Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-01-11, 09:59 PM   #16
Utente

L'avatar di Stig

Stig ha una pessima reputazione!
predefinito

perchè si deve correre dietro la vettura?
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 12:13 AM   #17
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

wow!! fantastico! a me nn dispiacerebbe fare du passi appresso al modello!
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-11, 12:50 PM   #18
Utente

TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stig Visualizza il messaggio
perchè si deve correre dietro la vettura?
Me lo sono chiesto anch'io, e ho ipotizzato delle risposte possibili:
- le piste sono troppo lunghe, per poterle vedere da un punto solo. Così mi sembra da questo video: YouTube - intercup
- avere un maggiore controllo sull'autovettura (posizione, direzione, ...) e sulla pista (ostacoli, fossi, salti, ...)

Altre opinioni?
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 11:57 AM   #19
Utente

L'avatar di Stig

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
Me lo sono chiesto anch'io, e ho ipotizzato delle risposte possibili:
- le piste sono troppo lunghe, per poterle vedere da un punto solo. Così mi sembra da questo video: YouTube - intercup
- avere un maggiore controllo sull'autovettura (posizione, direzione, ...) e sulla pista (ostacoli, fossi, salti, ...)

Altre opinioni?
in quel video le vetture hanno le sospensioni troppo dure ,per qualsiasi sasso hanno difficoltà e il circuito non era ottimale infatti sembrava come se avessero preso una stradina nel bosco a caso. di solito nel rally 1 10 la strada è battuta e non è la stessa di un vero rally. tutto dev'essere in scala anche il circuito quindi se è di 4km in rapporto dovrebbe essere 400 m sembra corto invece no, di solito una radio prende fino a 100m quindi ho capito il perchè si deve correre dietro la vettura. ho visto alcuni video e in molti si vedevano le vetture fermarsi o bloccarsi a causa di sassi erba ecc. questo mi fa capire che stare dietro la propria vettura serve.
però se la terra fosse un po' più battuta non servirebbe.
Vecchio 11-02-11, 05:37 PM   #20
Utente Junior

L'avatar di marconk

marconk è un newbie...
predefinito

confermo che anche dalle mie parti questa disciplina dell'rc è veramente poco praticata... ho comprato da poco una rally legend dell'ezpower e vi dico che sia per il drift che per qualche piazzale sterrato è una goduria..!!
ora sto progettando una copertura per impedire a sporco e polvere di entrarci dentro, pur mantenendo un'areazione interna per disperdere il caldo...
ci vorrebbe qualche bel circuito anche qui in italia....
marconk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-11, 09:08 PM   #21
Utente

L'avatar di Stig

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marconk Visualizza il messaggio
confermo che anche dalle mie parti questa disciplina dell'rc è veramente poco praticata... ho comprato da poco una rally legend dell'ezpower e vi dico che sia per il drift che per qualche piazzale sterrato è una goduria..!!
ora sto progettando una copertura per impedire a sporco e polvere di entrarci dentro, pur mantenendo un'areazione interna per disperdere il caldo...
ci vorrebbe qualche bel circuito anche qui in italia....
ne esistono molti se sei un neofita capisco ma se ti compri al giornalaio RCM, c'è scritto dove sono i circuiti
Vecchio 15-02-11, 01:09 PM   #22
Utente Junior

L'avatar di marconk

marconk è un newbie...
predefinito

si, quello che volevo intendere è che mi piacerebbe che ce ne fossero molti di più per il rally 1:10..!!
nella zono di torino e dintorni, che io sappia, questi circuiti o te li costruisci da solo in un campo/area verde abbandonata oppure ci sono solo pistoni per buggy con salti da 40 cm..!!
marconk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 12:08 AM   #23
Utente

L'avatar di nicolaninja

nicolaninja è un newbie...
predefinito

Il bello di questa specialità e che ,corsa così come si vede nei video dà alcuni vantaggi,il primo dei quali e quello di ricavare delle prove speciali su vari tipi di fondo,quindi si possono utilizzare piazzali e magari le parti in erba adiacenti agli stessi,confidando magari in qualche punto mal asfaltato o ricco di breciolino.Lo scoglio maggiore invece è la mancanza assoluta di persone che nonostante vedendo foto e video si appassionino, passino poi allo stage successivo e cuoè quello della pratica
In molti infatti non riescono a recepire la formula di gara che prevede di seguire il modello,e credo sia un peccato,infatti da quanto ho visto nel web mi sembra sia divertente,basterebbe solo fare l'abitudine a questo nuovo tipo di guida
nicolaninja non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi