Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-03-12, 12:42 AM   #1
Utente Junior

Michael89 è un newbie...
predefinito che ne dite x iniziare???

ho visto queste due auto dell HPI HPI E10 PORSCHE 911 TURBO 4WD RTR | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

oppure questa HPI SPRINT 2 SPORT BMW M3 4WD 2.4 Ghz RTR | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

infine Modellismo.it
ditemi voi grazie mille
Michael89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 10:00 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di GTi16

GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

per iniziare a far cosa? pista? cazzeggio? drift?
Vecchio 22-03-12, 11:19 AM   #3
Utente Junior

Michael89 è un newbie...
predefinito

x partire x prenderci la mano girerò in piazzali ovviamente puliti poi andro in pista....
Vecchio 22-03-12, 11:28 AM   #4
Utente

darkwolf inizia ad ingranare.
predefinito

se vorrai prendere una macchina elettrica al posto dello scoppio devi guardare soprattutto il motorino deve essere brushless o brushed sennò non ti diverti le macchine elettriche con motorino brushless sono alla pari dello scoppio se non più
darkwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 11:44 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Se vuoi andare in pista per fare touring i modelli a cardano non vanno bene, qual'è il tuo budget massimo? hai già qualcosa tipo radio carichino ecc?
Vecchio 22-03-12, 11:52 AM   #6
Utente Junior

Michael89 è un newbie...
predefinito

il mio budget è di 200 euro solo la makkina 2 batterie e caricabatterie posso arrivare a 300...
Vecchio 22-03-12, 12:11 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michael89 Visualizza il messaggio
il mio budget è di 200 euro solo la makkina 2 batterie e caricabatterie posso arrivare a 300...
Con 300 tutto compreso valuterei la TM E4JR
1/10 E4JR RTR Electric Touring Car - AUTOMODELLI TOURING - AUTO ON ROAD - Automodelli
Vecchio 22-03-12, 01:20 PM   #8
Utente Junior

Cilius82 è un newbie...
predefinito

Come buttare via 300 euro, nn vi capisco che fate andate a girare da soli nel piazzale? vi fate 10 minuti poi vi rompete le palle...
Secondo me o avete la compagnia per andarci a cazzeggo allora ti diverti altrimenti vai in pista a fare una gara come dio comanda e li si che sale l'adrenalina. non vuoi spendercene 1000 vai di sakura che ne spendi 600 e riesci a girare con gli altri.
Se vuoi un consiglio, vai alla pista più vicina a casa e respira l'aria da competizione, scommetto che dopo cambierai idea...
Se proprio vuoi una rtr prenditene una da spendere il meno possibile, anche usata tanto tempo poco ti stancherai. Nel mercatino c'è una tt-01 a 100 euro già con qualche up oppure valuterei carisma m40 160 euro è già una macchina decente...
Io la pensavo come te all'inizio e stavo per prendere la Carisma però poi ci avrei dovuto cambiare tempo breve il motore ed esc almeno 120 euro, un servo buono, 50 euro, un radiocomando decente 80 euro.
Sei già a 400 euro ed hai sempre un telaio in plastica... attenzione tutte le rtr sono così, hpi, tamiya, maverick, etc...
Piuttosto aspetta un mese in più, risparmia e poi ti prendi un bel mezzo sai la soddisfazione nel montarla e vederla girare e gareggiare con le altre?
Cilius82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 01:27 PM   #9
Utente Junior

Cilius82 è un newbie...
predefinito

Poi nn avevi aperto l'altro topic "meglio elettrico o a scoppio", che fai uno cerca di consigliart il meglio possibile poi nn sei sicuro di quello che ti diciamo e apri un'altro forum?
Va che la gente che ti risponde è sempre la stessa, guarda cava che ti ha linkato tutti le info per fare una macchina come si deve e non gli hai nemmeno risposto....
Cilius82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 01:36 PM   #10
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Troppe idee e troppo confuse. Su un pistino piccolo si puó prendere una carisma gt14 e ci si diverte, soprattutto con altre carisma

Inviato dal cellu via trippatalk
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 02:08 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cilius82 Visualizza il messaggio
Poi nn avevi aperto l'altro topic "meglio elettrico o a scoppio", che fai uno cerca di consigliart il meglio possibile poi nn sei sicuro di quello che ti diciamo e apri un'altro forum?
Va che la gente che ti risponde è sempre la stessa, guarda cava che ti ha linkato tutti le info per fare una macchina come si deve e non gli hai nemmeno risposto....
Sta cosa non l'avevo notata. Bene, bimbo chiarisciti le idee e non aprire un topic per ogni idea che ti salta in testa.

PS (per gli altri neofiti che leggono questi messaggi): E' ovvio che per partire bisogna avere le idee molto chiare, se lo scopo è girare in un piazzale va bene anche una tavola di legno con le ruote..ma se lo scopo è la pista e sfortunatamente non avete un grosso budget come in questo caso (l'aria di competizione che c'è nelle piste non fa guadagnare soldi), io non prenderei mai un TT01 o simili ma piuttosto cercherei un modello già ben avviato come quella Team Magic di DM model.
E' già a cinghia e ha tutte le regolazioni, con 199€ è ottima per farsi le ossa e imparare
Quando sarai pronto potrai rivenderla nel mercatino e prenderti un modello superiore

Ultima modifica di GTi16; 22-03-12 a 02:16 PM
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 03:39 PM   #12
Utente Junior

Michael89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cilius82 Visualizza il messaggio
non gli ho risposto xke era generico poi era fuori budget....
avevo valutato questa 1/10 E4JR RTR Electric Touring Car - AUTOMODELLI TOURING - AUTO ON ROAD - Automodelli
direi che ho deciso per questa l unica cosa volevo sapere se poi con baterie decenti riesco a girarci in pista???xke io faccio prove nel piazzale solo per provare poi andrei in pista capito???

Ultima modifica di Michael89; 22-03-12 a 03:42 PM
Vecchio 22-03-12, 03:45 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
non gli ho risposto xke era generico poi era fuori budget....
avevo valutato questa 1/10 E4JR RTR Electric Touring Car - AUTOMODELLI TOURING - AUTO ON ROAD - Automodelli
direi che ho deciso per questa l unica cosa volevo sapere se poi con baterie decenti riesco a girarci in pista???xke io faccio prove nel piazzale solo per provare poi andrei in pista capito???
in pista ci giri, ma se vuoi piu prestazioni non bastanao batterie decenti...ci vuole anche un kit brushless.
ma cmq rimani molto confuso, nell'altro post non avevi detto che volevi fare rally??????
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 03:47 PM   #14
Utente Junior

Michael89 è un newbie...
predefinito

diciamo che mi adatto anche al budget che ho......poi ho fatto un giro qui piste da rally non ce ne sono molte quindi devo optare per pista....
il fatto del motore ho capito mi interessava sapere se come base puo andare prendendo quella piu 2 batterie e caricabatterie x un po sono apposto...
Vecchio 22-03-12, 03:49 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
diciamo che mi adatto anche al budget che ho......poi ho fatto un giro qui piste da rally non ce ne sono molte quindi devo optare per pista....
il fatto del motore ho capito mi interessava sapere se come base puo andare prendendo quella piu 2 batterie e caricabatterie x un po sono apposto...
in teoria si...cmq devi mettere in conto un lipo cut-off, in quanto la macchina ha l'ESC brushed e non ne è provvista...se la usi senza le lipo si rovinano
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi