Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   Presentazione e consiglio !! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/108928-presentazione-e-consiglio.html)

Polleg 17-10-13 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1162151)
A livello di meccanica penso siano simili. Athena è uno dei tanti cloni. Forse con lrp sarebbe meglio, ma sarebbe da prendere senza elettronica ed investire qualcosa in più sull'elettronica... il brushless va di più del classico a spazzole, ma va alimentato per quanto ha bisogno. E le lipo danno taaaanta corrente in più

Sent from my LG G2

Quindi i modelli sono praticamente uguali d meccanica ma di elettronica l athena è superiore..e la differenza è che con 60 euro in più nell athena c'è già un motore brusheles e batteria al lipo.. Se scelgiamo l athena quindi con 300 euro avremmo un buon modello rtr ( compresi gli accessori che mi hai indicato caricabatterie imac e trasformatore ) mentre scegliendo LRP avrei un modello di pari meccanica ma con motore e batteria inferiore..nel quale ora non conosco i prezzi degli accessori quindi non saprei la cifra ma forse più o meno i 100 euro mancanti per portarla al livello Dell athena ??..? O mi sbaglio?? Se così fosse sarei più orientato sull athena perché non saprei minimamente metterci mano e sostituire il motore quella sarebbe subito pronta...scusate chiedo ancora lucidazioni non me ne vogliate:):) anche perché comprandone 2 la spesa non sarebbe bassissima di questi tempi poi ..

cava 17-10-13 09:57 PM

Se si trovasse l'LRP senza telaio, siamo a circa 100 euro l'auto, 110 regolatore e motore, un centinaio la radio, le lipo a parte ....

Volendo si può acquistare da hobbyking (dal deposito olandese o tedesco, così non paghi la dogana), ma non ho mai acquistato o usato i loro prodotti (tranne un motore che mi hanno dato con la 2wd). Tanti si trovano molto bene, ma non avendoli mai visti non saprei... Si può buttare un occhio...

Polleg 19-10-13 01:13 PM

Senno potremmo anche prendere l lrp inizialmente con la dotazione di scatola diciamo e in futuro magari investire in un kit di elettronica piu performante...tanto credo che all inizio possa andare bene anche motore nin brusheless o ci stancheremmo subito ? Di autonomia le batterie non lipo fornite dalla lrp quanto hanno piu o meno? In meno delle altre? Sarebbe una buona idea? Anche per affinare la guida per evitare subito uno schianto con danni grossi? O meglio, partire con l athena e imparare a gestire subito un motore piu performante? Scusate le domande magari ripetitive e forse inutili ma sono davvero combattuto sulla scelta

cava 19-10-13 01:32 PM

Tutto dipende dal budget. Sai che con l'lrp ci smeni. Ma prendi poi componenti migliori dell'athena (che monta comunque elettronica di fascia bassa, pur essendo brushless e lipo). La scelta migliore sono i telai senza elettronica. Spendi di più da subito, ma la qualitá é diversa

Sent from my LG G2

Polleg 19-10-13 02:37 PM

Qui vicino c sono due rivenditori di modellini almeno spero c siano ancora uno a riccione e uno dentro il centro commerciale atlante a san marino potrei magari andare a sentire li se con piu o meno la stessa cifra potrei assemblare qualcosa diciamo comprando tutto separatamente magari delle marche che loro rivendono cosi da potermi appoggiare anche per qualche ricambio.. potrebbe essere una buona solizione che dici?

Polleg 19-10-13 02:38 PM

Una volta avevo una thunder tiger a scoppio mi dissero che era una bukna marca sui kodelli elettrici ne ho sentito poco parlare come anche kiosho forse per i modelli rtr non si presta molto alla qualità ma se invece si parlasse di pezzi singoli?

hellfire46 23-10-13 09:38 AM

non confrontiamo l'athena con l'lrp! il telaio dell'lrp è un altro pianeta rispetto a quello dell'athena, e va benissimo, tranne qualche scavatura nei bicchierini dei diff, con il mio 5,5t sensored, avevo un athena e con un 5,5t sensorless faceva più rumore di un trapano! a parere mio con l'lrp stai sicuro con motori sopra i 7,5t , quelli di hobbyking con la cassa rossa e più aperta vai sicuro perchè sono identici a motori più blasonati, stessa cosa vale per l'esc turnigy genII, poi puoi prendere un servo bluebird lowprofile, e la radio a tuo piacimento, tutto questo poi ti accompagnerà anche in altri modelli futuri :)

