Partiamo da un concetto rapido, che dovrebbe essere già chiaro ancora prima di chiedere.
La batteria DEVE soddisfare le richieste del regolatore CONSERVANDO UN PO' DI MARGINE. Considera che un regolatore serio (probabilmente non il primo che userai, ma se continuerai nell'hobby, assorbe fino a 120A continui. Il mio di picco arriva (in teoria) ad oltre 700A di assorbimento...
Con una lipo che eroga 150A max (per pochi secondi)....
Bisogna SAPER TRATTARE LE LIPO IN QUANTO POSSONO ESPLODERE O PRENDERE FUOCO
rc lipo burn - YouTube.
Ed inoltre spesso LE ETICHETTE MENTONO. Se c'è scritto che erogano 20C (max 30) significa che c'è l'eventualità che arrivano a poco oltre la metà (tutte le lipo, anche quelle che costano il doppio). Senza contare che quelle lipo non sono disponibili sul sito da te linkate, ma nemmeno su molti altri siti. Quelli che ho visto che tengono la stessa marca partono dalle 40C per le 5000 mAh
So che vuoi risparmiare, ma detto francamente quello che posti al momento ti consente solo di buttare nel gabinetto i tuoi soldi. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi
Con quello splendido caricabatterie, se non ci spendi altri 100-120 euro non lo usi in quanto VA SOLO A 12V!!!!!!!!!!!!!!!!!! O lo attacchi alla batteria dell'automobile... Con 15 euro in più compri un CB NUOVO con alimentatore 220 e possibilità di usare anche i 12V. Senza considerare che, a quanto ho letto, quella lipo ha un connettore di bilanciamento particolare, indi per cui devi prendere il giusto piastrino di bilanciamento
- HelyGo - Adattatore Equalizer Robbe --> batt. cavo GP