21-09-11, 11:01 PM
|
|
|
Utente
|
Info fotoincisioni Yamaha m1 04
Ciao a tutti ragazzi, ho comprato kefir incisioni per la Yamaha m1 04 spain, le ho prese a poco in un asta  sono le mie fotoincisioni e volevo qualche dritta, in primis come si incollano?si verniciano allo stesso modo?poi ho notato che ho i componenti per un solo disco anteriore, é normale o ho capito male io qualcosa?per il cestello della frizione mi dice in pratica di staccare i 6 cilindretti, metterci le 2 fotoincisioni e poi metterci sopra i cilindretti..ma..come li taglio se sono piccolissimi?e poi come li incollo sulla fotoincisione?domani mattina dall'ufficio carico le foto per spiegarmi meglio, ora sono dall'ipad
Grazie ancora a tutti, questo forum é la mia salvezza
|
|
|
21-09-11, 11:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quali fotoincisioni hai preso????
|
22-09-11, 01:34 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Quali fotoincisioni hai preso????
|
Sono queste
|
|
|
22-09-11, 09:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io le ho uguali,e onestamente non trovo nulla che manchi.....i due dischi anteriori da sostituire e quello posteriore....puoi spiegarti meglio???
Io di solito le incollo con una piccolissima goccia di attack e poi vernicio,se vanno verniciate.....
|
22-09-11, 09:10 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Io le ho uguali,e onestamente non trovo nulla che manchi.....i due dischi anteriori da sostituire e quello posteriore....puoi spiegarti meglio???
Io di solito le incollo con una piccolissima goccia di attack e poi vernicio,se vanno verniciate.....
|

ciao, allora in foto si vedono le istruzioni..se noti il disco in basso è composto da 5 pezzi, ad esempio il numero 54,56,9 e gli altri, sono presenti solo una volta nelle fotoincisioni..come faccio a fare il secondo disco?
qui invece si vede come fare la frizione..ma quei 6 cilindrati sono attaccati alla frizione in plastica, come faccio a staccarli?sono alti circa 1mm, non saprei come toglierli
avresti qualche foto di entrambi i tuoi dischi freni e della frizione?
grazie mille per l'aiuto
|
|
|
22-09-11, 09:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora....io devo ancora cominciare la tua stessa moto,sono dietro a fare altri 1000 kit....vedo di riprendere la scatola e capirci il verso,anche se mi sembravano molto semplici.....ci vorrebbe un motociclettare come Zanna...lui magari le ha già fatte e ti sarebbe di maggior aiuto...
per la frizione,esistono delle seghe fotoincise,che sarebbero ideali per fare il lavoro che dici tu...
|
22-09-11, 09:33 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Allora....io devo ancora cominciare la tua stessa moto,sono dietro a fare altri 1000 kit....vedo di riprendere la scatola e capirci il verso,anche se mi sembravano molto semplici.....ci vorrebbe un motociclettare come Zanna...lui magari le ha già fatte e ti sarebbe di maggior aiuto...
per la frizione,esistono delle seghe fotoincise,che sarebbero ideali per fare il lavoro che dici tu...
|
ok grazie, dopo cerco la sega fotoincisa  se ci capisci qualcosa per i dischi fammi sapere, io purtroppo a conti fatti mi ritrovo sempre e solo con un disco completo seguendo le istruzioni
|
|
|
22-09-11, 11:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Skiddolo
io purtroppo a conti fatti mi ritrovo sempre e solo con un disco completo seguendo le istruzioni 
|
vero, e non so perchè, forse se sono di diametri diversi dall'originale lo hanno fatto per fare i dischi asimmetrici, per esempio tamiya avva fatto cio' nelle suzuki 500, non so, suppongo io....
|
|
|
22-09-11, 11:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma scusate...dalle istruzioni si vedono le due forcelle....per cui due dischi fotoincisi...o mi sbaglio????
@Zanna...grazie Ste!!!
|
22-09-11, 11:29 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ma scusate...dalle istruzioni si vedono le due forcelle....per cui due dischi fotoincisi...o mi sbaglio????
@Zanna...grazie Ste!!! 
|
no, nelle istruzioni sono le 2 varianti che puoi fare..quella in alto sono per la versione dei dischi invernali ed effettivamente sono a coppia quindi li puoi fare entrambi..se vuoi fare la versione in basso invece puoi costruirne solo uno di disco
le due forcelle se noti sono entrambe sinistre
|
|
|
22-09-11, 11:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ecco vedi..io di moto non ci capisco nulla....neanche del resto,ma con le due ruote negato....quindi...le fotoincisioni sarebbero errate....mah..,mi pare strano...ora mi fai venire voglia di controllare....e provare a montarne una...poi ti dico...anche perchè mio fratello reclama le sue moto...
|
22-09-11, 12:48 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ecco vedi..io di moto non ci capisco nulla....neanche del resto,ma con le due ruote negato....quindi...le fotoincisioni sarebbero errate....mah..,mi pare strano...ora mi fai venire voglia di controllare....e provare a montarne una...poi ti dico...anche perchè mio fratello reclama le sue moto...
|
ehehe, le moto sono il mio pane quotidiano, nel modellismo sono agli inizi invece :P
|
|
|
22-09-11, 01:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sulle istruzioni si legge "brake disk for number 33 melandri" e disk è singolare (anche se non attendibile come traduzione).
Zanna che dice? Melandri aveva dei dischi particolari?
|
|
|
22-09-11, 03:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
controllero' le foto a casa, queste sono le istruzioni suzuki del 99, come si vede i dischi sono differenti
|
|
|
22-09-11, 06:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
controllero' le foto a casa, queste sono le istruzioni suzuki del 99, come si vede i dischi sono differenti
|
gia è vero..ma in gp dubito che fossero diversi..o quanto meno cercando un po in giro non ho trovato molto come foto
|
|
|