Prime impressioni e consigli di guida e piccola manutenzione
Ciao a tutti,
oggi credo di ave superato le tre ore complessive di guida della mia VRX Spirit aggiornata dal negoziante a wireless. Causa orari di lavoro, sono sempre dovuto andare a guidare di sera, quasi sempre nel campo di basket all'aperto che è illuminato solo ai bordi, e il problema principale è proprio vederla. Sto facendo un po' di esercizi con i coni autocostruiti posti a un 4-5 metri di distanza uno dall'altro, e a parte la rottura iniziale del cerchione, sono stato attento e non ho fatto altri danni. Quando esco, faccio di solito una mezz'oretta di esercizi e quando mi rompo, passo a "tirarla a manetta" su un percorso libero. Sto imparando a usare il freno, che ora funziona correttamente.
Primo commento: st'affare viaggia a una velocità impressionante. Non ho idea di che velocità raggiunga, ma siamo sicuramente sull'ordine di diverse decine di km orari, e li raggiunge in un attimo, frazioni di secondo (impenna!). Impossibile starci dietro con i riflessi, bisogna "andare di previsione". Oggi sono riuscito a fare una manovra: se sterzo tutto quando sono a forte velocità e mollo il gas, la macchina si gira di 180 gradi in un battibaleno.
Insomma mi diverto un sacco!
Quello che voglio fare adesso è migliorare alla guida e mantenere il modello alla massima efficienza. Quindi vi faccio un paio di domande.
1 - Il negoziante mi ha detto che dopo un po' di tempo è bene controllare il gioco pignone motore-corona col metodo del foglio di carta. Dite che, dopo tre ore di guida all'80% a velocità moderate, al 20% tirando, è il momento di farlo o aspetto?
2 - Ci sono altre cose che devo fare per concludere al meglio il rodaggio?
3 - Che genere di lubrificanti devo usare per una manutenzione ordinaria? Dove vanno applicati? Ogni quanto?
4 - Per pulirla un po' bene, come faccio? In teoria l'elettronica mi viene detta come "impermeabile". Mi fido? La schiaffo direttamente sotto la sistole della doccia, ovviamente dopo aver tolto la batteria? Non so, la cosa mi mette a disagio, preferirei utilizzare un sistema meno drastico...
Ultima modifica di Franco_64; 25-02-25 a 12:55 AM
|