Quote:
Originariamente inviata da cristofercross1969
(Messaggio 1146370)
Prima di farla girare e dopo avere girato bisogna fare delle particolari operazioni di manutenzione oppure no ? Mi riferisco a lubrificazioni, settaggi, regolaggi ...
Inviato dal mio GT-P3100
|
inizia con il controllare il serraggio delle viti, poi che la la lunghezza dei tiranti sia simmetrica, (quindi tiranti di sterzo stessa misura, tirante della campanatura anteriori stessa misura e posteriori stessa misura) regola il tirante del servo (con macchina e radio accesa e trim di sterzo a 0) in modo che le ruote anteriori siano dritte, o perlomeno (non ricordo se la convergenza di scatola era neutra o aperta) simmetriche... ma questi sono controlli, se non ricordo male è tutto regolato alla perfezione di scatola ;) per il resto, le nostre lrp hanno richiesto solo una bella spolverata una volta tornate a casa, a meno che non abbiano presentato problemi, allora si sono fatte mettere sotto i ferri XD ma, e parlo per quella del mio amico che di telaio è ancora standard (io sono molto più smanettone), è una cosa rara... una cosa che posso consigliarti di tenere come ricambio sono le guarnizioni dei differenziali, perchè se li apri vanno cambiate (queste sono compatibili, frutto del mio continuo viaggiare su internet e del mio occhio clinico :D
Sealing Gasket 1/10 Turnigy Stadium King 2WD Truggy (4Pcs/Bag)) e queste per quello che costano e che pesano in quel sito ne puoi comprare un camion con pochi € XD
Comunque, è una macchina che richiede poca manutenzione a breve termine, puoi dedicarti al set up, che per quel che ci riguarda ha interessato più altezza da terra, posizione e precarico ammortizzatori e convergenza anteriore, ed io personalmente ho messo un grasso siliconico differenziale più duro davanti, lasciando appena ingrassato il posteriore... e ripeto se trovi il giusto set up per le gomme in lattice non è detto che vada bene per le spugna... ah altro motivo per cui preferisco le lattice è perchè sono più scorrevoli :) purtroppo sul set up non posso consigliarti molto, data la nostra natura puramente per divertimento (ma mi piace confrontarmi comunque con gli altri) non abbiamo sistemi di set up da centinaia di € e ci limitiamo alle modifiche che conosciamo bene, come convergenza, campanatura, passo e carreggiata, per questo ogni messaggio invoco l'aiiuto degli altri utenti, sono sicuro che sono tutti più bravi di noi XD
ultima cosa, se non ho capito male la rtr esce di scatola con l'elettronica da montare, munisciti di cacciavite a brugola da 2mm con stelo lungo, o di chiavino ma dovrai sudare un pò (capisco che sei neofita e quei cacciaviti sono difficili da trovare... puoi trovarli nello stesso sito delle guarnizioni a pochi€, aspetterai un pò, ma li amerai e li userai tutta la vita) e non dimenticare di dare la il giusto gioco a corona e pignone (troppa distanza sgrani i denti, se li stringi a pacco serri tutto; il metodo di solito è quello del foglietto di carta tra i due e poi stringere a pacco corona e pignone, ci penserà lui a dargli la giusta distanza...) madonna ho paura di sovraccaricarti di informazioni e non hai ancora il modello in mano :(