Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-04-15, 12:06 AM   #1
Utente Junior

itcat è un newbie...
predefinito Primo off road circa 350 euro

Salve sto cercando per mio figlio (10 anni) un off road 1:10 robusto (possibilmente anche impermeabile) 4wd RTR da usare soprattutto in campagna su erba, ghiaietta, terra. Il budget ideale sarebbe intorno ai 350 euro. Mi avevano attrato due modelli della Traxxas il Savage e lo Slash ma qui sul forum vedo che parecchi giudicano la Traxxas come ingiustificatamente costosa. Mi potete consigliare qualche buon modello.
Grazie
itcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-15, 07:33 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il savage è hpi, decisamente costoso
lo slash è uno short couse, per avere prestazioni decenti devi tirare su col prezzo, e anche questo è costoso
su subito c'è un thunder tiger mt4 g3 a buon prezzo, semplice, economico ed efficace, i ricambi si trovano ovunque, secondo me ha il migliore rapporto qualità prezzo
ps. son tutti mezzi 1/8, anche se traxxas classifica i suoi mezzi 1/10 le dimensioni reali si avvicinano a tutti gli altri 1/8

Ultima modifica di hero_94; 25-04-15 a 09:33 PM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-15, 01:16 PM   #3
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ricordo che per le vendite c'è il mercatino. Al più, anche se non è una pratica che personalmente mi piace, i PM...

Per itcat, devi valutare anche quanto sono grandi gli ostacoli... Ci sono buoni modelli in scala 1/16 (con batterie meno costose e più facili da trasportare anche in vacanza) e modelli 1/10 ed oltre...
Come usati si trovano di sicuro. Come nuovi , a quel prezzo, non sempre... Considerando lipo e caricabatterie
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-15, 11:50 PM   #4
Utente Junior

itcat è un newbie...
predefinito Essendo un regalo

Visto che si tratterebbe di un regalo puntavo al nuovo: L'idea è di usarla in giardino soprattutto. Pensavo per girare bene sull'erba ci volesse un 1/10 non so se un 1/16 va bene lo stesso.
Ho sbagliato io. Non savage ma Stampede 4wd come questa
Vecchio 02-05-15, 12:06 AM   #5
Utente Junior

aranb è un newbie...
predefinito

In giardino e simili, soprattutto se c'e' erba, le scale troppo piccole richiedono un fondo bello omogeneo e erba corta. Io ho un po' tutte le scale e per quell'uso suggerirei una 1/8 o analogo ma usata e di marchi noti e comprovata resistenza. una 1/8 messa bene non richiede grandi interventi e resiste a botte epiche. un baracchino RTR ti fa spendere ma non hai un gran ritorno e a quell'eta' i ragazzi iniziano a darci dentro e ad appassionarsi (ho un figlio di 12 anni...)
aranb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-15, 12:32 AM   #6
Utente Junior

itcat è un newbie...
predefinito Quale scegliere?

Grazie per la risposta. Essendo un regalo cumulativo di comunione purtroppo l'usato non è possibile quind devo trovare qualcosa di discreto nuovo.
Alla fine fra le cose che ho visto sono indeciso fra:
1) Axial Yeti 419 €
2) Vaterra Ford Raptor 369 €
3) Traxas Stampede VXL 369 €
4) Traxxas slash 4x4 419€

poi ho trovato un Thunder Tiger EB4G3 in offerta a 289 euro che mi attira molto ma che non è waterproof
Vecchio 02-05-15, 02:11 PM   #7
Utente Junior

aranb è un newbie...
predefinito

Lo slash a me piace, e' un bel mezzo da svago. l' EB4G3 non l'ho mai provato ma sembra che possa essere valido nel genere, a mio modesto parere sei sulla buona strada per farlo divertire
Vecchio 02-05-15, 07:45 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di saettamcqueen

saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Ma perchè è una discriminante se l'elettronica è waterproof ?
Hai intenzione di mandarlo a girare sotto la pioggia all'aperto o di fargli guadare delle pozzanghere?

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-15, 10:24 PM   #9
Utente Junior

itcat è un newbie...
predefinito E la Turnigy?

Non necessariamente- Però se è waterproof può girare anche sulla neve o non preoccuparsi di qualche pozzanghera.
Altrimenti mi tenta la Turnigy Trooper SCT 4x4 1/10 Brushless anche perchè costa davvero poco e i giudizi non mi sembrano malvagi.
Vecchio 03-05-15, 12:10 AM   #10
Utente Junior

aranb è un newbie...
predefinito

occhio che non e' un sottomarino...
Vecchio 03-05-15, 12:13 AM   #11
Utente Junior

itcat è un newbie...
predefinito

Immagino
Comunque o Slash o Turnigy.
Ora devo decidere!
Vecchio 04-05-15, 05:52 PM   #12
Utente

L'avatar di santorello

santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

tra i due è meglio lo slash.
marchio traxxas e hai parecchi optional.

ricambi li trovi su internet e su ebay in particolare.
Vecchio 04-05-15, 06:46 PM   #13
Utente Junior

itcat è un newbie...
predefinito Grazie

Grazie. Anche io mi sto sempre più orientando verso lo Slash.
Vecchio 02-06-15, 02:30 PM   #14
Utente

spep inizia ad ingranare.
predefinito

Una 1/8 potente ad un bambino di 10 anni che magari guida la sua prima auto? io opterei per una 1/10 2wd, l'unico modo per far imparare bene il modellismo ed evitare che si faccia male seriamente. considera che una 1/8 pesa circa 3-3,2kg, mentre una 1/10 poco più di 1 kg. fai tu cosa fa più male se gli arriva addosso se lanciata a massima velocità.
spep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-15, 12:14 AM   #15
Utente Junior

rikyquad è un newbie...
predefinito

Ciao io ho una slash 4x4 vxl devo dirti che è veramente resistente (regge davvero botte epiche) e prestazionale ! Inoltre puoi settare l'esc inserendo il profilo 3 ( denominato training mode) e far si che la potenza del motore sia dimezzata magari per fargli iniziare a capire come funziona
Ma Se non vuoi ruggine l'utilizzo su fondi parecchio bagnati non e il massimo ma se vuoi girare comunque e buona norma asciugare e pulire dallo sporco ogni volta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi