25-09-12, 08:19 PM
|
|
Utente Junior
|
info su combo brushless
Salve ragazzi,
solitamente seguo la sezione statico,ma essendo un possessore di un'auto elettrica 1/10,volevo porvi delle domande..
avevo acquistato tempo fa una HPI E10 DRIFT,con il classico motore a spazzole 540.
sono intenzionato a modificarla,montando una combo brushless.
il modello che ho è assemblato di serie con il motore posizionato sull'avantreno,e ha la classica distribuzione a cardano (palo in plastica). volevo sapere,in caso di acquisto combo,posso sempre montarlo come è adesso quello a spazzole?cioè posizionato sull'avantreno?e le parti meccaniche di serie reggeranno?
(appena posso posto le foto del telaio con la sua elettronica di serie)
inoltre, che combo consigliate?e che tipo di lipo bisogna poi utilizzare?
grazie
|
26-09-12, 07:28 AM
|
|
Utente Senior
|
Umh...ci vorrebbe almeno il palo in metallo...
Comunque come combo direi di restare su un Hobbywing 35a e motore 9t, lipo 2s!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
|
|
26-09-12, 10:58 AM
|
|
Moderatore
|
Si, minimo l'assale in alluminio ci vuole. Soprattutto se poi usi anche le lipo
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
26-09-12, 02:52 PM
|
|
Utente Junior
|
capisco! quindi a parte gli ingranaggi, il palo sarebbe meglio sostituirlo.
gabri500 vedo che mi hai consigliato un 35A..se non sbaglio con quello posso montare massimo un 9T a salire ,come 10/13T .. 
ma 35A rispetto agli 60A o 120A è solo per una questioni di motori ,o con il 35A sono limitato anche al tipo di lipo da utilizzare? cioè , un esempio Lipo 5000Mah 2S1P 20C/30C,leggo poi Scarica 20C (100A) continui e 30C (150A) di picco (pochi secondi)..
non ho ancora capito se i dati di scarica della batteria sono da tenere in considerazione, riferito al regolatore 35A per un funzionamento corretto senza il rischio di bruciare.
dato che le spese non sono bassissime vorrei essere sicuro e avere dei chiarimenti ,prima di acquistare una cosa o l'altra errata
|
26-09-12, 03:16 PM
|
|
Moderatore
|
Il 60A non ha problemi di sicuro (lo avevo). Non credo che il 35 ne abbia sotto il profilo lipo. Però sei limitato come motore al 9t. Ma se fai drift, non ti serve salire di motore...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
26-09-12, 03:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Il 60A non ha problemi di sicuro (lo avevo). Non credo che il 35 ne abbia sotto il profilo lipo. Però sei limitato come motore al 9t. Ma se fai drift, non ti serve salire di motore...
|
Ti ho consigliato quello perchè ti costa meno...tanto su quel modello non puoi andare oltre il 9t, sennò si smonta
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
|
|
26-09-12, 03:58 PM
|
|
Utente Senior
|
ragazzi, non ci crederete, ma una volta usai la E10 con un brushless senza usare il palo in alluminio 
la macchina regge abbastanza bene, quello di cui mi preoccuperei di più è la corona... si macina col brushless...
cmq, se vuoi montare le lipo, ti tocca levigare il telaio perchè ha i supporti per le nimh, e la lipo non entra se non messa torta (come infatti la usai quando cazzeggiavo)
se la usi col brushless , ti tocchera fare modifica di telaio e vedere se esiste un optional per una corona più robusta.... ma non mi pare ci sia...
|
|
|
26-09-12, 06:13 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
ragazzi, non ci crederete, ma una volta usai la E10 con un brushless senza usare il palo in alluminio 
la macchina regge abbastanza bene, quello di cui mi preoccuperei di più è la corona... si macina col brushless...
cmq, se vuoi montare le lipo, ti tocca levigare il telaio perchè ha i supporti per le nimh, e la lipo non entra se non messa torta (come infatti la usai quando cazzeggiavo)
se la usi col brushless , ti tocchera fare modifica di telaio e vedere se esiste un optional per una corona più robusta.... ma non mi pare ci sia...
|
per modifiche di telaio cosa intenti?a parte levigare la zona batteria..
roba di questo genere??
Yeah Racing 50mm Aluminum Damper/ Shock Set (BU) For 1:10 Touring RC Car | eBay
Yeah Racing Hop Up Part Upgrade Kit for 1:10 HPI E10 Electric RC Drift Car (2) | eBay
io avevo pensato di toccare solo cardano e caso mai gli ingranaggi..il mio è un uso di tempo libero dopotutto..
|
26-09-12, 06:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Vale Giugi
|
no, devi solo levigare il telaio...
gli ammortizzatori che ha postato non li puoi montare...la E10 ha un supporto ammo strano, e non ospita i comuni ammo...
di quel kit optional che hai postato non ti serve... forse è utile il salvaservo e i braccetti regolabili, ma il resto è tutto inutile...
|
|
|
26-09-12, 06:20 PM
|
|
Utente Junior
|
ma per la disposizione del motore all'anteriore del telaio,è possibile montare anche il combo nella stessa posizione?
|
26-09-12, 06:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ma per la disposizione del motore all'anteriore del telaio,è possibile montare anche il combo nella stessa posizione?
|
quando giri il motore giri tutto
|
|
|
26-09-12, 06:28 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
|
quindi un 9T è coppia/ ripresa mentre un 10/13T rispetto al 9 hanno un poco più di allungo?però mi sforzano meno il 35A..
|
26-09-12, 06:31 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
quando giri il motore giri tutto
|
ma la mia e10 era gia un rtr drift con il motore messo davanti invece che dietro ,rispetto alla e10 rtr touring
|
26-09-12, 06:33 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ma la mia e10 era gia un rtr drift con il motore messo davanti invece che dietro ,rispetto alla e10 rtr touring
|
la mia era touring e l'ho girata...
cmq non ho capito molto la domanda, se intendi se puoi montare il motore, lo puoi montare in qualsiasi configurazione
|
|
|
26-09-12, 06:34 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
quindi un 9T è coppia/ ripresa mentre un 10/13T rispetto al 9 hanno un poco più di allungo?però mi sforzano meno il 35A.. 
|
Il 9T ha meno coppia del 10.5, perchè è più piccolo come dimensioni
|
|
|