![]() |
Se riesco ad uscire da lavoro in tempo vengo anche io a scrivia anche se ultimamente la mia dex mi sta facendo dannare !
|
Quote:
Se vuoi ti passo il setup che mi ha mandato su feisbuc (:asd:) Laghezza, proprio per quella pista. ;) X Duzzo: ieri ho notato che è uscita anche la carrozza ufficiale per la TM2. In pratica è la front cab della TC02 C, senza la "bombatura" per la corona, dato che la trasmissione è in ben altra posizione. Passo il link. T02192 TM2 Body |
Sarà il caso che la mettano di serie una carrozzeria specifica !!!
|
Penso (e spero) proprio che sarà così d'ora in poi. ;)
Certo, rimarrebbe un po' di amaro in bocca a chi, come me, l'ha presa con la carrozza "sbagliata"...ma tant'è che è inutile piangerci su, penso che sia improponibile richiedere quella specifica, anche mandando foto o codici vari ed eventuali al distributore piuttosto che alla stessa Team C. Se poi devo dirla tutta, la Bozak della Phat Bodies forse mi piace di più. :p Comunque d'accordissimo, dovevano pensarci prima a questa cosa... |
Alla gara di castelnuovo scrivia le TM2 si sono dimostrate si veloci però anche un po fragili, puntali telaio spezzati e varie rotture, anche una coppia conica del diff, dovuta pero probabilmente ad un non corretto assemblaggio, sono rimasto un pochino deluso .
|
Posso chiederti quali rotture nello specifico? Potrebbe tornarmi utile saperlo per non rischiare di rimanere "a piedi" in futuro....
Comunque quella del puntale del telaio me l'immaginavo. Era, per alcuni, un punto debole dei modelli 2WD della Team C (anche se io non ho mai rotto...nonostante le gran botte che ho dato!), secondo me i pezzi nuovi, quelli famosi con la vite passante, sono venuti peggio degli originali. :rovatfl: Comunque io ho in cassetta quello rinforzato al carbonio e, nel momento in cui spaccherò, sostituirò quello rotto con quest'ultimo. La cosa che a me sta veramente sulle balle sono i pin tenuti fermi dai seiger...quelli li ho sostituiti subito con viti e dadi autobloccanti. La fragilità, comunque, pare sia più un fattore di sfiga che non altro su questi modelli...JacKyosho era riuscito a maciulare una corona della sua Losi 22 nonostante il box chiuso e l'accoppiamento fatto correttamente, Tortorici, con la Dex 210, alla gara del campionato italiano indoor, non è riuscito a completare una finale per non so quanti problemi e rotture (mi sono stupito pure io perchè le altre Durango non hanno avuto simili problemi...o almeno non l'ho notato)...va un po' a culo! :asd: |
Guarda le ho viste uscire un po di volete con pezzi a penzoloni ma in particolare ho visto spezzarsi la punta del telaio sia inferiore che superiore insomma le torri con bracetti annessi divise dal resto cosa che è successa anche alle cougar
|
Esattamente quello che pensavo quindi...vorrei sapere con che razza di criterio (o materiale) hanno fatto i nuovi pezzi....al tatto sembrano uguali, però i vecchi io non li ho mai spezzati, manco centrando pali o alberi (sì, in un pistino vicino casa mia c'è anche un albero in prossimità di una curva e io una volta l'ho centrato con la Ansmann X2 che ho settato per la terra...non ha fatto una piega)...beh, dì pure ai possessori della TM2 che si procurino i pezzi vecchi, senza il passante per la vite, così si eviteranno altre noie (spero). ;)
A meno che tu non voglia aspettare che lo scoprano da soli così, intanto, li freghi con la Dex o la Losi..."il fine giustifica i mezzi" :asd: |
Non cerano proprio dei novellini a cui spiegare come mettere giu le proprie auto...............
|
Ci sarà qualche possessore di TM2 alla Indoor Master Cup all'IBR di Padova, il 12 di Maggio? Ho visto il nome di Matteo Speranza (teolosi), mentre non conosco (per mia ignoranza) gli altri 2 iscritti con Team C: Gianluca Giorgetti e Nicolò Ragazzuoli, entrambi di Lucca.
