20-03-15, 11:41 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Consiglio su xray xb4 2o4wd per iniziare...
Salve a tutti!!!! Vorrei qualche consiglio....siccome vicino casa ho una pista indoor su moquette, ho visto che la xray xb4 viene consigliata appunto per la moquette....
Le mie domande sono:
1-se volessi prendere un kit xray xb4...mi consigliate la 4wd o la 2wd???
2-che costo hanno i kit 2wd e 4wd???
3-siccome tra poco avrò uno slash 1/10, ed ho in progetto via via di cambiare combo motore con vxl e radio con tqi....in attesa di installare componenti performanti, per iniziare a prendere confidenza e farla girare...posso montarci il titan 550 che è di serie sullo slash??? Non tenendo conto delle prestazioni ripeto!!! Vorrei sapere solo se ci sta fisicamente il motore!!!
4- ultima... Se dovessi prendere la 4wd...che ho letto va bene anche su terra...sarebbe pratico comprare un altro set di gomme per farla andare sia su terra che su moquette??? Naturalmente settando anche l'assetto...ma non vorrei sporcare la pista indoor con le ruote polverose, anche se magari uno le lava...
CiauZ!!!
|
|
|
20-03-15, 12:55 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Liuk89
Salve a tutti!!!! Vorrei qualche consiglio....siccome vicino casa ho una pista indoor su moquette, ho visto che la xray xb4 viene consigliata appunto per la moquette....
Le mie domande sono:
1-se volessi prendere un kit xray xb4...mi consigliate la 4wd o la 2wd???
2-che costo hanno i kit 2wd e 4wd???
3-siccome tra poco avrò uno slash 1/10, ed ho in progetto via via di cambiare combo motore con vxl e radio con tqi....in attesa di installare componenti performanti, per iniziare a prendere confidenza e farla girare...posso montarci il titan 550 che è di serie sullo slash??? Non tenendo conto delle prestazioni ripeto!!! Vorrei sapere solo se ci sta fisicamente il motore!!!
4- ultima... Se dovessi prendere la 4wd...che ho letto va bene anche su terra...sarebbe pratico comprare un altro set di gomme per farla andare sia su terra che su moquette??? Naturalmente settando anche l'assetto...ma non vorrei sporcare la pista indoor con le ruote polverose, anche se magari uno le lava...
|
Parto dalle gomme:quelle da "terra" non le usi su moquette,non riusciresti a muoverti,servono appunto gomme dedicate al carpet (moquette) decisamente piu' dure e "plasticose" di quelle per offroad" puro",quindi dovrai munirti di almeno un paio di treni di ruote.
Per i costi dei kit nuovi sei sui 300 per il 2wd e 400€ per il 4wd (se non qulcosa in piu' per quest'ultimo con l'uscita della versione 2015),se pernsi di girare anche in off prendi la 4wd,sicuramente piu' versatile.
Per quanto riguarda il motore non ne ho idea...
|
|
|
20-03-15, 01:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ti ha già detto abbastanza kuter...
Il motore 550 (è leggermente più grande del 540) ci dovrebbe stare senza problemi sia sulla 2wd che 4wd (hai spazio a sufficienza).
Passare da terra a moquette e viceversa significa stravolgere ogni volta l'assetto della macchina, in particolar modo se la pista in terra è a basso grip.
La 2wd funziona perfettamente su moquette ed erba sintetica; è buona anche su argilla (con minimo un grip medio).
La 4wd, invece, la puoi usare ovunque.
Quale scegliere... prima di tutto dipende da dove correrai, secondo da cosa vorrai fare in futuro. Se punti a gare, sarà più facile trovare gare per 2wd che per 4wd.
Se proprio vuoi iniziare con un buggy, cercalo usato... trovi occasioni di auto perfette a meno di metà prezzo del nuovo. Ho appena acquistato su un mercatino una XB4 4wd in scatola (mai aperta, ancora con i sigilli di garanzia), primo modello (2013 - ma è identico al 2014, cambiano solo alcuni particolari che sono, comunque, compatibili), a 190 euro... che userò come ricambi per la mia 2wd (a parte telaio e fuselli anteriori, tutti gli altri pezzi sono in comune).
Stessa auto, ma usata in buono stato, la trovi tranquillamente tra i 140 e i 170 euro.
|
20-03-15, 01:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
CiauZ!!!
|
|
|
21-03-15, 04:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi...visto che ci siamo chiedo ulteriori info a voi esperti...allora...qualche alternativa alla xb4, ad un prezzo più abbordabile??? Anche qualcosacon specifiche leggermente inferiori andrebbe bene...per vagliare tutte le alternative!!!
CiauZ!!!
|
|
|
21-03-15, 10:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Tutte le 4wd oscillano su quella cifra, l'alternativa come ti dicevo è l'usato.
Durango DEX410 v4, Losi 22.4, Hot Body d413... Ogni casa ha la sua 4wd.
|
21-03-15, 11:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Darò un'occhiata a tutte, almeno vedo che usato trovo!!!
Ringrazio ancora!!!
CiauZ!!!
|
|
|
21-03-15, 11:31 PM
|
|
|
Utente
|
La losi ha la trasmissione a cinghia e a me personalmente non piace.
|
|
|
22-03-15, 08:46 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da fasten
La losi ha la trasmissione a cinghia e a me personalmente non piace.
|
Fosse solo quello il problema (che poi problema non è visto che è sigillata...) Il fatto è che mangia più braccetti anteriori che gomme!!! È stata proprio progettata col culo!
Digitando a vanvera sulla tastiera del G2...©
|
|
|
22-03-15, 09:27 AM
|
|
|
Utente
|
Dicevo per restringere il campo e facilitare la scelta all'utente liuk89,poi sono gusti e può piacere o no e soggettiva la cosa..buona domenica e buon modellismo a tutti raga..
|
|
|
22-03-15, 10:41 AM
|
|
|
Utente Junior
|
OK ..losi...sei fuori!!!:thumbdown:
CiauZ!!!
|