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Vecchio 01-04-15, 11:52 PM   #1
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g.gand ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Sera gente! A breve mi arriverà questo nuovo giocattolino! Qualcuno di voi l'ha già presa? Consigli sul montaggio etc etc???
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Vecchio 02-04-15, 10:01 AM   #2
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La versione 2015 l'ho solo vista, ma mai usata...

Comunque, come per tutti i modelli in kit, segui alla lettera quello che scrive il manuale (spiegato molto bene); poi, anche se non viene scritto, ti consiglio di:

- non tirare allo spasimo le viti sulla plastica. Quando arrivi a sentire resistenza, un quarto di giro ancora e poi basta

- per i tiranti dei link, sporca sempre la filettatura iniziale con una puntina di grasso; aiuti la vite a creare il filetto e sarà più semplice regolarli successivamente. La punta di grasso la puoi usare su tutte le viti che devono avvitarsi sulla plastica, evita che si rovini il filetto che stai creando.

- fai molta attenzione negli accoppiamenti. Dovrebbero essere giusti, ma un montaggio fatto con attenzione fa si che non distruggi una coppia conica alla prima uscita

- anche le misure del salvaservo e della frizione segui quelle del manuale che sono perfette (non fare come alcuni che vedo correre con le molle tirate a pacco: è come correre senza salvaservo e senza salvatrasmissione)

- usa strumenti di qualità per non rovinare le viti

Per il resto, cosa ingrassare e cosa no e come farlo, è scritto tutto nel manuale.

L'unica cosa è di procurati subito dell'olio siliconico per i differenziali e gli ammortizzatori. Quello che ti danno in dotazione va bene, ma sono gradazioni basse che vanno bene con temperature basse.
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Vecchio 02-04-15, 06:20 PM   #3
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g.gand ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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La versione 2015 l'ho solo vista, ma mai usata...



Comunque, come per tutti i modelli in kit, segui alla lettera quello che scrive il manuale (spiegato molto bene); poi, anche se non viene scritto, ti consiglio di:



- non tirare allo spasimo le viti sulla plastica. Quando arrivi a sentire resistenza, un quarto di giro ancora e poi basta



- per i tiranti dei link, sporca sempre la filettatura iniziale con una puntina di grasso; aiuti la vite a creare il filetto e sarà più semplice regolarli successivamente. La punta di grasso la puoi usare su tutte le viti che devono avvitarsi sulla plastica, evita che si rovini il filetto che stai creando.



- fai molta attenzione negli accoppiamenti. Dovrebbero essere giusti, ma un montaggio fatto con attenzione fa si che non distruggi una coppia conica alla prima uscita



- anche le misure del salvaservo e della frizione segui quelle del manuale che sono perfette (non fare come alcuni che vedo correre con le molle tirate a pacco: è come correre senza salvaservo e senza salvatrasmissione)



- usa strumenti di qualità per non rovinare le viti



Per il resto, cosa ingrassare e cosa no e come farlo, è scritto tutto nel manuale.



L'unica cosa è di procurati subito dell'olio siliconico per i differenziali e gli ammortizzatori. Quello che ti danno in dotazione va bene, ma sono gradazioni basse che vanno bene con temperature basse.

Grazie! Si si oli e grassi ho tutti quelli necessari della xray in ogni tipo di gradazione! La cosa del grasso nelle viti e nei tiranti dei link gran suggerimento grazie!
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Vecchio 02-04-15, 06:32 PM   #4
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Non esagerare, basta una puntina che sporchi le prime due spire del filetto.
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Vecchio 02-04-15, 06:36 PM   #5
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Si si appena un puntina per dargli l'invito
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Vecchio 05-04-15, 12:12 PM   #6
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Nuova arrivata xray xb4 4wd 2015-imageuploadedbyforum1428228778.432352.jpgNuova arrivata xray xb4 4wd 2015-imageuploadedbyforum1428228802.250386.jpg
Arrivata la bambina... Porca merda che di pezzi oh.. Ahahahahahahah
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Vecchio 05-04-15, 04:09 PM   #7
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A breve faremo la stessa esperienza perchè io ho preso la Dex410v4 ma ancora deve arrivarmi.Complimenti per l'acquisto ero indeciso con la xb4 ma alla fine contentissimo della dex.
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Vecchio 05-04-15, 04:30 PM   #8
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kuter inizia ad ingranare.
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A breve faremo la stessa esperienza perchè io ho preso la Dex410v4 ma ancora deve arrivarmi.Complimenti per l'acquisto ero indeciso con la xb4 ma alla fine contentissimo della dex.
Molto bella,dove l'hai presa e a quanto?!?
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Vecchio 05-04-15, 04:41 PM   #9
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Presa su Ely-go a 359 euro.
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Vecchio 05-04-15, 05:15 PM   #10
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Si anche io ero indeciso ma poi per questioni pratiche ho preso questa.. Piaceva tanto anche a me la 410 ma dove giro io in tanti hanno questa (quindi ricambi sempre a portata di mano etc etc)! Settimana prossima comincia il montaggio
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Vecchio 05-04-15, 05:37 PM   #11
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Capisco.Da me invece non ce niente e nessuno.Tu allora 6 più avanti di me..buon divertimento.
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Vecchio 05-04-15, 06:02 PM   #12
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Metti delle foto quando l'hai finita, anche la carrozza.
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Vecchio 05-04-15, 07:56 PM   #13
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Per la carrozza ho un'idea che però non so se è fattibile... Mi piacerebbe farla nera!! Però non so che risultato potrei ottenere e quanto sarebbe visibile!
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Vecchio 06-04-15, 12:08 AM   #14
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Bella tutta nera, però devi mettere qualche adesivo che sia ben visibile.
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Vecchio 06-04-15, 12:36 AM   #15
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Eh si.. Oppure pensavo a qualche parte della carrozza arancione fluorescente per renderla un po' più visibile.. Ma comunque il meno possibile
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