Vecchio 01-09-13, 08:53 PM   #1
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ciao ragazzi ho avuto un piccolo problema alla mia auto dopo che ho programmato il mio nuovo motore,il pezzo mosso dal pignone quella specie di rotellina nera che fa muovere l albero di trasmissione mi si e rovinato e vorrei sapere se in commercio ne vendino,e poi si sente tipo un rumore di vibrazione nella zona dove si trova il motore. non so se mi riuscirete a capire perche sono un principiante.grazie in anticipo a chi mi risponde
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Vecchio 01-09-13, 09:40 PM   #2
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Vecchio 01-09-13, 09:42 PM   #3
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Intendi la corona?

Se si, basta sapere il modulo e denti e ne compri una nuova.
dipende anche l'automodello che ha... quel discorso si può fare per quelle da competizione che sono universali, non per quelle delle entry level o rtr che anno la corona propria in un unico pezzo...
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Vecchio 01-09-13, 10:06 PM   #4
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io non so se e la corona so solo che e una specie di corona grande di colore nero,io ho un auto carisma
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Vecchio 01-09-13, 10:53 PM   #5
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quel discorso si può fare per quelle da competizione che sono universali, non per quelle delle entry level o rtr che anno la corona propria in un unico pezzo
La maggior parte delle RTR hanno la corona intercambiabile. Se poi qualche casa fa la corona di un modulo proprietario, quello potrebbe benissimo essere.
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Vecchio 01-09-13, 10:59 PM   #6
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Vecchio 02-09-13, 11:32 AM   #7
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La maggior parte delle RTR hanno la corona intercambiabile. Se poi qualche casa fa la corona di un modulo proprietario, quello potrebbe benissimo essere.
beh in effetti sono riuscito a fare andare una corona della s10tc sulla fsracing, ma durante i primi tentativi di elettrificazione per montare la corona himoto sulla fsracing ho dovuto modificarla...

http://www.flighttech.it/Product/24878/CRM/14139.aspx qua c'è il ricambio...

http://www.flighttech.it/Products/10...risma/M40.aspx qua ci sono tutti gli altri

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Vecchio 02-09-13, 11:58 AM   #8
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Leggendo in giro usa le corone modulo 48, ovvero quelle standard. Comunque, per sicurezza, basta che smonti la corona, misuri con un calibro il diametro da dente a dente e poi inserisci i dati in questa pagina:

R/C Calculations

su Calculate Gear Pitch (ultimo a destra) inserisci

- Tooth Count (numero di denti della corona)
- Diameter (diametro in millimetri)

Premendo "Calculate" ti viene fuori un numero in corrispondenza di Pitch; quel numero è il modulo della corona (se esce 47.7 o 48.9 - esempio - è sempre un modulo 48).
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Provare a contattare il negozio per acquistare il ricambio originale non mi pare un'idea da scartare a priori, anche perché sembra abbastanza fornito.
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Vecchio 02-09-13, 01:28 PM   #11
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Leggendo in giro usa le corone modulo 48, ovvero quelle standard. Comunque, per sicurezza, basta che smonti la corona, misuri con un calibro il diametro da dente a dente e poi inserisci i dati in questa pagina:

R/C Calculations

su Calculate Gear Pitch (ultimo a destra) inserisci

- Tooth Count (numero di denti della corona)
- Diameter (diametro in millimetri)

Premendo "Calculate" ti viene fuori un numero in corrispondenza di Pitch; quel numero è il modulo della corona (se esce 47.7 o 48.9 - esempio - è sempre un modulo 48).
abbiamo capito che sam è abbastanza inesperto, per evitare di confonderlo intanto consigliamogli il ricambio originale

e per la prossima volta, sam, quando stringi il pignone (l'ingranaggio montato sul motore) contro la corona (quella che hai "consumato") stà attento a non avvicinarli troppo nè a lasciarli troppo lontani, per essere sicuro, metti una striscia di carta tra i due ingranaggi, avvicina tutto il motore, stringi forte le viti del motore e togli la striscetta di carta

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Vecchio 02-09-13, 02:19 PM   #12
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ok grazie ragazzi provero a guardare il sito consigliato,poi vi faro sapere
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Vecchio 02-09-13, 05:56 PM   #13
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comunque che sito mi consigliate sono molto confuso,va bene quello fai da te
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