Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-14, 11:51 AM   #16
Utente

hellfire46 è un newbie...
predefinito

da rcitalia purtroppo non c'è... o comunque in italia almeno 30€ più cara, spedita...

su ehirobo è 90€ spedita, quando sei nel carrello, compila il modulo "estimate shipping" clicca "Deutsche Post DHL from DE Warehouse (with tracking) (3 - 10 business days) (560.00g)" e poi "apply" shipping

Speed Passion (SP-SP000192) Reventon-R 70A ESC (Silver) with Competition V3.0 8.5R Brushless Motor ComboSpeedpassion ESC For Cars

per questo motore la speedpassion consiglia un rapporto di trasmissione tra 6,5:1(lungo, per le piste veloci) e 8:1 (corto, con più accelerazione), la lrp s10 blast tc ha con il pignone e la corona di serie un rapporto di 7,06:1, diciamo medio-lungo inoltre la tabella della s10 riporta, con la corona di serie, un range da 21t a 26t per i pignoni, che tiene il rapporto tra 8,06 e 6,51, sembra nata "attorno" ad un brushless 8,5t XD quindi se vuoi cambiare il rapporto, ti servono pignoni da 21 a 26 (il 24 è montato) modulo 06
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-14, 10:57 AM   #17
Utente Junior

gibbocorlo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hellfire46 Visualizza il messaggio
da rcitalia purtroppo non c'è... o comunque in italia almeno 30€ più cara, spedita...

su ehirobo è 90€ spedita, quando sei nel carrello, compila il modulo "estimate shipping" clicca "Deutsche Post DHL from DE Warehouse (with tracking) (3 - 10 business days) (560.00g)" e poi "apply" shipping

Speed Passion (SP-SP000192) Reventon-R 70A ESC (Silver) with Competition V3.0 8.5R Brushless Motor ComboSpeedpassion ESC For Cars

per questo motore la speedpassion consiglia un rapporto di trasmissione tra 6,5:1(lungo, per le piste veloci) e 8:1 (corto, con più accelerazione), la lrp s10 blast tc ha con il pignone e la corona di serie un rapporto di 7,06:1, diciamo medio-lungo inoltre la tabella della s10 riporta, con la corona di serie, un range da 21t a 26t per i pignoni, che tiene il rapporto tra 8,06 e 6,51, sembra nata "attorno" ad un brushless 8,5t XD quindi se vuoi cambiare il rapporto, ti servono pignoni da 21 a 26 (il 24 è montato) modulo 06
Ok, grazie mille..ieri è arrivata la macchina, ci sono da perfezionare 2 cosette,ho sistemato la convergenza xkè tirava a sx, poi ho notato una cosa, che con il radiocomado spento,e la macchina accesa, lei accellera..è normale..?poi a volte va a manetta che fatico a gestirla e a volte è piantata..devo ancora capire come mai.. hai qualche dritta..?
gibbocorlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-14, 11:47 AM   #18
Utente

TEBOLINO inizia ad ingranare.
predefinito

ricorda, accensione: si accende sempre prima la radio, e poi la ricevente, viceversa per lo spegnimento, si spegne sempre prima la ricevente, e poi la radio! se accendi solo la ricevente possono capitare problemi come quelli che capitano a te, possono muoversi i servi per conto loro.
TEBOLINO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-14, 12:51 PM   #19
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TEBOLINO Visualizza il messaggio
ricorda, accensione: si accende sempre prima la radio, e poi la ricevente, viceversa per lo spegnimento, si spegne sempre prima la ricevente, e poi la radio! se accendi solo la ricevente possono capitare problemi come quelli che capitano a te, possono muoversi i servi per conto loro.
ok, grazie, quindi potrebbe essere una cosa normale.. ora starò più attento.. ..
Vecchio 11-02-14, 01:06 PM   #20
Utente

predefinito

certo! prima il radiocomando, poi la macchina che prende il segnale subito dalla radio accesa, se accendi la macchina prima, può prendere interferenze
Vecchio 11-02-14, 01:34 PM   #21
Utente Junior

predefinito

Quote:
certo! prima il radiocomando, poi la macchina che prende il segnale subito dalla radio accesa, se accendi la macchina prima, può prendere interferenze
infatti,mi gira lo sterzo e accelera un po'..e del fatto che non va sempre allo stesso modo...?cioè, a batteria carica, subito è partita a fuoco, poi ho sbagliato una manovra e l'ho appoggiata contro uno stipite, ed andava piano, poi ho sbagliato un altra manovra ed è tornata ad andare a balla..mah..mistero..
Vecchio 17-02-14, 01:27 PM   #22
Utente Junior

predefinito

Ragazzi, un altro piccolo aiutino.. mi sono arrivate le lipo e il carica batterie che mi aveva consigliato hellfire. il problema è che non ci capisco tanto con il manuale in ingese..a quanto mediamente che amperaggio usate per le cariche con bilanciamento?e per quelle rapide?e soprattutto, x la scarica..?
graie mille!!!1
Vecchio 17-02-14, 07:53 PM   #23
Utente

predefinito

tutto ad 1C, cioè la capacità nominale della batteria, lascia stare la carica rapida e la scarica, con le lipo non ti serve, non soffrono di effetto memoria, carica solo in balance e se non la usi per molto tempo usa la modalità storage
Vecchio 17-02-14, 08:30 PM   #24
Utente Junior

predefinito

Quote:
tutto ad 1C, cioè la capacità nominale della batteria, lascia stare la carica rapida e la scarica, con le lipo non ti serve, non soffrono di effetto memoria, carica solo in balance e se non la usi per molto tempo usa la modalità storage
Ad 1C cosa intendi..?Devo caricarla a 5A..?è una nvidea 5000..
Vecchio 17-02-14, 10:01 PM   #25
Utente

predefinito

esattamente per info futura, 1C varia in base alla capacità della batteria, quindi 4000mah 1C=4A
Vecchio 19-02-14, 01:27 PM   #26
Utente Junior

predefinito

Quote:
esattamente per info futura, 1C varia in base alla capacità della batteria, quindi 4000mah 1C=4A
grazie mille!!!sempre molto gentile e chiarissimo!!ora devo solo consumare un pò di gomme!!!..anzi, un ultima cosa.. come faccio a montare il buzzer x le batterie l litio...??grazie..

Ultima modifica di gibbocorlo; 19-02-14 a 08:30 PM
Vecchio 20-02-14, 09:13 PM   #27
Utente

predefinito

il buzzer si collega alla spina del bilanciamento ti basta biadesivarlo o fascettarlo in un punto abbastanza vicino
Vecchio 22-02-14, 05:47 PM   #28
Utente Junior

predefinito

Quote:
il buzzer si collega alla spina del bilanciamento ti basta biadesivarlo o fascettarlo in un punto abbastanza vicino
Ok,grazie mille, ma basta prendere 3 piedini a caso?xkè il buzzer ne ha 6 mi sembra..
Vecchio 22-02-14, 08:30 PM   #29
Utente

predefinito

c'è scritto nel buzzer stesso da che lato va il filo del positivo, poi va messo tutto da un lato in questo momento non ricordo di preciso i miei da che lato li connetto
Vecchio 25-02-14, 02:28 PM   #30
Utente Junior

predefinito

Quote:
c'è scritto nel buzzer stesso da che lato va il filo del positivo, poi va messo tutto da un lato in questo momento non ricordo di preciso i miei da che lato li connetto
Ok,allora proverò a guardare meglio io buzzer,grazie mille intanto!!!!
Rispondi