17-07-11, 12:11 AM
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#61
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Originariamente inviata da franci98(2)
magari anche una t2r, un po' piu vecchiotta, ma costa meno e i ricambi si trovano
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Peró la t2r (che ha un mio amico, presa al posto della fazer e co n cui si trova meglio in pista) mi sa che ormai difficile trovarla nuova. Se un usato va bene comunque.....
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17-07-11, 12:18 AM
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#62
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
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Allora ringrazio tutti e due, ma vi volevo chiedere due cosette:
Quel motore cava è omologato per qualche garetta "del salame" ?
Le kit sono già montate vero?
Farò tutte le dovue considerazioni/domande domani perchè dopo 2 ore di kart ho le braccia talmente distrutte che sto facendo faica anche a scrivere
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Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
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17-07-11, 12:25 AM
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#63
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
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ps REP posiva a tutti e due data (a cava già dall'inizio del topic)
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Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
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17-07-11, 10:00 AM
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#64
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Thanks per la rep!
La combo Citrix veramente è omologata per le gare di categoria SuperStock. Difatti ha pochi parametri configurabili. Non ma cose tipo turbo etc. Anzi... Non mi ricordo se consente di regolare l'anticipo, ma non mi pare proprio.
La combo della kyosho, SE ABBINATA ALLA PROGRAM CARD, può diventare una bestiaccia... Visto con i miei occhi (un 15T che stava dietro ad un 10.5 col turbo...). Purtroppo il resto della meccanica è meno all'altezza
Dimenticavo... Quelle in KIT sono tutte da montare. Se hai un paio di giorni lo fai senza problemi.
Il giorno dopo che ho preso la mia, si è messo a diluviare e così in una giornata ho montato il modello. Poi ci ho messo (e sto ancora lavorandoci) diverso tempo per adattarla al mio stile ed alla pista. L'unico "problema" è che devi investire un po' di soldi in cacciaviti a brugola. Magari Hudy... Costano, ma valgono e durano. In 15 anni di modellismo mi sono deciso a prenderli solo nell'ultimo anno e me ne sono pentito parecchio di non averlo fatto prima...
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Ultima modifica di cava; 17-07-11 a 10:07 AM
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17-07-11, 10:19 AM
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#65
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Thanks per la rep!
La combo Citrix veramente è omologata per le gare di categoria SuperStock. Difatti ha pochi parametri configurabili. Non ma cose tipo turbo etc. Anzi... Non mi ricordo se consente di regolare l'anticipo, ma non mi pare proprio.
La combo della kyosho, SE ABBINATA ALLA PROGRAM CARD, può diventare una bestiaccia... Visto con i miei occhi (un 15T che stava dietro ad un 10.5 col turbo...). Purtroppo il resto della meccanica è meno all'altezza
Dimenticavo... Quelle in KIT sono tutte da montare. Se hai un paio di giorni lo fai senza problemi.
Il giorno dopo che ho preso la mia, si è messo a diluviare e così in una giornata ho montato il modello. Poi ci ho messo (e sto ancora lavorandoci) diverso tempo per adattarla al mio stile ed alla pista. L'unico "problema" è che devi investire un po' di soldi in cacciaviti a brugola. Magari Hudy... Costano, ma valgono e durano. In 15 anni di modellismo mi sono deciso a prenderli solo nell'ultimo anno e me ne sono pentito parecchio di non averlo fatto prima...
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Ho comprato un cacciavite che nella parte finale si attaccano diversi adattatori per diversi misure di brugola...economico e funziona 
Non esistono dei kit già montati? Io non ne sarei proprio in grado e conoscendomi rischierei di rompere qualcosa
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Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
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17-07-11, 10:34 AM
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#66
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Avevo sentito qualcosa, ma non saprei. Comunque basta avere un po' di pazienza ed il modello si monta. Intanto, anche se prendi una RTR, dovrai smontarla completamete e rimontarla più e più volte. Meglio la conosci e meglio è.