Polleg 26-10-13 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da hellfire46 (Messaggio 1163272)
non confrontiamo l'athena con l'lrp! il telaio dell'lrp è un altro pianeta rispetto a quello dell'athena, e va benissimo, tranne qualche scavatura nei bicchierini dei diff, con il mio 5,5t sensored, avevo un athena e con un 5,5t sensorless faceva più rumore di un trapano! a parere mio con l'lrp stai sicuro con motori sopra i 7,5t , quelli di hobbyking con la cassa rossa e più aperta vai sicuro perchè sono identici a motori più blasonati, stessa cosa vale per l'esc turnigy genII, poi puoi prendere un servo bluebird lowprofile, e la radio a tuo piacimento, tutto questo poi ti accompagnerà anche in altri modelli futuri :)

Grazie per le info credo che optero per la lrp un consiglio si dove acquistarla? Tra queste qual è la differenza?

http://www.imodellismo.it/#product_5...26c9707200007d

http://www.imodellismo.it/#product_5...26c97072000081

http://www.imodellismo.it/#product_5...26c97072000085

hellfire46 26-10-13 02:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Polleg (Messaggio 1163957)
Grazie per le info credo che optero per la lrp un consiglio si dove acquistarla? Tra queste qual è la differenza?

Modellismo.it

Modellismo.it

Modellismo.it

la carrozza e i cerchi per tutte e tre, quelle che costano di più hanno la radio a 2,4ghz che ti evita tutte le interferenze perchè la radio comunica solo con la ricevente associata, ti consiglio di optare per una tra la mercedes e la porsche :) ma vedi su ebay.de qualcosa potresti risparmiarla ;)

LRP S10 Blast TC Mercedes-Benz DTM 2010 C-Klasse Deutsche Post 2,4GHZ RTR RC-Car | eBay

LRP S10 Blast TC Porsche 911 GT3 Cup Carrera World Cup Grüne Hölle Edition RTR | eBay

entrambe ti vengono 170€ spedite, scegli tu quale ;)

tieni bene a mente questo consiglio: upgrade brushless sensored non sotto i 7,5t e passa automaticamente a lipo, è il giusto compromesso prestazioni/affidabilità, poi si vede per metter su il giusto rapporto di trasmissione, gomme di qualità, carrozze racing ;)

Andrea123 26-10-13 03:28 PM

io ti consiglio di cominciare con questo motore e con questa elettronica..
cominci a farci la mano (per guidare) e se ti piace tra un mesetto o due prendi una buona elettronica da hk (Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking) con
-motore sui 30€
-esc buono sui 60€
-due batterie lipo sui 30€ l'una
-il caricatore sui 30€

e poi magari prendi pure qualche accessorio per fare le regolazioni...

e magari anche un servo se non va bene quello che ti esce di serie...:tunz6rh:
p.s. non esitare a chiedere consigli sul forum anche aprendo nuovi topik:Ok:

Polleg 26-10-13 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Andrea123 (Messaggio 1163994)
io ti consiglio di cominciare con questo motore e con questa elettronica..
cominci a farci la mano (per guidare) e se ti piace tra un mesetto o due prendi una buona elettronica da hk (Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking) con
-motore sui 30€
-esc buono sui 60€
-due batterie lipo sui 30€ l'una
-il caricatore sui 30€

e poi magari prendi pure qualche accessorio per fare le regolazioni...

e magari anche un servo se non va bene quello che ti esce di serie...:tunz6rh:
p.s. non esitare a chiedere consigli sul forum anche aprendo nuovi topik:Ok:

Perfetto grazie mille per le informazioni penso che a breve farò l acwuisto anche se vorrei aspettare ik 17 che a bologna ce la fiera del modellismo magari potrei dare un occhio anche li prima di comprare

Andrea123 26-10-13 05:20 PM

sisi ma io ti consiglierei comunque di imparare a controllare il modello bene prima di passare al brushless :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:
vedi alla fiera ma io penso che hk sia il sito meno caro possibile e poi l'elettronica ti resta per sempre...

Polleg 26-10-13 06:04 PM

Si si sicuramente farò un po di pratica inizialmente con il modello base e poi eventuslmente passerò al pimp my rc :):):):) ho gia testato in passato la solidità dei marciapiedi contro le rc :D hobbyking ci ho guardato molto ma essendo propio ignorante in materia ancora mi sembra ci sia il mondo :) nn saprei orientarmi ma sicuramente vi assillero anvhe per i prossimi acquisti non t oreoccupare eheheheh intanto graxie mille

