 PM   #33
Utente

Lagartija71 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
Se ne fai un utilizzo da cazzeggio, aggiungi solo gli ingranaggi di cui parlavi e basta per ora!

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Gabri500,

scusate se mi intrometto nella discussione.....una domanda...
è meglio aggiungere i 2 ingranaggi anche nel differenziale centrale oppure basta aggiungerli al differenziale anteriore e posteriore?(penso siano quelli più soggetti ad usura)

Grazie 1000 per le risposte

Buona serata
Lagartija71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-12, 04:23 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lagartija71 Visualizza il messaggio
Gabri500,

scusate se mi intrometto nella discussione.....una domanda...
è meglio aggiungere i 2 ingranaggi anche nel differenziale centrale oppure basta aggiungerli al differenziale anteriore e posteriore?(penso siano quelli più soggetti ad usura)

Grazie 1000 per le risposte

Buona serata
beh, sarebbe meglio metterli anche nel centrale, soprattutto se si usa per il cazzeggio!
infatti quante volte mentre si è in giro col modello viene in mente "facciamo un po gli sboroni, donuts e testacoda a tutto spiano", beh, in questo modo si sforza moltissimo il diff centrale, che probabilmente con due soli satelliti farà kaput abbastanza in fretta
Vecchio 10-09-12, 04:26 PM   #35
Utente

Lagartija71 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
beh, sarebbe meglio metterli anche nel centrale, soprattutto se si usa per il cazzeggio!
infatti quante volte mentre si è in giro col modello viene in mente "facciamo un po gli sboroni, donuts e testacoda a tutto spiano", beh, in questo modo si sforza moltissimo il diff centrale, che probabilmente con due soli satelliti farà kaput abbastanza in fretta
Gabri500

ti ringrazio infinitamente

Buona serata
Lagartija71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-12, 04:59 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di gabri500

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lagartija71 Visualizza il messaggio
Gabri500

ti ringrazio infinitamente

Buona serata
figurati
Rispondi