19-12-24, 01:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
Buca per buca...ci si può fidare delle combo justock hw in vendita su AliExpress o sono dei cloni? Il risparmio non è tantissimo ma our sempre qualcosa... esperienze?
|
Mah io ne ho presa una ed era originale al 100%
Alla fine aliexpress è un sito che raccoglie le proposte di più venditori un po’ come ebay e Amazon
Certo che se la paghi 10€ qualcosa non va
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
19-12-24, 10:20 PM
|
|
Utente Senior
|
A questo punto sono un po' indeciso.
Ezrun Max10 G2 con 5200 4 poli o XR10 justock g3 con 4000 2 poli?
Forse la prima combo riuscirei a farla girare decentemente anche sui fuoristrada
|
|
|
20-12-24, 08:17 AM
|
|
Utente Senior
|
In realtà vanno bene entrambi anche in off
Il primo mi sembra un po’ troppo esagerato su un tt02 stock, sto usando un motore simile su un tt02br e rimango 1/2 denti di pignone più basso per preservare i differenziali e la trasmissione da velocità troppo elevate, ma il mio è un 540 sensored 2 poli
Con la coppia di un 4 poli mi sa che i differenziali li apri in due visti i giri che ottieni
Il 4000 2 poli per me è la scelta giusta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
28-12-24, 12:40 AM
|
|
Utente Senior
|
Ottimo, appena realizzato che questa versione di vaschetta necessita dell' amputazione degli stop sullo sterzo. Domani si smonta un qualcosina e si taglia...
|
|
|
28-12-24, 11:32 AM
|
|
Utente Senior
|
Molto più banale del previsto. Diciamo che ci sono diverse generazioni di kit con diverse istruzioni e differenti stampate D. In questa, ma anche in altre, è prevista la parte D15 e il manuale ne riporta l utilizzo. In altre versioni del manuale, come quelli scaricabile online, la parte non è menzionata e nemmeno risulta far parte dello sprue. Semplicemente, ho svitato qualcosina ed eliminato quello che alla fine è solo un finecorsa meccanico. Potrebbe essere anche ridotto ed utilizzato per una soluzione " via di mezzo".
Questa la massima sterzata con D15 inserito
E qui con D15 rimosso
Direi che risolta questa possiamo passare ad altro.
Ultima modifica di mastino; 28-12-24 a 08:50 PM
|
|
|
28-12-24, 08:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Ammortizzatori. Nemmeno da considerarsi i quattro ammortizzatori a frizione di scatola, lasciando perdere uno per l'altro quelli proposti da aliexpress per alcune pregresse esperienze, a malincuore girando lo sguardo davanti ai Tamiya per questione di prezzo... restano i soliti " per me" Yeah Racing
In genere non sono male, non all altezza dei TRF di Tamiya ma comunque validi, e a prezzi onesti. La scelta è caduta sulla serie BBG da 55mm
La dotazione è piuttosto completa: i quattro bigbore preassemblati, tre serie di molle, tre serie di piattelli, tre serie da 8 attacchi a sfera per adattarli a diverse situazioni. Niente olio, ne all interno ne fornito a parte.
Tanto per iniziare li carico con un Tamiya 900 mantenendo i piattelli a quattro fori.
|
|
|
28-12-24, 08:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Doveroso passo indietro. Non vi avevo fatto vedere cosa mi sono inventato per i braccetti anteriori superiori dopo aver modificato i fuselli.
Questo è un mix tra parti TT ts4n (braccetto posteriore superiore) unito a testina uniball Tamiya.
Ho usato un distanziale per dare un minimo angolo di caster all avantreno
E si monta il fusello
Al posteriore che non mi convinceva ho fatto una minima modifica aggiungendo anche sui un distanziale
|
|
|
28-12-24, 08:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Ultima modifica di mastino; 28-12-24 a 08:47 PM
|
|
|
28-12-24, 11:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Il limitatore interno sai che invece io l’ho aggiunto al tt02-br?
Altrimenti prima di finire la corsa dello sterzo ho bello che strappato i fuselli
E sto attendendo la fine delle vacanze per ordinare un set sterzo in alluminio insieme ai fuselli e C visto che sono quelli che sicuro si rompono prima
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
29-12-24, 08:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Avantreno completamente differente, ma nemmeno il manuale online della versione buggy riporta quello stopper. Chissà quando è saltato fuori. Sterzo, consiglio spassionato, o tu sveni von parti Tamiya o prendi vise un minimo stabili. Le copie troppo cinesi fanno davvero orrore. Pensa che adesso smonto i trascinatore he secondo me hanno la sede del perno fuori centro.
|
|
|
29-12-24, 08:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Avantreno completamente differente, ma nemmeno il manuale online della versione buggy riporta quello stopper. Chissà quando è saltato fuori. Sterzo, consiglio spassionato, o tu sveni von parti Tamiya o prendi vise un minimo stabili. Le copie troppo cinesi fanno davvero orrore. Pensa che adesso smonto i trascinatore he secondo me hanno la sede del perno fuori centro.
|
Infatti sono indeciso
Ci sarebbero i Carson a prezzo decente e dovrebbero funzionare benino
Per lo stopper non so quando di preciso è uscito ma ho guardato il manuale della Yaris wrc che avevo in casa e già all’epoca c’era
Per i perni potrebbe essere che direttamente sia tutto decentrato
|
|
|
29-12-24, 08:58 PM
|
|
Utente Senior
|
E invece la soluzione usata sulla versione S non ti piace? Recupera anche dell Ackermann.
|
|
|
29-12-24, 09:38 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
29-12-24, 11:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
E invece la soluzione usata sulla versione S non ti piace? Recupera anche dell Ackermann.
|
Quello della s mi richiede dei tiranti diversi e sinceramente non mi va di farmeli
Per il Carson mi è venuto in mente quello perché lo avevo provato con la tt02 quando ci si correva ancora a Verano e lo montavo senza problemi
Il gpm effettivamente non sarebbe male
|
|
|
30-12-24, 12:19 AM
|
|
Utente Senior
|
Si correva a Verano? O a Vedano? Giusto perché a Verano ci lavoro...
Alla fine opto per il 5400kv. Mi costa qualcosa meno sia come combo che come spedizione.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|