Io, nel frattempo, ho rifatto i cablaggi della mia bestiola e tolto il gioco assiale dei perni delle ruote anteriori, stringendo anche la carreggiata di circa 1,6 mm, per vedere di avere ancor più inserimento. Praticamente ho inserito delle rondelle, limate a 0.7 mm, fra il cuscinetto interno ed il seeger che blocca il perno ruota e, dall'altra parte, fra il cuscinetto esterno ed il pin dell'esagono, un rasamento da 0.1 mm che viene fornito col modello. In questa maniera la ruota viene "tirata" internamente per via dello spessore della rondella e non ho "sfregamenti" fra parti rotanti (seeger da una parte ed esagono dall'altra) e plastica, ma solo su superfici metalliche, che danno meno attrito e quindi più scorrevolezza. Infine ho montato le piastre di convergenza posteriori in ergal, con convergenza a 3° e la torre posteriore in carbonio, dal momento che avevo rotto quella in plastica e, quando stavo girando all'IBR, avevo con me anche la 4WD, della quale il blocco posteriore è interamente compatibile con la TM2...operazione di cannibalismo spietato e così ora sono "carbonizzato" anche sulla TM2. :asd: Ecco qualche foto. http://imageshack.us/a/img803/5649/img5558y.jpg http://imageshack.us/a/img834/4167/img5560u.jpg http://imageshack.us/a/img838/5930/img5562ug.jpg http://imageshack.us/a/img834/5920/img5568as.jpg http://imageshack.us/a/img827/1319/img5564f.jpg |
Ieri a Scrivia la mia TM2 andava a cannone!!un assetto un po aggressivo da guidare!!!!
|
Quote:
|
Ieri la macchina a Scrivia era una bomba!!! Addolcita un po ma andava a cannone!!!
|
Quote:
Oggi a Fiorano, mentre stavo girellando da spettatore fra i banchi dei box durante la prima tappa dell'italiano moto rc 1:5, m'è capitato di parlottare con il boss della Nuova Faor, che importa Team C come anche FABO...ultime news: la TM2, secondo questa cima, non sarebbe adatta alla moquette, mentre la TC02C sarebbe perfetta...diceva pure che anche la TC02 Evo andrebbe meglio della TM2....su moquette....una con motore posteriore...eeeeeeeeeeggià!!! Dio solo sa quanto mi sono trattenuto dallo stampargli una grassisima (quasi obesa) risata in faccia!! :rovatfl: Già è un'idiozia bella e buona (le ho avute tutte e 2, so di cosa sto parlando), poi detta da uno che le commercializza entrambe...anche nell'ignoranza più totale, fai il commerciante e dì che va meglio quella che costa di più, no? Che gente... :rovatfl: |
Posso dirti che a dispetto della teoria anche le altre team C con motore posteriore vuoi per le geometrie vuoi per la leggerezza su moquette se la cavano benone, poi quella col motore centrale trasversale diciamo quella prima della tm2 nel pistino piu piccolo sembrava anche meglio, la TM2 va sicuramente bene ma quella di teolosi è veramente con un setup estremo va aldilà di quello che si può definire aggressiva, è un passo dall'inguidabile bisogna tenerla sempre spinta di gas altrimenti avvita ovviamente ha i suoi pro curva in un fazzoletto anche a velocità sostenute .
Matte ovviamente se vuoi provare la mia dex basta dirlo li per li non ho nemmeno pensato a chiedertelo visto che l'hai usata per parecchio tempo, ma visto i tuoi setup la mia potrebbe indurti al vomito :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15 PM. |