Andrea123 26-10-13 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Polleg (Messaggio 1164027)
Si si sicuramente farò un po di pratica inizialmente con il modello base e poi eventuslmente passerò al pimp my rc :):):):) ho gia testato in passato la solidità dei marciapiedi contro le rc :D hobbyking ci ho guardato molto ma essendo propio ignorante in materia ancora mi sembra ci sia il mondo :) nn saprei orientarmi ma sicuramente vi assillero anvhe per i prossimi acquisti non t oreoccupare eheheheh intanto graxie mille

di niente anche io quando ho scoperto quel sito sono rimasto del tutto sorpreso e sbalordito .... per i prezzi soprattutto ma anche per la quantità:tunz6rh::tunz6rh:

p.s. non ti preoccupare per il fatto che ci assillerai :brig:

hellfire46 26-10-13 07:30 PM

per quanto riguarda l'assetto, ti devo dire che non mi sono discostato tanto da quello di serie, con la mia s10 tc, solo la posizione degli ammo, certo se ne sentirai bisogno avrai bisogno di barre antirollio (quelle "posteriori", dorate, della turnigy td10 (le trovi nella sezione spare parts di hobbyking) sono compatibili) e molle ammortizzatori (purtroppo gli ammo sono big bore e molle compatibili non ne troverai... dovrai optare necessariamente per le soft o hard (le medie sono di serie) originali lrp) olii ammortizzatori e grassi differenziali (consiglio: i differenziali sono identici a quelli della turnigy stadium king, sempre nella sezione spare parts, puoi fare scorta di guarnizioni e bicchierini (per la troppa potenza questi ultimi mi si sono scavati XD) per pochi centesimi, l'unica differenza con questo modello è che anzichè avere corona conica come coperchio ha un ingranaggio), per i tiranti ti basta un buon calibro, occhio attento e una pinza a becchi, come cacciaviti sono sufficienti dei cacciaviti a brugola da 1,5/2/2,5mm (magari stelo lungo), e un paio di chiavi a tubo, o una tetrachiave, di misura 5,5 e 7mm; penso che l'elettronica di "comando" (servo e ricevente) di serie va benissimo per i pesi a disposizione, per quanto riguarda motore ed esc il mio consiglio va su:

1)motore brushless sensored turnigy trackstar cassa rossa (quello con aperture più estese) 7,5t;
2)ESC turnigy genII 120A (cerca nella sezione esc, non in car and parts);
3)relativa program card (te la suggerisce negli accessori dell'esc);

Questa secondo me è la miglior combinazione per un buon rapporto Prestazioni/affidabilità;

Tutto questo dalla global warehouse di hobbyking, perchè non permette di spedire lipo con le spedizioni economiche, con il motore che ti ho consigliato, avrai bisogno di:
4)pignone modulo 06 o "tamiya" 23-22-21t (con la corona di serie è il minimo che puoi mettere, altrimenti il motore sbatte nel bicchierino del cardano) oppure 22-->26t con corona da 68(optional) per regolare il giusto rapporto di trasmissione per il motore in questione, che è tra 7,5:1(lungo, raggiungibile con corona 58t originale, pignone 23t oppure 68t/26t) a 9,0t (corto, sempre facendo fede alla tabella speedpassion per motori competition v3) ovviamente regolandoli in base alle sensazioni tue e al tipo di tracciato, ad esempio io mi trovo bene quasi sempre con il rapporto più lungo a mia disposizione;

in italia, o in europa, ti consiglio di trovare lipo almeno 4500/5000mah 30/40c (meglio se superiori, se puoi spendere) e un caricatore tipo imax b6 12/220v che puoi usare sia a casa nella presa di corrente che fuori collegato a una batteria 12v, è fornito di una completa cavetteria (io ad esempio ho l'hype x7 plus, è uguale solo più veloce), ed è multifunzione, per i diversi tipi di batterie;

come connettori, ti consiglio di usare deans, ti raccomando maschio all'esc e femmina alle batterie, se le batterie non ce l'hanno già;

per le gomme sarai tu a vedere se ti trovi meglio con spugna (da 26mm) o lattice, per divertimento;

per la carrozzeria vedi i vari produttori di carrozze da competizione (protoform, montech, bittydesign) da 190mm

gomme, carrozza e assetto sono soggettivi, potrei dirti quale uso, ma devono adattarsi meglio allo stile di guida del pilota e al tracciato...

come optional telaistici le prime cose che ti consiglio di cambiare sono le torri ammortizzatori (troppo flessibili) e boomerang di sterzo (idem), e come trasmissione gli omocinetici posteriori (sono uguali a quelli anteriori);

non mi viene in mente nient'altro, come mini guida all'lrp s10 blast tc, dopo un annetto di esperienza (mentre scrivo ce l'ho qui, accanto che mi guarda senza esc e motore perchè sto facendo sistemare una saldatura ad un amico XD) se hai bisogno di qualcosa, basta chiedere :D

spero di essere stato utile :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33 PM.