16-03-17, 11:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Lrp vrx rk?
Ciao a tutti.
Vorrei alcuni consigli a proposito del mio nuovo acquisto. Vorrei un modello semi-pro per cazzeggio buggy o truggy, che mi consenta sia gli sterrati e brecciati con salti, erba ecc, sia gli spiazzali leggermente irregolari asfaltati che ho sotto casa. Dopo qualche settimana di ricerca ho trovato 3 brand che fabbricano buggy e truggy a parità di prezzo, vrx e rk intorno i 250e, invece lrp a poco meno di 300e. Tralasciando i contenuti, il prezzo e il tipo di modellino, quali tra loro hanno una meccanica di qualità maggior, più resistente e che mi consente maggiore impostazione? È vero che normalmente i truggy sono più resistenti dei buggy? Dimentico qualche domanda importante che si deve fare prima di comprare un modello?
|
|
|
17-03-17, 02:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
sono 3 parenti stretti ...
vrx e lrp hanno delle parti identiche , rk non so , ma saremo li vicini !!!
tanto "semi" e poco "pro" con quei mostriciattoli .....
con la batteria nimh da 7.2v non solleciti la meccanica , ma già con una lipo
2s che come voltaggio passi da 7.2 a 7.4v , già li tiri il collo ...
una lipo 3s è da evitare come la peste , insieme a salti impennate e acrobazie varie , dopo 5 / 6 scariche ti ritrovi il differenziale in mano !!!!!
se scegli uno dei tre tieni conto dei ricambi , vrx è in italia e sempre ben fornito , con lrp è probabile che ti tocchi ordinare anche dalla germania ,
con l rk è probabile cercar ricambi anche oltre oceano ( cina ) !!!!
|
|
|
17-03-17, 11:22 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ho gia una kyosho neext e una tamiya tt01, però nn sono modelli abbastanza resistenti per le mie necessità. Se volessi un modellino di qualità, uno di quelli che nn hanno problemi con gli urti, che brand dovrei cercare? Ho visto su ebay anche brand tipo team associated a cifre basse... anche se costasse 100e in più sarei propenso... tanto alla fine si sa, chi spende di più prima, poi, spende meno.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
|
|
|
17-03-17, 12:09 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da eds.199014
un modellino di qualità, uno di quelli che nn hanno problemi con gli urti
brand tipo team associated a cifre basse... anche se costasse 100e in più sarei propenso...
|
intanto verifica cosa ti danno, non vorrei stessi confrontando il costo di un kit da montare (sola meccanica) con quello di un RTR (+o-) completo e (+o-) pronto-uso.
Sicuramente salendo di fascia trovi maggiore qualità e maggiore durevolezza, ma non esiste modello anche di qualità che resista "long term" a sollecitazioni sbagliate, sbatacchiare qua e là fa parte di queste, se non impari a guidare rompi facilmente qualsiasi mezzo di qualsiasi fascia ti capiti a tiro, fidati di me che lo sto scoprendo a suon di gran verdoni, day by day e non c'è luce per ora
detto questo, per cazzeggio generico on/off/dituttounpo' prenderei un mezzo più adatto di una buggy (che nascono per stare in pista, e rimanerci) più alto, ruote più grosse, magari una maggiore robustezza a scapito delle prestazioni..i Truggy sono appena meglio dei buggy come altezza da terra / ruote (identica robustezza) poi c'è tutta la famiglia dei monster truck, variamente ibridati con altre categorie o più puri/radicali ..
|
|
|
17-03-17, 10:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da eds.199014
Ho gia una kyosho neext e una tamiya tt01, però nn sono modelli abbastanza resistenti per le mie necessità. Se volessi un modellino di qualità, uno di quelli che nn hanno problemi con gli urti, che brand dovrei cercare? Ho visto su ebay anche brand tipo team associated a cifre basse... anche se costasse 100e in più sarei propenso... tanto alla fine si sa, chi spende di più prima, poi, spende meno.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
|
ascolta !!!
quello che cerchi te , con 200/300/400 euro non esiste , bisogna che ti affidi a mugen , losi, kiosho, insomma i soliti "noti " e naturalmente si và su anche con la scala oltre che il prezzo.....
io ho un balocchino elettrico per il giardino di casa , è un fs racing , fatto di alluminio / latta ( il telaio ) , che si piega spesso ma , a differenza dell ergal che si snerva e non si addirizza bene , quello con due martellate col martello di plastica si addirizza e via ,
poi la nota dolente è sempre il differenziale , ma io le prendo in cina e con 9 euro me lo danno completo , con 50 euro ne compro 5 e ci pago anche la spedizione .....
io ho scelto il balocchino meno caro della serie rtr porcherie , poi quando non ne posso più butto tutto nel monte della pietà ..... !!!
|
|
|
18-03-17, 12:33 AM
|
|
|
Moderatore
|
Io concordo per il discorso monster... Ma per averne uno completo e di fascia alta (che non si smonta starnutendo) sei sempre sui 500
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
18-03-17, 02:39 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi! Intanto grazie a tutti pe.r le risposte.
Purtroppo nei dintorni di Rimini non esistono piste off da buggy, quindi penso che dovrò optare per un truggy o un moster. Conoscete già qualche modello da consigliare? Conosco tante marche, tanti modelli ma solo viste in foto, sicuramente mi saprete dire meglio voi che avete toccato con le vostre mani.
Grazie.
Eugenio.
|
|
|
18-03-17, 10:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
io posseggo il Rangster (motore brushed) della vrx, dopo una dozzina di scariche parti inerenti la trasmissione sono ancora lì ed in ottimo stato, diverso è per il braccetto dx che ho spaccato dopo innumerevoli urti e rovinose capriole, l'ho alimentato con la ni-mh fornita solo per le prime due scariche poi passato a lipo 2s.
uniche note negative che potrei fare al modello sono sul radiocomando, molto giocattoloso, quindi se ne hai uno tuo e di qualità superiore (basta veramente poco per essere superiore a quello che ti danno 😂  è meglio e sul servo dello sterzo, un 3Kg mi è parso un po' troppo scarso (io l'ho sostituito con uno un po' più forte ma sempre sotto dimensionato rispetto a quelli di solito sono consigliati).
per il resto mi sento molto soddisfatto e i ricambi sempre disponibili in Italia tramite sito ufficiale del distributore italiano sono una mano santa, in più ci aggiungo che fino ad ora a parte braccetto dx, stelo ammo e perno di fissaggio del braccetto dx non ho dovuto sostituire altro le plastiche caricate al carbonio del modello sono molto robuste e per romperle devi davvero maltrattarle di brutto (come ho fatto io, in fin dei conti dovevo testare i limiti del mezzo  )
Inviato dal mio Nerdphone
|
|
|
18-03-17, 11:36 AM
|
|
|
Moderatore
|
Guarda le recensioni sul forum, poi valuta le differenze tra i modelli a basso prezzo ee quelli che costano molto di piú. Anche in ottica del futuro
|
|
|
20-03-17, 05:32 PM
|
|
|
Moderatore
|
TeamC ne parlavo qualche giorno fa con un altro ragazzo... Il sito sembra giú e non aggiornato da tempo. Non fa ben sperare
Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|