27-08-12, 04:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Scelta modello Short Course HK
Ciao a tutti, ho visto questi due modelli di Short Course 1/10 4x4 e sarei interessato a prenderne uno
I modelli sono:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Trooper SCT 4x4 1/10 Brushless Short Course Truck (ARR)
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1/10 4WD Brushless Short Course Truck ARR
Il primo dai commenti che ho letto sembra piu resistente, e penso che abbiamo preso il primo modello di Turnigy_Trooper_SCT_4x4_1_10 e l'abbiano potenziato e migliorato, ma non si capisce da quale modello lo abbiano copiato. Il secondo e esteticamente e piu bello e sembra la copia dello SLASH
Io ne vorrei uno da farlo correre sia in una strada non trafficata, che sullo sterrato. In pratica conoscendo i modelli HK, non intendo ne farlo correre in pista ne fargli fare dei grandi salti, ma solo cazzeggiare in posti non troppo impegnativi. Ho notato ad esempio che il primo monta un esc di soli 35A mentre il secondo ne monta uno di 45A quindi anno amperaggi molto bassi e non vorrei che con le lipo a 3S esc si bruci. Quindi so gia che esc sara uno delle cose che dovrò cambiare in futuro. Aspetto pareri e consigli da voi
|
|
|
27-08-12, 04:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da raul325
Ciao a tutti, ho visto questi due modelli di Short Course 1/10 4x4 e sarei interessato a prenderne uno
I modelli sono:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Trooper SCT 4x4 1/10 Brushless Short Course Truck (ARR)
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1/10 4WD Brushless Short Course Truck ARR
Il primo dai commenti che ho letto sembra piu resistente, e penso che abbiamo preso il primo modello di Turnigy_Trooper_SCT_4x4_1_10 e l'abbiano potenziato e migliorato, ma non si capisce da quale modello lo abbiano copiato. Il secondo e esteticamente e piu bello e sembra la copia dello SLASH
Io ne vorrei uno da farlo correre sia in una strada non trafficata, che sullo sterrato. In pratica conoscendo i modelli HK, non intendo ne farlo correre in pista ne fargli fare dei grandi salti, ma solo cazzeggiare in posti non troppo impegnativi. Ho notato ad esempio che il primo monta un esc di soli 35A mentre il secondo ne monta uno di 45A quindi anno amperaggi molto bassi e non vorrei che con le lipo a 3S esc si bruci. Quindi so gia che esc sara uno delle cose che dovrò cambiare in futuro. Aspetto pareri e consigli da voi 
|
il primo di bello ha i tre differenziali e il telaio in alluminio...in stile durango desc410, però mi sembra piu "pataccoso" rispetto al secondo, che a prima vista sembra avere anche ammo migliori e un'elettronica forse migliore...se non ci giri in pista comunque il terzo diff non serve 
il problema del primo è senza dubbio l'elettronica...un motore 2000kw con un esc 35A significa che camminando a piedi si va nettamente piu forte  il secondo è messo un po meglio senza dubbio...
PS sezione sbagliata! andrebbe spostato in 1:10 offroad...vediamo se verr ne ha voglia
Ultima modifica di gabri500; 27-08-12 a 04:45 PM
|
|
|
27-08-12, 06:36 PM
|
|
|
Utente
|
Il secondo mi pare una copia del Traxxas Slash (non dico che sia un male, anzi...da quel che ho letto lo Slash è un mezzo abbondantemente collaudato), mentre per il primo mi piace sicuramente il differenziale centrale ed il telaio in alluminio, come ha fatto notare Gabry, ma ho visto che l'attacco degli ammo ai braccetti mi pare fragilino, inoltre il motor mount....già, il motor mount...che fine ha fatto??? Non ditemi che è quel dissipatore che "stringe" il motore perchè mi metto a ridere! 
Un peccato perchè, a parte queste pecche, senza considerare la qualità dei materiali (da verificare), non sembrerebbe neanche malaccio. 
Nel caso dovessi acquistarne uno facci sapere!
|
27-08-12, 09:13 PM
|
|
|
Guest
|
esistono i ricambi ?
|
|
|
|
27-08-12, 10:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o
esistono i ricambi ?
|
si...almeno per il secondo, per il primo non ne trovo, avrò la warehouse sbagliata 
c'è l'icona del mezzo ma aprendola non c'è niente
|
|
|
28-08-12, 02:54 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie per le risposte  Secondo voi esc di 45A sopporterà bene anche le 3S o si rischia di bruciarlo? Perchè io lo userò principalmente con le 2S però lo provero anche con 3S. Comunque in futuro cambiero esc con uno di amperaggio piu alto, cosi andro sul sicuro.
