Buongiorno,
Inizio questa discussione per documentare il processo di realizzazione di un modello di Ferrari 625 TRC autocostruito, col fine di renderlo dinamico.
Il modello sarà nelle sue componenti strutturali principalmente stampato in 3D, con componenti elettroniche Tamiya. Probabilmente non le migliori, ma avendo avuto esperienza con queste un decennio fa e volendo rendere il modello RC senza troppe ambizioni in prestazioni penso si prestino bene, inoltre sono facilmente reperibili le componenti in 3D online per comprendere meglio come piazzarle all'interno del modello.
Il modello è stato acquistato online nel suo formato digitale e pesantemente modificano al suo interno da me nell'ultimo anno per realizzare questo piccolo progetto personale.
Il modello 3D acquistato non è preciso al 100%, notando alcune fotografie dei due esemplari originali si notano diverse piccole-grosse inesattezze, ma me le farò passare

La tecnologia utilizzata per la stampa 3D sarà principalmente MJF, con parti minori in SLA per avere una precisione assoluta dove necessario.
Gran parte delle viti per unire le parti sono M3 e M2.5.
Il progetto sicuramente cela difficoltà che si presenteranno nel percorso, condividerò qui i passi successivi e spero di ricevere qualche suggerimento quando necessario.

Per il momento vi mostro il telaio, a breve riceverò l'elettronica e la carrozzeria tra qualche settimana.
Di seguito anche screenshots del modello originalmente acquistato e dopo le modifiche.

Alla prossima.