Quote:
Originariamente inviata da ErPiotta71
per quegli attrezzi che ti ha consigliato Gabriele la trovi benissimo da un comunissimo ferramente 
|
Io vado all' eurobrico... trovo praticamente tutto quello che serve, morsetti lime, cutter, pinze, pinzette, punte, fresette, colla........
Prendo nella classica ferramenta solo la carta vetrata, in quanto la posso prendere a metro e costo praticamente zero mentre al brico la trovo in pacchettini tutta confezionata ecc... con chiaro rincaro.
L' unico investimento che ti verra' quasi spontaneo fare prima o poi sara' un trapanino elettrico,(tipo dremel) ma quello verra' da se un po' alla volta.
Eventualmente nei negozi di modellismo valuterai in seguito qualche atrezzo specifivo colori e pennellini di taglio piccolo che in ferramenta non trovi.
In ogni caso per partire poca roba, vedrai che se poi ti piace capirai man mano cio' che ti serve e poco alla volta ti ritrovi un "laboratorio" pieno di roba.
Per iniziare ti sara' indispensabile anche un piccolo parco morsetti.... l' investimento e' veramente irrisorio, costano tipo 1, 2 euro all' uno dipende dalla grandezza, in alternativa io utilizzavo acciaio armonico piegato ad esigenza.