Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-01-12, 06:44 PM   #1
Utente Junior

dido90 è un newbie...
predefinito kyosho rrr assetto

Ciao a tutti oggi sono stato in pista per la 1a volta con la mia rrr presa da poco...eh che dire gran bella macchina..l'unica pecca riguarda l'assetto... La pista era un po umida ma non molto montavo ruote 37 sia avanti che dietro, quindi parecchio morbide e con tutto questo il posteriore se ne andava in apertura di gas a metà curva...che ne pensate?
dido90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 06:51 PM   #2
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Premettendo il fatto che non puoi spalancare di botto ;-) ci dovresti almeno dire che oli ammortizzatori e differenziali monti.. ne ho avute 3 di rrr e resto a tua disposizione ;-)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 06:57 PM   #3
Utente Junior

dido90 è un newbie...
predefinito

davanti ho il palo rigido, dietro...nn saprei dirti credo 20000...comunque non aprivo di botto diciamo max al 40-50%... A manetta stavo solo sul rettilineo...ah comunque vorrei chiederti un altra cosa: uscendo di pista ho rotto il fusello ant sx, come ricambio però ne avevo un altro con la scritta 1 grado sopra mentre l'altro era 0 gradi.. Per tale motivo li ho cambiati entrambi...ma cosa cambia? Che indicano i gradi sul fusello?
Vecchio 06-01-12, 07:21 PM   #4
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Mettili entrambi a 0 gradi..comunque a esser sincero non ricordo.. ma di molto rado si cambia.. io comunque ti consiglio di mettere il diff anche davanti..per gli oli ammo monta un 400 a tutti e 4..le molle ammo tutte e 4 le azzurre medie (quelle di scatola) e ti potrei Dire anche altri dati ma se non hai un setup e gli scalimetri per i downstop come faccio... Inoltre la molla della frizione precaricala a 0,9 (sai come si misura?) senno te lo spiego
Vecchio 06-01-12, 08:12 PM   #5
Utente Junior

dido90 è un newbie...
predefinito

allora gli oli ammo sono 400 tutti già, comunque per quanto riguarda il palo rigido mi dà molto più inserimento rispetto al diff quindi lo preferisco... Per gli altri valori nemmeno io so dirti, non ho gli strumenti per misurarli....comunque proverò la prossima volta ad irrigidire il posteriore, ho la barra antirollio regolabile! Comunque come si misura il precarico? Io bene o male l`ho sempre fatto ad occhio..come si fa?
Vecchio 06-01-12, 08:27 PM   #6
Utente Junior

dido90 è un newbie...
predefinito

ho trovato questo link ne quale si vende proprio il fusello 1° che in realtà si intende 1°kingpin (primo)...ke vuol dire????
Vecchio 06-01-12, 08:30 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non è un problema di posteriore morbido... è più un problema di convergenza al posteriore...

PS: anche se non hai il setup fai il setup di scatola attraverso le misure riportate sul manuale poi al limite inizia ad agire a sx/dx di un quarto di giro alla volta e vai avanti così
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-12, 02:17 AM   #8
Utente Senior

predefinito

Ti consiglio di montare il diff anteriore e non credo che il palo predilige l'inserimento..può essere da regolare la convergenza,i downstop ecc ma così senza che puoi misurare i valori non ti so dire..il precarico della molla intendi degli ammo o della frizione? per la barra ti consiglio di montare la classica,funziona meglio,almeno sulla rrr... Porta la barra anteriore a 0 se non ce l'hai già (maschio e femmina entrambi piatti,paralleli al terreno)
Vecchio 08-01-12, 12:11 PM   #9
Utente

L'avatar di Rubio69

Rubio69 è un newbie...
predefinito

Dunque, i gradi sui fuselli indicano la loro inclinazione di base e quindi l'angolo di caster, che si può ulteriormente modificare con le clip che si mettono sui braccetti superiori.

Sul retrotreno ci ho dovuto lavorare molto anch'io perché anche a me tendeva a partire in accelerazione. Secondo me devi nell'ordine
1. aumentare la campanatura
2. aumentare la convergenza
3. Usare molle più morbide
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
Rubio69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-12, 02:11 PM   #10
Utente Senior

predefinito

Rubio é inutile dargli dei consigli così se non sappiamo che assetto ha adesso e di conseguenza non possiamo dargli consigli troppo precisi ;-)
Vecchio 08-01-12, 03:28 PM   #11
Utente Junior

dido90 è un newbie...
predefinito

si in effetti markz ha ragione...senza sapere l'assetto attuale non avete elementi a sufficienza per dare consigli....vi ringrazio comunque dell'aiuto vedrò di far misurare tutti i parametri in pista magari con l'aiuto di qualche esperto...
Volevo farvi un'altra domanda...sono alla ricerca di una radio...vorrei spendere dai 50 ai 90 max...
Ho trovato varie spektrum in questo range...c'è una dx 3.0 pari al nuovo o meno cosi dice l'inserzione a 60€...poi una dx 3e a 80€ e una 3c a 87€...
Ora ho visto che la 3.0 non ha la possibilità di modulazione dsm2...
In effetti mi verrebbe da dire stikà... anche perchè la 3c e la 3e mi verrebbero date con ricevente rx sr300 che ha modulazione dsm e basta...la ricevente con modulazione dsm2 costa sui 100€!!!
Che mi consigliate di prendere?
La 3c avrebbe al pari della 3.0 schermo lcd e parecchie regolazioni, la 3.0 d'altrocanto è vecchia ma costa molto di meno...la tiro a 40-50€ sicuro!
la 3e secondo me quella che conviene di meno prendere a quel prezz anche perche con soli 7€ in piu mi prendo la 3c!
Ah poi dimenticavo che c'è anche quella bella cinesata da hobby king a 30$ piena di regolazioni...
Dopo tutto sto papiello che mi consigliate???
Vecchio 08-01-12, 05:22 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

alza il budget... le radio "belle" iniziano ad essere presenti dalle 150€ sotto sono o giocattoli o radio un po' "limitate"
Vecchio 08-01-12, 06:35 PM   #13
Utente Junior

dido90 è un newbie...
predefinito

dai non credo che la dx 3c sia un giocattolo è sempre na spektrum...comunque tu che consigli?
Vecchio 08-01-12, 06:54 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di dynamo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dido90 Visualizza il messaggio
dai non credo che la dx 3c sia un giocattolo è sempre na spektrum...comunque tu che consigli?
la mia opinione già te l'ho data... o alzi il budget o hai giocattoli (quella di hobbyking) o entry-level = giocattoli un pelo seri
Vecchio 08-01-12, 07:38 PM   #15
Utente Junior

dido90 è un newbie...
predefinito

oook allora andrò di giocattoli un pelo seri..anche perchè della radio costosa non me ne faccio nulla.. Ed in più si svaluterebbe troppo nel caso volessi rivenderla!
Rispondi