Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-02-18, 04:51 PM   #1
Utente Junior

mli200 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Tamiya o altro, quale tipo

Ciao, sono nuovo nel forum, qualche tempo fa avevo acquistato un CC-01 KIT, lo sto usando e mi piace, ma sento che a quel auto gli manchi qualcosa. Informandomi un po' ho scoperto i buggy, ne ho acquistato uno usato a pochi euro, si chiama troian ed è della RKradiocontrol (1:16) raggiunge quasi i 70kmh.... o almeno doveva raggiungere. Dopo solo due utilizzi si rompeva, e io sborsavo circa 25€ per ogni volta, poi mi sono deciso di pulirla per bene, la ho smontata quasi interamente. Mi sembrava perfetta... ma quando la ho provata si è rotta dinuovo, a quel punto ho deciso di volere un auto nuova e non un giocattolo. Mi piacerebbe prendere un altra tamiya, ma vorrei anche un auto abbastanza veloce, magari un off road o anche on road da usare per divertirmi (no scaler), il budget è di 400€, sapete consigliarmi qualcosa?
mli200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-18, 01:38 PM   #2
Utente

ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, innanzitutto mi sembra di capire che vorrai fare bashing (quindi cazzeggio) in giro e non andare in pista, già per questo ti sconsiglio vivamente un buggy; sono mezzi pensati per la pista e sono bassi quindi delicati ed incompatibili con molti posti fuori dalla pista apposita.
Un'altra cosa, non farti influenzare dalla velocità, non è che a 40km/h non ti diverti, è comunque un mezzo che, ad andar bene, è 8 volte più piccolo di un'auto vera 70km/h su di un buggy 1:16 cinese non ce li vedo proprio
Lascia stare i marchi cinesi tipo Himoto, HSP, RadioKontrol e compagnia cantante che producono mezzi economici di scarsa qualità che tendono a rompersi in continuazione e, come hai potuto sperimentare in prima persona, ti porterebbero solo ad arrabbiarti e stressarti senza divertirti
400€ è un buon budget e, visto che non andrai in pista, secondo me meglio evitare Kit che ti farebbero spendere parecchio di più ma eviterei anche Tamiya a questo punto perchè sono dei bei giocattoloni avanzati ma non vanno bene per cazzeggiare a piena potenza con un brushless (a parte rari modelli); io proverei a puntare sui soliti ben conosciuti marchi da bashing che propongono degli RTR di buona qualità come HPI, Traxxas ed Arrma
Secondo, come tipologia di modello magari punterei ad un truggy o ad un monster, molto più adatti (soprattutto gli ultimi) al cazzeggio.
con 499€ ti prendi un Arrma Talion che non è niente male ed è RTR eon meno di 300€ un Granite!
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-18, 02:24 PM   #3
Utente Junior

mli200 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Tamiya o altro, quale tipo

Ho dato un occhiata ai siti di queste aziende, e subito mi è caduto l'occhio sulle short course. O cercato un po' e mi sono piaciute soprattutto la ford raptor di traxxas 1/10. Cosa ne pensi della categoria? Me ne consiglieresti qualcuna?

Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
mli200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 06:41 PM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

potrebbe essere una ottima idea per divertirsi
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 12:36 AM   #5
Utente

ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Guarda, lo Slash è un evergreen e per divertirsi è ottimo; diciamo che con un monstehai maggiore altezza da terra e ruote più grandi per cui hai meno problemi sui percorsi accidentati pero gli sct non sono male perché hanno un comportamento più "realistico".
Comunque prova a guardare anche i Losi.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tamiya