Quote:
Originariamente inviata da culatello
sapevo che non dovevo fare questa domanda 
in sostanza cosa cambierebbe di assetto.
hoo se volete risp .fatelo altrimenti niente vero.....mi accorgo di essere palloso è che devo capire più cose possibili nel minor tempo possibile. 
|
Innanzi tutto come gomme puoi usare sia le lattice o le spugna senza problemi di indoor o outdoor (dipende sempre dalla superficie su cui corre) il problema principale è che le gomme in spugna si consumano e consumandosi si abbassa anche la spalla della gomma quindi il rapporto finale della macchina diventa corto e sei costretto ad allungarlo. Consumandosi diventano anche coniche per via del camber e li sei costretto ad usare il tornio per pareggiarle...: una palla, io uso lattice e mi trovo benissimo.
Poi comunque da lattice a spugna ci sono variazioni dell'assetto in particolare di camber,sospensioni,e convergenza anteriore e posteriore, proprio perchè la macchina riceve dalle gomme una risposta totalmente diversa.
PS tutti si sono dimenticati delle tamiya :trf416 la trovi a poco usata perchè desso c'è la 417 , ed è una macchina eccellente(è stata campione mondiale di questi anni) oppure la ta05 in plastica macchina equilibratissima e sensibilissima alle regolazioni: consigliata vivamente!