![]() |
pesca e modellismo
3 allegato(i)
buonasera a tutti, condivido con tutti voi una sorpresa che ho avuto nel reparto di pesca sportiva di Decathlon. Ebbene, lì ho trovato un piccol set di attrezzi della Capelan che può essere utile anche a chi fa modellismo navale ... quando è il momento di impazzire con griselle, cime e cimette, visto che la difficoltà a dar di volta a quei microscopici cordini - e muoversi tra infiniti particolari già collocati - è direttamente proporzionale alla grandezza delle mani. Chi vi parla, per capirci, ha arti che coprono due ottave di pianoforte.
Queste microscopiche aste con gancetti chiudibili mi hanno ispirato e non vedo l'ora di testarne le potenzialità. Il set è composto da tre gancetti le cui dimensioni sono specificate in foto (siamo sempre sotto al millimetro di apertura) ed in una di esse vi mostro il sistema di chiusura (un gancio è aperto, uno a metà ed uno chiuso) che potrebbe davvero risolvere tanti problemi al modellista nel prendere, dar di volta e gestire le cimette. Il set comprende anche una punta da trapano di 1,5 mm che non fa mai male. Un saluto Trink |
Ciao trinchetto, anche se le mie mani coprono a malapena una sola ottava, il pacchettino da idea di essere interessante!!! Attendo le tue impressioni "in opera", e se capito a Torino vedo di fare un salto anch'io da Decathlon.
Stratos |
Dritta incamerata!
Grazie Alessandro. [emoji2] Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Certo che hai una mano mostruosa! Neanche Rubinstein...[emoji33]
Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Era una provocazione 😂 volendo essere precisi: la mia spanna misura in realtà 27 centimetri 😉
Quote:
|
1 allegato(i)
Ciao a tutti,
Ottimo consiglio grazie per la condivisione Ho trovato un set per 3€ su sito cinese alie.... Buon vento Carminee. Allegato 457626 Inviato con il mio SM-S908B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22 AM. |