Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-11, 03:20 PM   #17
the Stig
Utente

L'avatar di the Stig

the Stig è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
sapevo che non dovevo fare questa domanda
in sostanza cosa cambierebbe di assetto.
hoo se volete risp .fatelo altrimenti niente vero.....mi accorgo di essere palloso è che devo capire più cose possibili nel minor tempo possibile.
Innanzi tutto come gomme puoi usare sia le lattice o le spugna senza problemi di indoor o outdoor (dipende sempre dalla superficie su cui corre) il problema principale è che le gomme in spugna si consumano e consumandosi si abbassa anche la spalla della gomma quindi il rapporto finale della macchina diventa corto e sei costretto ad allungarlo. Consumandosi diventano anche coniche per via del camber e li sei costretto ad usare il tornio per pareggiarle...: una palla, io uso lattice e mi trovo benissimo.
Poi comunque da lattice a spugna ci sono variazioni dell'assetto in particolare di camber,sospensioni,e convergenza anteriore e posteriore, proprio perchè la macchina riceve dalle gomme una risposta totalmente diversa.
PS tutti si sono dimenticati delle tamiya :trf416 la trovi a poco usata perchè desso c'è la 417 , ed è una macchina eccellente(è stata campione mondiale di questi anni) oppure la ta05 in plastica macchina equilibratissima e sensibilissima alle regolazioni: consigliata vivamente!
the Stig non è in linea   Rispondi quotando