Vecchio 22-03-12, 09:30 AM   #1
Utente Junior

RCsch è un newbie...
predefinito una RTR Maverick

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo avvicinarmi al mondo delle RC, ma senza spendere cifre esagerate, per vedere se l'hobby si tramuta in passione . L'idea di utilizzo è per prenderci la mano tanto per caxxeggiare e magari provare a fare qualche turnata in pista.
Ho letto un po di cosette basilari in giro per il forum e volevo un parere:
stavo valutando un modello entry level RTR (so che mi "insulterete" per questo ) tipo TT01 o Sparrohawk VX Touring.
Ma quella che ha colto la mia attenzione è questa:
Maverick STRADA TC EVO S BRUSHLESS RTR TOURING | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

che ha già a bordo un brushless e mi sembra leggermente superiore come telaio e ammortizzatori. Tra l'altro è una sottomarina di HPI.

che ne dite ?

i ricambi secondo voi sono gli stessi di HPI ?

Grazie in anticipo
RCsch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 01:36 PM   #2
Utente Junior

Cilius82 è un newbie...
predefinito

Ciao ci sono una marea di topic simili, se vuoi chiarimenti usa il tasto cerca...
Cmq ti consiglierei di leggerti questi topic da cima a fondo per farti chiarezza

nuova macchina 1/10 elettrica touring

meglio elettrico o a scoppio??? (qua trovi una configurazione di macchina fatta da Cava che per me è l'ideale per iniziare)

che ne dite x iniziare??? (qua prima del mio sfogo spiego il perchè non bisognerebbe iniziare con una rtr)

Spero di esserti stato utile
Ciao
Cilius82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 02:54 PM   #3
Utente Junior

RCsch è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cilius82 Visualizza il messaggio
Ciao ci sono una marea di topic simili, se vuoi chiarimenti usa il tasto cerca...
Cmq ti consiglierei di leggerti questi topic da cima a fondo per farti chiarezza

nuova macchina 1/10 elettrica touring

meglio elettrico o a scoppio??? (qua trovi una configurazione di macchina fatta da Cava che per me è l'ideale per iniziare)

che ne dite x iniziare??? (qua prima del mio sfogo spiego il perchè non bisognerebbe iniziare con una rtr)

Spero di esserti stato utile
Ciao
Ok ti ringrazio molto.

Do un occhiata alle discussioni che mi hai indicato.
Vecchio 22-03-12, 04:44 PM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Senza contare questo post
Scegliere una Touring elettrica

Il problema con la maverick è che è tutta in plastica e ne risente nelle curve...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 05:48 PM   #5
Utente Junior

RCsch è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Senza contare questo post
Scegliere una Touring elettrica

Il problema con la maverick è che è tutta in plastica e ne risente nelle curve...
Ciao Cava, e infatti il tuo post l'ho letto per primo e mi ha subito fatto passare da "voglio spendere meno di 200 euro perché è uno sfizio" a "almeno 250€ sono ben spesi"
è vero che la maverick non nulla di che ma rispetto a Tamiya e Thunder T della stessa fascia mi sembra meglio rifinita non trovi ?
Sto valutando anche la E4JR ma con la trasmissione a cinghia potrei avere problemi a girare nell'asfalto "sporco" di un parcheggio vero ?
Vecchio 22-03-12, 06:07 PM   #6
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Giusto il discorso cinghia.
Per il resto, puoi iniziare con questa, ma devi essere ben conscio dei suoi limiti e di quello che puoi o non puoi fare... Che abbia un motore BL è buono, ma non ti aspettare di stare dietro ad un qualunque BL anche solo 10.5 ma serio...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-12, 04:14 PM   #7
Utente Junior

RCsch è un newbie...
predefinito

Salve a tutti,

ancora viaggio nell'incertezza....sto valutando al Himoto Nascada brushless 6.5T, che comunque ha parecchi particolari interessanti, anche se non trovo le caratteristiche del motore.
Oggi un negoziante (che però forse ne sapeva meno di me...) mi ha proposto una TT01 dicendomi che è solidissima per poi rimangiarsi subito dopo tutto proponendomi la Maverick che ho messo nel primo post....

BAH.....
Vecchio 24-03-12, 04:18 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di GTi16

GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RCsch Visualizza il messaggio
Salve a tutti,

ancora viaggio nell'incertezza....sto valutando al Himoto Nascada brushless 6.5T, che comunque ha parecchi particolari interessanti, anche se non trovo le caratteristiche del motore.
Oggi un negoziante (che però forse ne sapeva meno di me...) mi ha proposto una TT01 dicendomi che è solidissima per poi rimangiarsi subito dopo tutto proponendomi la Maverick che ho messo nel primo post....

BAH.....
Eh... sti negozianti
Hai deciso se il modello lo utilizzerai in pista o per il cazzeggio? parte tutto da li
Vecchio 24-03-12, 04:25 PM   #9
Utente Junior

RCsch è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Eh... sti negozianti
Hai deciso se il modello lo utilizzerai in pista o per il cazzeggio? parte tutto da li
Non ho ancora trovato quello giusto pur avendone girati diversi (di negozianti ...)

comunque principalmente inizierei per puro caxxeggio....provando a fare qualche giro in pista ma non per competizione perché so che sono modelli limitati quelli che sto valutando.
Vecchio 24-03-12, 04:44 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quote:
Non ho ancora trovato quello giusto pur avendone girati diversi (di negozianti ...)

comunque principalmente inizierei per puro caxxeggio....provando a fare qualche giro in pista ma non per competizione perché so che sono modelli limitati quelli che sto valutando.
cazzeggio in pista o strada e piazzali?
budget massimo?
Vecchio 24-03-12, 04:48 PM   #11
Utente Junior

RCsch è un newbie...
predefinito

strada e piazzali sicuramente all'inizio.

