Vecchio 15-06-14, 07:49 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 12
Darkness77 è un newbie...
predefinito [novellino] on-road info pulizia per modelli elettrici

chiedo scusa ho aperto sotto questo forum perché non ho trovato quello per 1:8 on-road elettriche , se è il post si trova nel posto sbagliato per favore spostatelo.

Dopo aver affrontato i primi giri in pista questo fine settimana volevo pulire la mia kyosho inferno gt2, girando sul forum ho trovato un pò di info su come effettuare la pulizia
(prendo ad esempio questo bellissimo post http://www.modellismo.net/forum/auto...l-modello.html ) però fanno tutti riferimento ad automodelli a scoppio ed quasi sempre off-road.

Per modelli on-road elettrici come mi devo comportare?

possono andare bene questi passaggi?
1) Pulizia della carrozzeria con acqua e sapone
2) Soffio tutto con il compressore (in alternativa con bombolletta ariacompressa) l'interno della macchina (devo smontare tutta l'elettronica?)
3) Passo il wd40 su tutti le parte metalliche con un pennellino
4) ri soffiata con il compressore per non lasciare in giro wd40

Per una macchina on-road ogni quante uscite vanno sostituiti gli oli degli ammortizzatori/differenziali?
Per gli ammortizzatori viene consigliato un 350cps senza fare differenze tra anteriore e posteriore va bene così?
Posso prendere una qualsiasi marca per olio siliconico? tipo questo Modellismo Fioroni

grazie a tutti per le possibili risposte.
Darkness77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-14, 07:10 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Io di solito sulla 1/10 smonto l'elettronica (ho fatto un piastrino dove fissare l'esc per tirarlo via facilmente), smonto le cinghie (nel mio caso) e metto a bagno in un catino con un prodotto per lavare i motori delle automobili (quelle vere), diluito. poi spennello. alla fine tolgo, asciugo, pulisco i cuscinetti e rimonto. Il wd40 lo uso poco perchè lascia una leggera patina d'olio che rende brillante la plastica, ma rischi ti si attacchi la polvere
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-14, 07:39 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 12
Darkness77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Io di solito sulla 1/10 smonto l'elettronica (ho fatto un piastrino dove fissare l'esc per tirarlo via facilmente), smonto le cinghie (nel mio caso) e metto a bagno in un catino con un prodotto per lavare i motori delle automobili (quelle vere), diluito. poi spennello. alla fine tolgo, asciugo, pulisco i cuscinetti e rimonto. Il wd40 lo uso poco perchè lascia una leggera patina d'olio che rende brillante la plastica, ma rischi ti si attacchi la polvere
ok venerdì dopo il giro la smonto tutta (però mi riprendo con la telecamera ) e pulisco a fondo .
Grazie per la risposta
Darkness77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play