01-04-15, 11:52 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Dec 2012
residenza: imperia
Messaggi: 171
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Nuova arrivata xray xb4 4wd 2015
Sera gente! A breve mi arriverà questo nuovo giocattolino! Qualcuno di voi l'ha già presa? Consigli sul montaggio etc etc???
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02-04-15, 10:01 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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La versione 2015 l'ho solo vista, ma mai usata...
Comunque, come per tutti i modelli in kit, segui alla lettera quello che scrive il manuale (spiegato molto bene); poi, anche se non viene scritto, ti consiglio di:
- non tirare allo spasimo le viti sulla plastica. Quando arrivi a sentire resistenza, un quarto di giro ancora e poi basta
- per i tiranti dei link, sporca sempre la filettatura iniziale con una puntina di grasso; aiuti la vite a creare il filetto e sarà più semplice regolarli successivamente. La punta di grasso la puoi usare su tutte le viti che devono avvitarsi sulla plastica, evita che si rovini il filetto che stai creando.
- fai molta attenzione negli accoppiamenti. Dovrebbero essere giusti, ma un montaggio fatto con attenzione fa si che non distruggi una coppia conica alla prima uscita
- anche le misure del salvaservo e della frizione segui quelle del manuale che sono perfette (non fare come alcuni che vedo correre con le molle tirate a pacco: è come correre senza salvaservo e senza salvatrasmissione)
- usa strumenti di qualità per non rovinare le viti
Per il resto, cosa ingrassare e cosa no e come farlo, è scritto tutto nel manuale.
L'unica cosa è di procurati subito dell'olio siliconico per i differenziali e gli ammortizzatori. Quello che ti danno in dotazione va bene, ma sono gradazioni basse che vanno bene con temperature basse.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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02-04-15, 06:20 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Dec 2012
residenza: imperia
Messaggi: 171
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Quote:
Originariamente inviata da maxk
La versione 2015 l'ho solo vista, ma mai usata...
Comunque, come per tutti i modelli in kit, segui alla lettera quello che scrive il manuale (spiegato molto bene); poi, anche se non viene scritto, ti consiglio di:
- non tirare allo spasimo le viti sulla plastica. Quando arrivi a sentire resistenza, un quarto di giro ancora e poi basta
- per i tiranti dei link, sporca sempre la filettatura iniziale con una puntina di grasso; aiuti la vite a creare il filetto e sarà più semplice regolarli successivamente. La punta di grasso la puoi usare su tutte le viti che devono avvitarsi sulla plastica, evita che si rovini il filetto che stai creando.
- fai molta attenzione negli accoppiamenti. Dovrebbero essere giusti, ma un montaggio fatto con attenzione fa si che non distruggi una coppia conica alla prima uscita
- anche le misure del salvaservo e della frizione segui quelle del manuale che sono perfette (non fare come alcuni che vedo correre con le molle tirate a pacco: è come correre senza salvaservo e senza salvatrasmissione)
- usa strumenti di qualità per non rovinare le viti
Per il resto, cosa ingrassare e cosa no e come farlo, è scritto tutto nel manuale.
L'unica cosa è di procurati subito dell'olio siliconico per i differenziali e gli ammortizzatori. Quello che ti danno in dotazione va bene, ma sono gradazioni basse che vanno bene con temperature basse.
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Grazie! Si si oli e grassi ho tutti quelli necessari della xray in ogni tipo di gradazione! La cosa del grasso nelle viti e nei tiranti dei link gran suggerimento grazie!
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02-04-15, 06:32 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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Non esagerare, basta una puntina che sporchi le prime due spire del filetto.
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02-04-15, 06:36 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Dec 2012
residenza: imperia
Messaggi: 171
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Si si appena un puntina per dargli l'invito
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05-04-15, 12:12 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Dec 2012
residenza: imperia
Messaggi: 171
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Arrivata la bambina... Porca merda che di pezzi oh.. Ahahahahahahah
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05-04-15, 04:09 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 259
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A breve faremo la stessa esperienza perchè io ho preso la Dex410v4 ma ancora deve arrivarmi.Complimenti per l'acquisto ero indeciso con la xb4 ma alla fine contentissimo della dex.
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05-04-15, 04:30 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
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Quote:
Originariamente inviata da fasten
A breve faremo la stessa esperienza perchè io ho preso la Dex410v4 ma ancora deve arrivarmi.Complimenti per l'acquisto ero indeciso con la xb4 ma alla fine contentissimo della dex.
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Molto bella,dove l'hai presa e a quanto?!?
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05-04-15, 04:41 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 259
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Presa su Ely-go a 359 euro.
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05-04-15, 05:15 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Dec 2012
residenza: imperia
Messaggi: 171
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Si anche io ero indeciso ma poi per questioni pratiche ho preso questa.. Piaceva tanto anche a me la 410 ma dove giro io in tanti hanno questa (quindi ricambi sempre a portata di mano etc etc)! Settimana prossima comincia il montaggio
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05-04-15, 05:37 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 259
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Capisco.Da me invece non ce niente e nessuno.Tu allora 6 più avanti di me..buon divertimento.
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05-04-15, 06:02 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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Metti delle foto quando l'hai finita, anche la carrozza.
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05-04-15, 07:56 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Dec 2012
residenza: imperia
Messaggi: 171
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Per la carrozza ho un'idea che però non so se è fattibile... Mi piacerebbe farla nera!! Però non so che risultato potrei ottenere e quanto sarebbe visibile!
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06-04-15, 12:08 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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Bella tutta nera, però devi mettere qualche adesivo che sia ben visibile.
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06-04-15, 12:36 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: Dec 2012
residenza: imperia
Messaggi: 171
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Eh si.. Oppure pensavo a qualche parte della carrozza arancione fluorescente per renderla un po' più visibile.. Ma comunque il meno possibile
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