pesca e modellismo
buonasera a tutti, condivido con tutti voi una sorpresa che ho avuto nel reparto di pesca sportiva di Decathlon. Ebbene, lì ho trovato un piccol set di attrezzi della Capelan che può essere utile anche a chi fa modellismo navale ... quando è il momento di impazzire con griselle, cime e cimette, visto che la difficoltà a dar di volta a quei microscopici cordini - e muoversi tra infiniti particolari già collocati - è direttamente proporzionale alla grandezza delle mani. Chi vi parla, per capirci, ha arti che coprono due ottave di pianoforte.
Queste microscopiche aste con gancetti chiudibili mi hanno ispirato e non vedo l'ora di testarne le potenzialità. Il set è composto da tre gancetti le cui dimensioni sono specificate in foto (siamo sempre sotto al millimetro di apertura) ed in una di esse vi mostro il sistema di chiusura (un gancio è aperto, uno a metà ed uno chiuso) che potrebbe davvero risolvere tanti problemi al modellista nel prendere, dar di volta e gestire le cimette. Il set comprende anche una punta da trapano di 1,5 mm che non fa mai male.
Un saluto
Trink