Il motore da 3100KV mi sembra molto buono per questo mezzo.
Sarebbe perfetto se i fosse compatibile con lo SLASH
|
|
|
28-08-12, 04:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie per le risposte  Secondo voi esc di 45A sopporterà bene anche le 3S o si rischia di bruciarlo? Perchè io lo userò principalmente con le 2S però lo provero anche con 3S. Comunque in futuro cambiero esc con uno di amperaggio piu alto, cosi andro sul sicuro.
Il motore da 3100KV mi sembra molto buono per questo mezzo.
Sarebbe perfetto se i fosse compatibile con lo SLASH 
|
Mah, io non so se rischierei con le 3s...
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
|
|
28-08-12, 04:50 PM
|
|
|
Guest
|
vrx DT5 ottimo , telaio e upper deck alluminio , paraurti super flessibili , paratie laterali stile roll bar , vaschetta per batteria con strappi , spazioso , robustro , trasmissione a ingranaggi ie in metallo , optionabile...... carrozza di serie non è il top ma si cambia con pochi euri
|
|
|
|
29-08-12, 08:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Preferisco lo short course della turnigy per diverse cose e poi e gia
brushless
|
|
|
03-09-12, 02:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Appena preso lo short che sembra lo SLASH. Quando mi arriverà, postero un video con le mie opinioni.
Ho trovato su hobbyking questo video
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...3c3b5afd99a669
Per intanto grazie per le risposte e per l'aiuto nella scelta
Ultima modifica di raul325; 03-09-12 a 02:25 PM
|
|
|
27-09-12, 08:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Turnigy 1/10 4WD Brushless SCT4 Lipo 2S Turnigy Nanotech 5300 25-35C Rc Test Bi7hazard - YouTube
Primo video girato con short course Turnigy 1/10 4WD Brushless. Posso dire la mia opinione personale. Lo testato con Lipo 2S Turnigy Nanotech 5300 25-35C e devo dire che la velocità e buona nonostante lo abbia testato su un terreno abbastanza difficile pieno di erba, sassi e piccole buche. Lo potuto anche provare su una strada asfaltata, e li gia a 2S, il modello correva molto di più e dava il meglio di se. Anche a forte velocità il modello a una buonissima tenuta di strada, e lo sterzo risponde perfettamente ai comandi. Lo provato per piu di 20 minuti di seguito e scaldava vermente pochissimo e consuma anche poco. Non lo ancora poturo provare a 3S ma penso di farlo a breve. In futuro penso di portarlo in pista per vedere come si comporta. Certo magari non può competere con modelli di marche famose, ma diciamo che per il divertimento e per il cazzeggio ci siamo, e poi i pezzi di ricambio da hobbyking si trovano tutti a prezzi veramente bassi. In futuro li farò alcuni upgrade, come cambiare esc di 45A e mettegliene uno di almeno 80A. Il resto si vedrà. Per adesso posso dire che il modello ha soddisfato ogni mia aspettativa
|
|
|
27-09-12, 08:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Guardate anche l'altro modello della turnigy a 3S come fila. Ma non doveva andare a passo d'uomo visto l'elettronica che monta (motere da 2000kw con esc da 35A ) Boooo. Misteri della vita  Comunque bellissima la ripresa dall'alto con il quadcopter.
|
|
|
27-09-12, 08:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Guardate anche l'altro modello della turnigy a 3S come fila. Ma non doveva andare a passo d'uomo visto l'elettronica che monta (motere da 2000kw con esc da 35A ) Boooo. Misteri della vita  Comunque bellissima la ripresa dall'alto con il quadcopter.
|
la combo è scarsa, non ti stupire se va lento.... sara un 17t , con quella configurazione in off road non ti fa piu di 40...
|
|
|
15-10-12, 07:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
15-10-12, 08:08 PM
|
|
|
Utente
|
Approfitto del fatto che hai acquistato dei mezzi da HobbyKing per chiederti una cosa: li hai presi dal magazzino cinese? Se sì, hai dovuto pagare qualcosa di dogana? Te lo chiedo perchè il mio ultimo acquisto su HobbyKing è passato indenne, pur avendo un pacchetto di certe dimensioni e con un valore dichiarato superiore a quei 30 dollari che mi sembrano essere la linea di demarcazione per l'arrivo dei dazi...
|