09-02-14, 11:51 AM
|
|
|
Utente
|
da rcitalia purtroppo non c'è... o comunque in italia almeno 30€ più cara, spedita...
su ehirobo è 90€ spedita, quando sei nel carrello, compila il modulo "estimate shipping" clicca "Deutsche Post DHL from DE Warehouse (with tracking) (3 - 10 business days) (560.00g)" e poi "apply" shipping
Speed Passion (SP-SP000192) Reventon-R 70A ESC (Silver) with Competition V3.0 8.5R Brushless Motor ComboSpeedpassion ESC For Cars
per questo motore la speedpassion consiglia un rapporto di trasmissione tra 6,5:1(lungo, per le piste veloci) e 8:1 (corto, con più accelerazione), la lrp s10 blast tc ha con il pignone e la corona di serie un rapporto di 7,06:1, diciamo medio-lungo  inoltre la tabella della s10 riporta, con la corona di serie, un range da 21t a 26t per i pignoni, che tiene il rapporto tra 8,06 e 6,51, sembra nata "attorno" ad un brushless 8,5t XD quindi se vuoi cambiare il rapporto, ti servono pignoni da 21 a 26 (il 24 è montato) modulo 06
|
|
|
11-02-14, 10:57 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da hellfire46
da rcitalia purtroppo non c'è... o comunque in italia almeno 30€ più cara, spedita...
su ehirobo è 90€ spedita, quando sei nel carrello, compila il modulo "estimate shipping" clicca "Deutsche Post DHL from DE Warehouse (with tracking) (3 - 10 business days) (560.00g)" e poi "apply" shipping
Speed Passion (SP-SP000192) Reventon-R 70A ESC (Silver) with Competition V3.0 8.5R Brushless Motor ComboSpeedpassion ESC For Cars
per questo motore la speedpassion consiglia un rapporto di trasmissione tra 6,5:1(lungo, per le piste veloci) e 8:1 (corto, con più accelerazione), la lrp s10 blast tc ha con il pignone e la corona di serie un rapporto di 7,06:1, diciamo medio-lungo  inoltre la tabella della s10 riporta, con la corona di serie, un range da 21t a 26t per i pignoni, che tiene il rapporto tra 8,06 e 6,51, sembra nata "attorno" ad un brushless 8,5t XD quindi se vuoi cambiare il rapporto, ti servono pignoni da 21 a 26 (il 24 è montato) modulo 06 
|
Ok, grazie mille..ieri è arrivata la macchina, ci sono da perfezionare 2 cosette,ho sistemato la convergenza xkè tirava a sx, poi ho notato una cosa, che con il radiocomado spento,e la macchina accesa, lei accellera..è normale..?poi a volte va a manetta che fatico a gestirla e a volte è piantata..devo ancora capire come mai..  hai qualche dritta..?
|
|
|
11-02-14, 11:47 AM
|
|
|
Utente
|
ricorda, accensione: si accende sempre prima la radio, e poi la ricevente, viceversa per lo spegnimento, si spegne sempre prima la ricevente, e poi la radio! se accendi solo la ricevente possono capitare problemi come quelli che capitano a te, possono muoversi i servi per conto loro.
|
|
|
11-02-14, 12:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da TEBOLINO
ricorda, accensione: si accende sempre prima la radio, e poi la ricevente, viceversa per lo spegnimento, si spegne sempre prima la ricevente, e poi la radio! se accendi solo la ricevente possono capitare problemi come quelli che capitano a te, possono muoversi i servi per conto loro.
|
ok, grazie, quindi potrebbe essere una cosa normale.. ora starò più attento..  ..
|
|
|
11-02-14, 01:06 PM
|
|
|
Utente
|
certo! prima il radiocomando, poi la macchina che prende il segnale subito dalla radio accesa, se accendi la macchina prima, può prendere interferenze
|
|
|
11-02-14, 01:34 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
certo! prima il radiocomando, poi la macchina che prende il segnale subito dalla radio accesa, se accendi la macchina prima, può prendere interferenze 
|
infatti,mi gira lo sterzo e accelera un po'..e del fatto che non va sempre allo stesso modo...?cioè, a batteria carica, subito è partita a fuoco, poi ho sbagliato una manovra e l'ho appoggiata contro uno stipite, ed andava piano, poi ho sbagliato un altra manovra ed è tornata ad andare a balla..mah..mistero..
|
|
|
17-02-14, 01:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi, un altro piccolo aiutino.. mi sono arrivate le lipo e il carica batterie che mi aveva consigliato hellfire. il problema è che non ci capisco tanto con il manuale in ingese..a quanto mediamente che amperaggio usate per le cariche con bilanciamento?e per quelle rapide?e soprattutto, x la scarica..?
graie mille!!!1
|
|
|
17-02-14, 07:53 PM
|
|
|
Utente
|
tutto ad 1C, cioè la capacità nominale della batteria, lascia stare la carica rapida e la scarica, con le lipo non ti serve, non soffrono di effetto memoria, carica solo in balance e se non la usi per molto tempo usa la modalità storage
|
|
|
17-02-14, 08:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
tutto ad 1C, cioè la capacità nominale della batteria, lascia stare la carica rapida e la scarica, con le lipo non ti serve, non soffrono di effetto memoria, carica solo in balance e se non la usi per molto tempo usa la modalità storage
|
Ad 1C cosa intendi..?Devo caricarla a 5A..?è una nvidea 5000..
|
|
|
17-02-14, 10:01 PM
|
|
|
Utente
|
esattamente  per info futura, 1C varia in base alla capacità della batteria, quindi 4000mah 1C=4A
|
|
|
19-02-14, 01:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
esattamente  per info futura, 1C varia in base alla capacità della batteria, quindi 4000mah 1C=4A 
|
grazie mille!!!sempre molto gentile e chiarissimo!!ora devo solo consumare un pò di gomme!!!  ..anzi, un ultima cosa.. come faccio a montare il buzzer x le batterie l litio...??grazie..
Ultima modifica di gibbocorlo; 19-02-14 a 08:30 PM
|
|
|
20-02-14, 09:13 PM
|
|
|
Utente
|
il buzzer si collega alla spina del bilanciamento ti basta biadesivarlo o fascettarlo in un punto abbastanza vicino
|
|
|
22-02-14, 05:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
il buzzer si collega alla spina del bilanciamento ti basta biadesivarlo o fascettarlo in un punto abbastanza vicino 
|
Ok,grazie mille, ma basta prendere 3 piedini a caso?xkè il buzzer ne ha 6 mi sembra..
|
|
|
22-02-14, 08:30 PM
|
|
|
Utente
|
c'è scritto nel buzzer stesso da che lato va il filo del positivo, poi va messo tutto da un lato  in questo momento non ricordo di preciso i miei da che lato li connetto
|
|
|
25-02-14, 02:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
c'è scritto nel buzzer stesso da che lato va il filo del positivo, poi va messo tutto da un lato  in questo momento non ricordo di preciso i miei da che lato li connetto 
|
Ok,allora proverò a guardare meglio io buzzer,grazie mille intanto!!!!
|
|
|