19-07-13, 04:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Sfida Elettrico vs Scoppio
Salve a tutti ,
Oggi per curiosità mi è venuto un dubbio su una sfida che dovrei fare in pista con un mio amico ...
Allora partiamo dal presupposto che giriamo in pista dove c'è l'asfalto ben liscio ... e che sia io e sia il mio amico montiamo gomme in spugna ....Io possiedo una Team magic E4 RS 09' e il mio amico una Thunder Tiger TS4N
Ora vi elenco gli equipaggiamenti.
Team magic E4RS 09' :
Motore : Hobbywing Xerun Sensoreless 6.5T con regolatore 60ah
Gomme : Spugna Enneti
Pignone : Mod.48 23 denti
Corona : 87 denti
Rapporto interno : 2,05
Batteria Lipo : Ez power 6200mah 60c di scarica !
Thunder Tiger TS4N :
Motore : Thunder Tiger EVO (Quello con la testa rossa)
Cambio : 2 marcie originale
Gomme : Spugna Enneti
Avviamento : Rotostart
Miscela : Al 16 %
Allora secondo il mio parere dovrebbero andare uguali in lungo ( anche perchè il mio rapporto è abbastanza lungo ) e in accelerazione lo dovrei bruciare in teoria ....
Secondo voi ?
Grazie da parte di ZAP34
|
|
|
19-07-13, 04:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
penso che tu possa batterlo a mani basse... una kit contro una rtr, inoltre hai brushless e lipo non da poco (anche se lo ezrun sensorless non è il top un po' di cattiveria la ha)
|
|
|
20-07-13, 11:16 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Eh lo so gli ezrun non sono il massimo infatti in futuro penso che opterò per TEKIN o SPEED PASSION .... Penso anche io di batterla thunder però l'ultima parola è
su strada !!
|
|
|
20-07-13, 11:30 AM
|
|
|
Utente
|
Pero dai, non vale!
E' come mettere una Tesla Roadster e una Fiat Punto!
|
|
20-07-13, 12:44 PM
|
|
|
Moderatore
|
Chi ha più esperienza dei 2? Non è detto che avere un motore potente sia sempre positivo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
20-07-13, 12:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
É vero cava... ma considera anche che una touring da competizione si guida sicuramente meglio di una rtr
|
|
|
20-07-13, 12:55 PM
|
|
|
Moderatore
|
Se è assettata bene si. Ma se la sfida fosse, ad esempio, un pro con la ts4n ed un principiante con l'elettrica, non ne sarei sicuro. L'esperienza può sopperire alle differenze di motore e telaio
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
20-07-13, 01:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non so se sia il caso, credo di no ma può essere...
|
|
|
20-07-13, 03:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
muahahah bella sta domanda!
ok allora a parità di esperienza la team magic surclassa la ts4, sia il telaio che la motorizzazione son migliori
|
|
|
20-07-13, 07:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Allora innanzitutto vorrei ringraziarvi per le vostre risposte ....
Come esperienza diciamo che sono messi uguali perchè io giro da quando avevo 14 anni e adesso ne ho venti quindi fate voi .... ed il mio amico anche lui girava da piccolo solo che ha mollato per qualche hanno quindi dovrei avere più esperienza io .... ma siccome sono modesto =) , mettiamoci alla pari ...
Comunque vorrei ricordarvi che la ts4n del mio amico non ha il motore originale ma l'evo della thunder tiger 2.1cc , quello con la testa rossa , se andate su goog*e Immagini lo trovate ...
Ultima modifica di ZAP34; 20-07-13 a 07:23 PM
|
|
|
20-07-13, 07:30 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quel motore ha comunque pochi CV. Non ricordo quanti, ma il mio nova ne aveva di più. Di sicuro con l'elettrico hai il vantaggio di avere la coppia subito
|
|
|
20-07-13, 07:34 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Quel motore ha comunque pochi CV. Non ricordo quanti, ma il mio nova ne aveva di più. Di sicuro con l'elettrico hai il vantaggio di avere la coppia subito
|
Bhe , si hai ragione anche perchè quel motore ha tanti anni se non sbaglio ... quindi per l'epoca andava da far paura adesso ci sono motori che vanno sulla luna.... per curiosità Che nova avevi ???
|
|
|
20-07-13, 08:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ZAP34
Bhe , si hai ragione anche perchè quel motore ha tanti anni se non sbaglio ... quindi per l'epoca andava da far paura adesso ci sono motori che vanno sulla luna.... per curiosità Che nova avevi ???
|
Cava, avevi mica il CX-12?
|
|