Budget massimo 230/250
Vecchio 24-03-12, 06:54 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quote:
strada e piazzali sicuramente all'inizio.
Più la leggo e più non la comprendo questa filosofia dei neofiti.
"Inizio con i piazzali e poi passo alla pista"
Peccato che se partite con i piazzali, spendendo cifre non indifferenti tra l'altro, in pista non ci arriverete mai. Girare in un piazzale non ti passa quella scossa che provi in pista, girare in un piazzale non da nessun tipo di emozioni ma anzi porta ad abbandonare il modello e al conseguente rimorso derivato dalla spesa appena sostenuta per acquistarlo.

Forse forse nell'offroad è un po diverso, perché con terra e fango ti diverti sempre
Vecchio 24-03-12, 07:21 PM   #13
Utente Junior

RCsch è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Più la leggo e più non la comprendo questa filosofia dei neofiti.
"Inizio con i piazzali e poi passo alla pista"
Peccato che se partite con i piazzali, spendendo cifre non indifferenti tra l'altro, in pista non ci arriverete mai. Girare in un piazzale non ti passa quella scossa che provi in pista, girare in un piazzale non da nessun tipo di emozioni ma anzi porta ad abbandonare il modello e al conseguente rimorso derivato dalla spesa appena sostenuta per acquistarlo.

Forse forse nell'offroad è un po diverso, perché con terra e fango ti diverti sempre
Diciamo che il "girare un piazzale" lo trovo necessario per capire dove a finire la macchina quando sterzi di colpo, come "frena", come si muove negli spazi stretti...imparare a capire dove girare quando ti viene incontro o è di lato, cose in pista credo sia meglio non imparare.
Il fatto è che se compri un modello costoso e inizi a girarci in un parcheggio poi lo rovini a causa dell'asfalto e direi che dispiace; allo stesso modo se acquisti un modello eccessivamente scadente ti deprimi e lo abbandoni lo stesso .
E' un po complicato affrontare il primo acquisto, visto che non sono mai pochi spicci, anche perché nei vari forum i pareri sono molto contrastanti.
Vecchio 24-03-12, 07:41 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quote:
Diciamo che il "girare un piazzale" lo trovo necessario per capire dove a finire la macchina quando sterzi di colpo, come "frena", come si muove negli spazi stretti...imparare a capire dove girare quando ti viene incontro o è di lato, cose in pista credo sia meglio non imparare.
Il fatto è che se compri un modello costoso e inizi a girarci in un parcheggio poi lo rovini a causa dell'asfalto e direi che dispiace; allo stesso modo se acquisti un modello eccessivamente scadente ti deprimi e lo abbandoni lo stesso .
E' un po complicato affrontare il primo acquisto, visto che non sono mai pochi spicci, anche perché nei vari forum i pareri sono molto contrastanti.
La riflessione che ho fatto era diretta un po a tutti i neofiti, nel tuo caso c'è una soluzione semplice.
Puoi evitarti la spesa inutile di un modello scadente e passare direttamente al kit provando le varie dinamiche in un porticato liscio o una palestra ecc (ci saranno centinaia di posti adatti a questo tipo di "test") così facendo hai già guadagnato 250€
Vecchio 25-03-12, 01:01 PM   #15
3d3ma-o
Guest

predefinito

Per un kit non bastano 250€ del nuovo e forse nemmeno usato e ci vuole l'attrezzatura compresi utensili oli grassi e via dicendo. Caricatore lipo..

Una nascada non gira come una sakura è chiaro ma volendo in pista ci puoi andare.

Si lavora un po' su e sta in pista tranquillamente , ovvio se poi devi fare le gare non ti puoi presentare con l Himoto perché ti prendono in giro.

Sono scelte.

Iniziare con un kit senza senza nessuno che ti segue di persona significa che devi imparare un mare di cose tutte in una volta (se sei un tipo che si chiede il perché delle cose) , montare un kit può essere facile e può essere difficile... C'è chi ci mette 2 ore chi ce ne mette 6 - i risultati si vedono in pista ovvio

Gli rtr ti permettono di iniziare con tutto compresa radio 2.4ghz, prendi la nascada brushless e poi quando sarà cambi la meccanica ! Scelta migliore..e.. Con quella ci fai pratica la sbatti dove vuoi.

POI QUANDO SARA' SAKURA ZERO S O UN ALTRO KIT CI PASSI TUTTA L ELETTRONICA E HAI UN MODELLO DA COMPETIZIONE . L ELETTRONICA DELLA NASCADA È OTTIMA E SI PROGRAMMA CON LE CARD HOBBY WING !

Guarda se un rivenditore ti dice che un tt01 è valido ovvio che vuole fare tanti soldi , perché per portarlo ai livelli della nascada o un altra rtr ci vogliono 100/150€ di HOP HUP ..

Ultima modifica di 3d3ma-o; 25-03-12 a 01:06 PM
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione