Vecchio 15-01-13, 06:55 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 3
pezarello86 è un newbie...
predefinito Attrezzatura base

ciao a tutti sono nuovo del forum e ho appena iniziato con il modellismo.
E' una vecchia passione che epr vari motivi non ho mai potuto iniziare e adesso si cominicia!!!!
Volevo fare una domanda che potrà sembrare banale ma per me è fondamentale, chi sa dirmi cosa posso comprare per avere un kit di attrezzi basilari?? Ho gia comprato un kit di montaggio del Bounty ma ovviamente non avendolo mai fatto vorrei chiedere ai piu espertu quali sono gli utensili base.
Grazie
pezarello86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-13, 07:15 PM   #2
Utente
 
L'avatar di gabriele68
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Italia
Messaggi: 672
gabriele68 è un newbie...
predefinito

Gli attrezzi basilari sono due... la pazienza e la buona volontà .
Scherzi a parte, all' inizio bastano poche cose: un paio di cutter (grande e piccolo), un archetto da traforo, un trapanino (anche a mano), limette e carta vetrata di varie grane. Il resto verrà strada facendo e te ne accorgerai mano a mano che andrai avanti.
Buon lavoro
gabriele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-13, 10:09 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 3
pezarello86 è un newbie...
predefinito

Grzie mille!!
pezarello86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-13, 10:14 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 3
pezarello86 è un newbie...
predefinito

li posso comprare anche da negozi tipo Brico,hobby & work ecc oppure devo andare appositamente da un negozio di modellismo? Sarà banale ma vorrei non sbagliare dal principio
pezarello86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-13, 10:49 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di ErPiotta71
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 1,303
ErPiotta71 è un newbie...
predefinito

per quegli attrezzi che ti ha consigliato Gabriele la trovi benissimo da un comunissimo ferramente
__________________
Stefano
ErPiotta71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-13, 08:33 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ErPiotta71 Visualizza il messaggio
per quegli attrezzi che ti ha consigliato Gabriele la trovi benissimo da un comunissimo ferramente
Io vado all' eurobrico... trovo praticamente tutto quello che serve, morsetti lime, cutter, pinze, pinzette, punte, fresette, colla........
Prendo nella classica ferramenta solo la carta vetrata, in quanto la posso prendere a metro e costo praticamente zero mentre al brico la trovo in pacchettini tutta confezionata ecc... con chiaro rincaro.
L' unico investimento che ti verra' quasi spontaneo fare prima o poi sara' un trapanino elettrico,(tipo dremel) ma quello verra' da se un po' alla volta.
Eventualmente nei negozi di modellismo valuterai in seguito qualche atrezzo specifivo colori e pennellini di taglio piccolo che in ferramenta non trovi.
In ogni caso per partire poca roba, vedrai che se poi ti piace capirai man mano cio' che ti serve e poco alla volta ti ritrovi un "laboratorio" pieno di roba.
Per iniziare ti sara' indispensabile anche un piccolo parco morsetti.... l' investimento e' veramente irrisorio, costano tipo 1, 2 euro all' uno dipende dalla grandezza, in alternativa io utilizzavo acciaio armonico piegato ad esigenza.

Ultima modifica di Amstaff; 16-01-13 a 08:37 AM
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Attrezzatura barragh Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 03-02-12 09:23 AM
altra attrezzatura cellino92 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 26-04-10 03:40 PM
Attrezzatura per iniziare ilchiuri Attrezzature, materiali e macchinari 39 15-11-07 09:33 AM
Attrezzatura per iniziare dondepo Attrezzature, materiali e macchinari 12 07-09-07 05:11 PM
reperire l'attrezzatura... icemankimi Statico - Kits, Info e Varie 10 20-02-05 08:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play