Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-02-11, 05:32 PM   #1
Utente Junior

rhum79 è un newbie...
predefinito ciao sono andrea ho bisogno di tanti consigli !!!!!!

Ciao a tutti e da qualche tempo che ho la voglia di cimentarmi nel mondo del rc elettrico pero non so dove partire e con che modello iniziare senza avere troppe spese e troppe difficolta di regolazioni. Premetto qualche hanno fa mi hanno regalato una kyosho pure ten a scoppio per un po mi sono divertito poi i costi di gestione e la mancanza di esperienza mi hanno un po demoralizzato. Se qualcuno a voglia e tempo puo darmi qualche risposta?

1) sono di torino a chi posso rivolgermi per l'acquisto di un modello
2) meglio on line oppure in negozio
3) modello di partenza per cimentarmi nella guida on road e nel drift
3) usato o nuovo
4) si trovano modelli senza rc (ne ho 3 a casa inutilizzati)

grazie a tutti ciao
rhum79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-11, 07:50 PM   #2
Utente

L'avatar di Stig

Stig ha una pessima reputazione!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da rhum79 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e da qualche tempo che ho la voglia di cimentarmi nel mondo del rc elettrico pero non so dove partire e con che modello iniziare senza avere troppe spese e troppe difficolta di regolazioni. Premetto qualche hanno fa mi hanno regalato una kyosho pure ten a scoppio per un po mi sono divertito poi i costi di gestione e la mancanza di esperienza mi hanno un po demoralizzato. Se qualcuno a voglia e tempo puo darmi qualche risposta?

1) sono di torino a chi posso rivolgermi per l'acquisto di un modello
2) meglio on line oppure in negozio
3) modello di partenza per cimentarmi nella guida on road e nel drift
3) usato o nuovo
4) si trovano modelli senza rc (ne ho 3 a casa inutilizzati)

grazie a tutti ciao
in che senso senza rc ? senza elettronica ? si ti consiglio di vedere su Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more.. hai tre modelli elettrici inutilizzati? che modelli sono?
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-11, 03:07 AM   #3
Utente Junior

rhum79 è un newbie...
predefinito

ciao grazie per la risposta ....perdonami intendevo senza radio comandi e servi
rhum79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-11, 02:37 PM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Che radiocomandi hai in casa? E che servi? Anche io ormai ne ho fatto un po' la collezione, ma c'è da dire che alcune radio di acluni modelli rtr oggi in commercio sono superiori a radio entry level di qualche anno fa (e non solo perchè sono a 2.4 GHz...).

Tieni comunque conto che con l'elettrico la partenza è più costosa che con lo scoppio, a "causa" del costo delle batterie LiPo (almeno due pacchi dai 3000 in su, anche se opterei subito per i 5000) e relativo caricabatterie.

Se trovi solo il telaio (magari usato), tieni conto che con 80 euro porti a casa già dei kit motore-regolatore di marche note (tipo hobbywing), ma sarebbe meglio optare magari per motore e regolatore separato per avere più scelta (diciamo intorno ai 100-110).
Molto meno per un motore a spazzole che dovrebbe andare ugualmente bene ma che ha bisogno di più manutenzione.
Inoltre per fare drift fatto bene (e quì bisogna sentire gli esperti) non basta montare le gomme da drift e via, ma bloccare il differenziale posteriore (magari con colla a caldo che è reversibile) ed indurendo l'anteriore, modificando l'assetto, etc
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi