01-09-13, 08:53 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
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problema auto elettrica 1:10
ciao ragazzi ho avuto un piccolo problema alla mia auto dopo che ho programmato il mio nuovo motore,il pezzo mosso dal pignone quella specie di rotellina nera che fa muovere l albero di trasmissione mi si e rovinato e vorrei sapere se in commercio ne vendino,e poi si sente tipo un rumore di vibrazione nella zona dove si trova il motore. non so se mi riuscirete a capire perche sono un principiante.grazie in anticipo a chi mi risponde
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01-09-13, 09:40 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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Intendi la corona?
Se si, basta sapere il modulo e denti e ne compri una nuova.
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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01-09-13, 09:42 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
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Quote:
Originariamente inviata da maxk
Intendi la corona?
Se si, basta sapere il modulo e denti e ne compri una nuova.
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dipende anche l'automodello che ha... quel discorso si può fare per quelle da competizione che sono universali, non per quelle delle entry level o rtr che anno la corona propria in un unico pezzo...
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01-09-13, 10:06 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 626
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io non so se e la corona so solo che e una specie di corona grande di colore nero,io ho un auto carisma
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01-09-13, 10:53 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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Puoimsempre indicare il modello dell'auto ed, eventualmente, mettere una foto del pezzo.
Quote:
quel discorso si può fare per quelle da competizione che sono universali, non per quelle delle entry level o rtr che anno la corona propria in un unico pezzo
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La maggior parte delle RTR hanno la corona intercambiabile. Se poi qualche casa fa la corona di un modulo proprietario, quello potrebbe benissimo essere.
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01-09-13, 10:59 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 626
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Carisma - Subaru Impreza WRC 2006 Serie M40 4WD scala 1/10,l ho acquistata da jonathan
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02-09-13, 11:32 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
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Quote:
Originariamente inviata da maxk
Puoimsempre indicare il modello dell'auto ed, eventualmente, mettere una foto del pezzo.
La maggior parte delle RTR hanno la corona intercambiabile. Se poi qualche casa fa la corona di un modulo proprietario, quello potrebbe benissimo essere.
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beh in effetti sono riuscito a fare andare una corona della s10tc sulla fsracing, ma durante i primi tentativi di elettrificazione per montare la corona himoto sulla fsracing ho dovuto modificarla...
http://www.flighttech.it/Product/24878/CRM/14139.aspx qua c'è il ricambio...
http://www.flighttech.it/Products/10...risma/M40.aspx qua ci sono tutti gli altri
Ultima modifica di hellfire46; 02-09-13 a 11:38 AM
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02-09-13, 11:58 AM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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02-09-13, 12:16 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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Quote:
Originariamente inviata da sem29
Carisma - Subaru Impreza WRC 2006 Serie M40 4WD scala 1/10,l ho acquistata da jonathan
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Leggendo in giro usa le corone modulo 48, ovvero quelle standard. Comunque, per sicurezza, basta che smonti la corona, misuri con un calibro il diametro da dente a dente e poi inserisci i dati in questa pagina:
R/C Calculations
su Calculate Gear Pitch (ultimo a destra) inserisci
- Tooth Count (numero di denti della corona)
- Diameter (diametro in millimetri)
Premendo "Calculate" ti viene fuori un numero in corrispondenza di Pitch; quel numero è il modulo della corona (se esce 47.7 o 48.9 - esempio - è sempre un modulo 48).
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02-09-13, 12:29 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,679
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Quote:
Originariamente inviata da sem29
Carisma - Subaru Impreza WRC 2006 Serie M40 4WD scala 1/10,l ho acquistata da jonathan
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Provare a contattare il negozio per acquistare il ricambio originale non mi pare un'idea da scartare a priori, anche perché sembra abbastanza fornito.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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02-09-13, 01:28 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
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Messaggi: 666
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Quote:
Originariamente inviata da maxk
Leggendo in giro usa le corone modulo 48, ovvero quelle standard. Comunque, per sicurezza, basta che smonti la corona, misuri con un calibro il diametro da dente a dente e poi inserisci i dati in questa pagina:
R/C Calculations
su Calculate Gear Pitch (ultimo a destra) inserisci
- Tooth Count (numero di denti della corona)
- Diameter (diametro in millimetri)
Premendo "Calculate" ti viene fuori un numero in corrispondenza di Pitch; quel numero è il modulo della corona (se esce 47.7 o 48.9 - esempio - è sempre un modulo 48).
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abbiamo capito che sam è abbastanza inesperto, per evitare di confonderlo intanto consigliamogli il ricambio originale
e per la prossima volta, sam, quando stringi il pignone (l'ingranaggio montato sul motore) contro la corona (quella che hai "consumato") stà attento a non avvicinarli troppo nè a lasciarli troppo lontani, per essere sicuro, metti una striscia di carta tra i due ingranaggi, avvicina tutto il motore, stringi forte le viti del motore e togli la striscetta di carta
Ultima modifica di hellfire46; 02-09-13 a 01:30 PM
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02-09-13, 02:19 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 626
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ok grazie ragazzi provero a guardare il sito consigliato,poi vi faro sapere
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02-09-13, 05:56 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 626
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comunque che sito mi consigliate sono molto confuso,va bene quello fai da te
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