12-02-11, 11:24 PM
|
|
|
Moderatore
|
Porcaccia, porcaccia, porcaccia!!! Lo sapevo!
Che questo hobby fosse costoso lo sapevo da anni. Che in alcuni casi porti a dipendenza, lo sapevo. Che girare in pista in buona compaglia poteva essere deleterio...
Oggi, dopo tanto rimuginare sono riuscito ad avere dalla moglie (come regalo di S. Valentino) il permesso di "passare" la carta di credito...
Come si vede dalla firma (se qualcuno si "ricorda" quella vecchia), oggi è arrivata a casa l'X-Ray T3R. Stavo puntando un usato, ma me lo hanno soffiato ed a poco di più ho preso il modello nuovo (e con due optional, i perni degli omocinetici con lo smusso e la piastra superiore per fermare le batterie... Meglio del nastro o altro).
In abbinamento al modello (non ho intenzione di fare gare, solo sportellate tra amici) sono in arrivo:
- Combo EZRun con ESC 35A e motore classe 540 4900KV 9T. Con tutta probabilità sposterò l'ESC sul revino (dove ho un feigao 4900kv, ma classe 380) e sulla x-ray monto il 60A che ho ora sul revino. In aggiunta qualche pignone e dissipatore con ventola
- Servo Savox SC-1251MG (volevo provarlo essendo un LP, anche se non alimento la radio a 7.4...)
- 2 LiPo 2s 5000mA 35C Hyperion
- Qualche pignone
- RX futaba 603 FS
- Gomme in spugna (le usavo sulla TS4n...), ma più avanti provo le lattice con additivo
- Carrozzeria Protoform R9 R9-R (Rubber) Clear Body Regular: ProLineRacing.com - RC Tires, Wheels, and Accessories
Domani inizio il montaggio, ma settimana prox ho altri impegni, quindi il test slitta...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
13-02-11, 12:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Che questo hobby fosse costoso lo sapevo da anni. Che in alcuni casi porti a dipendenza, lo sapevo. Che girare in pista in buona compaglia poteva essere deleterio...
Oggi, dopo tanto rimuginare sono riuscito ad avere dalla moglie (come regalo di S. Valentino) il permesso di "passare" la carta di credito...
Come si vede dalla firma (se qualcuno si "ricorda" quella vecchia), oggi è arrivata a casa l'X-Ray T3R. Stavo puntando un usato, ma me lo hanno soffiato ed a poco di più ho preso il modello nuovo (e con due optional, i perni degli omocinetici con lo smusso e la piastra superiore per fermare le batterie... Meglio del nastro o altro).
In abbinamento al modello (non ho intenzione di fare gare, solo sportellate tra amici) sono in arrivo:
- Combo EZRun con ESC 35A e motore classe 540 4900KV 9T. Con tutta probabilità sposterò l'ESC sul revino (dove ho un feigao 4900kv, ma classe 380) e sulla x-ray monto il 60A che ho ora sul revino. In aggiunta qualche pignone e dissipatore con ventola
- Servo Savox SC-1251MG (volevo provarlo essendo un LP, anche se non alimento la radio a 7.4...)
- 2 LiPo 2s 5000mA 35C Hyperion
- Qualche pignone
- RX futaba 603 FS
- Gomme in spugna (le usavo sulla TS4n...), ma più avanti provo le lattice con additivo
- Carrozzeria Protoform R9 R9-R (Rubber) Clear Body Regular: ProLineRacing.com - RC Tires, Wheels, and Accessories
Domani inizio il montaggio, ma settimana prox ho altri impegni, quindi il test slitta...
|
E bravo il nostro cava
|
13-02-11, 01:15 AM
|
|
|
Utente
|
a me la settimana prossima arriva finalmente la t3 2011
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
|
|
|
13-02-11, 01:19 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Sante donne , pensa che la mia non ha fatto nemmeno tante storie per la GT2 e invece mi ha fatto na capa tanta per un compressore che alla fine è decisamente + utile in casa di un modello RC
|
|
|
13-02-11, 11:42 AM
|
|
|
Utente
|
Cava perchè "porcaccia,porcaccia,porcaccia," con il simboletto di allarme dovresti mettere "e dajeeeee che auto!" si sono di Roma si sente?
|
|
|
13-02-11, 01:11 PM
|
|
|
Moderatore
|
Per l'esborso di fondi...
Il montaggio sta andando bene...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
13-02-11, 03:20 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Per l'esborso di fondi...
Il montaggio sta andando bene...
|
buon lavoro con il montaggio
|
|
|
13-02-11, 06:47 PM
|
|
|
Moderatore
|
Finito!!! L'elettronica arriva in settimana... Al momento ho lasciato praticamente tutto da istruzioni, con piccole variazioni sui braccetti (un mix tra gomma e spugna). Intanto quando vado in pista devo riguardarla bene
|
|
|
13-02-11, 07:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
cava! nn ti fermi mai, eh!? vuoi provare davvero di tutto... allora il prossimo acquisto indirizzalo su un bel monster a scoppio, elettrico se preferisci
|
13-02-11, 07:20 PM
|
|
|
Moderatore
|
Beh, avevo il Cen Genesis .46... Ma alcuni particolari non mi piacevano.
Il fatto è che in zona non ho piste off, e fare 35+35 km tutti i giorni, quando a meno di 10km ho una pista on...
|
|
|
13-02-11, 07:42 PM
|
|
|
Moderatore
|
Ultima modifica di angelokanay; 14-02-11 a 05:10 PM
|
|
|
14-02-11, 04:36 PM
|
|
|
Moderatore
|
Visto che non non avevo ancora definito ben bene bene tutta l'elettronica, oggi ho definito tutto, con un po' di modifiche:
- RX Futaba 603FS
- Condensatore Novak (per dare una riserva di corrente alla radio)
- Servo savox SC-1258TG
- Motore hobbywing 540 9t 4300kv (con dissipatore e ventola)
- ESC Hobbywing 60A
- Lipo Prismalia 5000mAH 40C
- Un po' di pignoni (20, 24 e 26) che vanno bene anche sul revino
|
|
|
14-02-11, 09:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Visto che non non avevo ancora definito ben bene bene tutta l'elettronica, oggi ho definito tutto, con un po' di modifiche:
- RX Futaba 603FS
- Condensatore Novak (per dare una riserva di corrente alla radio)
- Servo savox SC-1258TG
- Motore hobbywing 540 9t 4300kv (con dissipatore e ventola)
- ESC Hobbywing 60A
- Lipo Prismalia 5000mAH 40C
- Un po' di pignoni (20, 24 e 26) che vanno bene anche sul revino
|
mio fratello ha lo stesso motore brushless con batteria li-po da 8000mAH
|
|
|
14-02-11, 10:55 PM
|
|
|
Moderatore
|
La 8000 non era disponibile immediatamente. Vediamo come vanno le 2 5000.
Come si trova con quel motore? che ESC ha?
|
|
|