Per i cacciaviti, stai attento. Ne usavo anche io di simili, ma tipo gli hudy ce ne sono pochi. Nemmeno con gli USAG o BETA mi sono trovato così bene...
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17-07-11, 10:41 AM
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#67
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
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Originariamente inviata da cava
Avevo sentito qualcosa, ma non saprei. Comunque basta avere un po' di pazienza ed il modello si monta. Intanto, anche se prendi una RTR, dovrai smontarla completamete e rimontarla più e più volte. Meglio la conosci e meglio è.
Per i cacciaviti, stai attento. Ne usavo anche io di simili, ma tipo gli hudy ce ne sono pochi. Nemmeno con gli USAG o BETA mi sono trovato così bene...
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io non ho mai smontato una macchina così e sinceramente so già che non ci riuscirei...per lo scoppio alcuni kit sono già montati (vedi hobao) e per l'elettrico no  
Allora mi tocca andare di rtr
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Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
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17-07-11, 10:56 AM
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#68
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Ma se spacchi qualcosa con lo scoppio, cosa fai? Smonti tu o te lo fai smontare e sistemare da qualcuno?
Montare un modello non è nient'altro che fare una manutenzione un po' più approfondita del solito. Niente di particolare...
Prima o poi i differenziali, gli ammo etc devi comunque smontarli...
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17-07-11, 11:01 AM
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#69
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Utente Senior
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Originariamente inviata da cava
Ma se spacchi qualcosa con lo scoppio, cosa fai? Smonti tu o te lo fai smontare e sistemare da qualcuno?
Montare un modello non è nient'altro che fare una manutenzione un po' più approfondita del solito. Niente di particolare...
Prima o poi i differenziali, gli ammo etc devi comunque smontarli...
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allora finchè si deve montare elettronica motore marmitta ammortizzatori con lo scoppio ok ma nell'elettrico non so nemmeno come è fatto un esc
Poi una volta ho rotto il differenziale ed essendo l prima volta l'ho smontato con un mio amico e vededo cosa faceva ho capito che non sono ancora pronto per farlo
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Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
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17-07-11, 12:36 PM
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#70
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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beh, sull'ESC devi saldare i connettori della batteria e saldare i fili al motore. Non devi montare niente di che.
Il differenziale forse è la parte più rognosa (tra l'altro le x-ray di scatola ne hanno uno solo e pure a sfere... Ci vuole moooooolta calma a montarlo), ma comunque i differenziali vanno controllati e rifatti anche loro
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17-07-11, 01:59 PM
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#71
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Utente Senior
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Originariamente inviata da cava
beh, sull'ESC devi saldare i connettori della batteria e saldare i fili al motore. Non devi montare niente di che.
Il differenziale forse è la parte più rognosa (tra l'altro le x-ray di scatola ne hanno uno solo e pure a sfere... Ci vuole moooooolta calma a montarlo), ma comunque i differenziali vanno controllati e rifatti anche loro
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Ecco perchè ho paura di combinare casini 
Non esiste una rtr a livello di un kit o quasi?
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17-07-11, 02:44 PM
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#72
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Avevo visto qualcosa in giro, ma non mi ricordo ne di che categoria e nemmeno i costi. Mi pare però fossero fuori budget (tipo dai 350 in su senza elettronica)
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17-07-11, 03:35 PM
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#73
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Avevo visto qualcosa in giro, ma non mi ricordo ne di che categoria e nemmeno i costi. Mi pare però fossero fuori budget (tipo dai 350 in su senza elettronica)
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E delle rtr serie?
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17-07-11, 04:09 PM
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#74
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Moderatore
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Non so se c'è qualcosa tamiya, con una versione TT-01 del telaio. Anche se le 416 sono migliori e sempre in kit...
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17-07-11, 04:28 PM
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#75
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Utente Senior
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Non so prorpio che fare
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