ragazzi forse sono giunto alla conclusione della faccenda...però prima chiedo consiglio a voi...
allora oggi pome ho smontato completamente gli ammo per cercare di capire quale cavolo fosse la fonte di queste perdite improvvise...
il tappo superiore non sembra abbia problemi in quanto era saldamente avvitato e non presentava segni di perdite ( difficile più che altro notare una zona ancora asciutta dopo tutto il liquido fuoriuscito

)
veniamo alla parte inferiore ossia il fulcro del problema...smontati i cappelli inferiori e rimosse per bene tutte le guarnizioni noto che i suddetti o-ring rossi sono praticamente tutti rotti o addirittura mancanti ( foto 1 )...addirittura uno si è perfino agganciato sul piattello dello stelo ( foto 2 )...
tutte queste rotture mi hanno fatto pensare ad un errore mio nel montaggio perchè non poteva essere che ogni ammo aveva sofferto questo tipo di rotture...così prendo il manuale e me lo rileggo...successivamente credo di aver scoperto qual era l'arcano mistero...
http://www.petitrc.com/setup/associa...B5M_Manual.pdf
a pagina 12 si nota che sullo stelo il manuale indica il montaggio di 2 spacers...che io ho accidentalmente confuso gli o-ring rossi, come si può vedere nella foto precedente dello stelo con l'o-ring distrutto...
a pagina 13 si nota che nel montaggio delle guarnizioni degli ammo compaiono i famigerati o-ring da inserire tra le guarnizioni...che io invece ho confuso con degli space neri ( figura 3 )...
la domandona del secolo è questa: sono stato così scemo da confondere gli o-ring con gli spacers in nailon...era questo che comportava le perdite??
SI...mi sento stupido